Quante volte vi è sembrato di vivere una vita non vostra o, peggio ancora, di vedervi vivere?
Quante volte avete avuto l'impressione di essere semplicemente un osservatore del vostro io vivente, da dietro un vetro, una boccia che oltre a dividere storpia la vostra voce e neppure riuscite a commentare al vostro io quante cazzate sta inanellando giorno dopo giorno?
Quante volte vi siete detti "io mando tutto affanculo e ricomincio da capo!" ???
Se non vi è mai capitato vi invidio. Molto. Anzi, magari no...
Io non riesco a non mettermi continuamente in dubbio. Raramente mi sento soddisfatto, soprattutto di me stesso. Anche se dall'esterno sono una sfinge, tranquilla, radiosa, dentro è tutto un ribollire, e può capitare che la ribollita esca dalla pentola, imbratti i fornelli, spenga la fiamma... e che qualcuno per caso accenda un fiammifero... e niente è più lo stesso!
LaMina ha lasciato un lavoro sicuro dopo due anni di onorata carriera.
LaMina è tornata dietro i banchi (non sotto!). Per la prima volta a studiare qualcosa che le interessi davvero.
LaMina ha ri-trovato uno stimolo, vero, per troppo tempo tenuto a freno.
LaMina ha lasciato ogni certezza e zittito la ragione, questa volta ha vinto il cuore.
LaMina è serena. Finalmente.
...
durerà?
...
martedì 31 ottobre 2006
Wind of Change
domenica 29 ottobre 2006
giovedì 26 ottobre 2006
venerdì 20 ottobre 2006
So chi sei...
...di tutti i miei sogni il dolce oggetto sei tu...
Ragazzeeee... ma dove siete finite?!? Tutte a rifarvi gli occhi e il guardaroba dopo la visione del Diavolo Veste Prada?
Se vi serve il bacio di un principe per risvegliarvi basta chiedere...
Nota di costume post-film: due mie colleghe maritate (non tra loro, mica siamo in Spagna, purtroppo...) sono andate a vederlo insieme ieri sera. Da stamattina fantasticano su borsette e tailleur, civettando come due Paola e Chiara di provincia.
Paola: "Ma che bello quando vanno a Parigi!"
Chiara: "E quella borsa, un sogno!!!"
Paola: "Per fortuna sei venuta a vederlo con me, mio marito non mi avrebbe mai accompagnato..."
Chiara: "Ah, nemmeno il mio, e quanto si sarebbe annoiato!... a proposito, a te laMina è piaciuto, vero?"
Piera-laMina:
...
...
ma vaff'
(naturalmente l'ho adovato).
mercoledì 18 ottobre 2006
Come disse la Littizzetto...
...di eterno c'è solo la Carrà!
Questa indiscrezione (ci crediamo? vogliamo che si avveri?) arriva addirittura dall'ANSA.
(ANSA) - ROMA, 17 OTT - L'anno prossimo a 'Striscia la notizia' potrebbe arrivare Raffaella Carra', cosi' Antonio Ricci intervistato da 'Diva e Donna' . Il papa' del Tg aggiunge poi, 'vorrei anche Fiorello: e' il piu' bravo di tutti'. Ricci parla anche di tv spazzatura e cita, come esempio, 'le menzogne e le ipocrisie del tg, la 'paninoteca' del telegiornale. E lo scempio che le donne fanno dei loro corpi con la chirurgia estetica per un'idea del bello.Meglio una bella anziana che un cotechino tirato'.
Tanto di cappello già solo per la fonte...Diva e Donna...voglio stringere la mano a chi ci ha dedicato il titolo di una rivista...
martedì 17 ottobre 2006
CONSIGLIO PER GLI ACQUISTI
lunedì 16 ottobre 2006
Le due facce di una giornata
GARDALAND
lo Space Vertigo in sequenza (ma solo soletto)
le banane ricoperte di cioccolato (bianco o nero!)
i poncho per proteggere gli abitini di chiffon nei giochi acquatici
gli abitini di chiffon svolazzanti sulle Sequoia Adventure
l'albero di Prezzemolo
lo spettacolo con gli highlights di Broadway
...anche se questo andrebbe piuttosto in...
GAYDARLAND
il bianco ovunque
le canotte dei boys (bianche ovviamente)
il secondo abito della Alby (candido...ma già visto!)
il divanetto rotondo nel soppalco (di che colore?)
il pavimento a metà serata (non più bianco...)
il gran figone con barbetta incolta nella sala due con la maglia...rossa!
domenica 15 ottobre 2006
torna Out, ma con i soliti Limits
"Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi"
La sala uno è decisamente quella più modificata. La pista s'è ridotta per fare spazio alle due aree relax: il seminterrato e il soppalco. Peccato che l'affaccio diretto sul dancefloor renda difficoltosa ogni confessions fatta con un volume di voce normale... bisogna strillare come sempre. L'area meno rumorosa resta, oltre all'ingresso, il corridoio tra le due sale... che bello se questa zona fosse un po' più grande...
I bagni sono finalmente all'altezza, soprattutto i lavandini, ma rimangono un po' pochi per la mandria di pisciatori, fumatori da cesso di liceo, ed imboscati, che usufruiscono di quelle quattro porticine. Sembra che i due bar siano diventati protagonisti, in particolare quello della sala due, con uno spazio finalmente adeguato a chi ci lavora. La sala due appunto, risulta leggermente più ampia grazie alle piccole modifiche attorno al bancone.
Parliamo della musica. Intendiamoci, adoro il genere che fanno e si può dire che ci sono cresciuto... ma proprio perchè ci sono cresciuto, non vorrei morirci con le medesime canzoni! Sul filone ormai ben consolidato andrebbero inseriti "nuovi" brani con un minimo di fantasia... rispetto allo scorso maggio ho ascoltato le stesse canzoni con lo stesso mix e quasi nella stessa sequenza! DJ Moon e Grazian DJ... contiamo sui di voi!
Rimane Alby la Nuit, sempre splendida padrona di casa; e di casa è l'atmosfera, dovuta in gran parte alla gente. Amici, conoscenti, sconosciuti, vecchie zoccole e nuove leve, habitué e forestieri.
Out Limits ha perso il "Limits" per rimanere Out, ma senza un po' di cambiamenti veri (oltre ai 15 € d'ingresso) rischia di finire out proprio a causa dei suoi limits.
venerdì 13 ottobre 2006
giovedì 12 ottobre 2006
L'imprevisto in campo (il campo è pieno d'acqua!)
Sottotitolo: Grazia (la mia, quando nuoto), Graziella (la mia bici) e grazie al...
Fun sondtrack: Olivia Newton-John - Physical (1981)
Serious sondtrack: Bronski Beat - Smalltown boy (1984)
Il richiamo ufficiale della nostra istrionica Mina mi ha spinto a parlare delle mie attività sportive ma soprattutto di tutto ciò che comporta. Da 5 anni ormai frequento le piscine e più recentemente, dopo essermi trasferita nella provincia milanés, approfitto della vicinanza del mio ufficio per usare la bicicletta.
Non ho mai avuto una grande passione per le due ruote (motorizzate e non), forse perchè l'unico casco che tollero è quello della mia pettinatrice, forse perché le minigonne non sono ammesse; mai e poi mai potrei mettere quei pantaloncini senza stile con accostamenti fucsia/verde pisello e sponsor come sacchi di cemento o mobilifici, minimo un completino con gonna a sbalzo firmato Prada (addddoooovo)! In realtà la mia gambetta sinistra nei mesi precedenti non mi permetteva più di cimentarmi nelle mie evoluzioni Fantastiche (ahaha che battuta) a causa dell'inattività prolungata nelle otto ore da segretaria sexy.
La piscina invece è il mondo della sciacquetta, potrei persino entrare in una dark di una piscina. Mi rilasso, distendo i nervi e i muscoli, ma soprattutto comprendo la necessità di fermarmi e tolgiermi gli occhialini: il panorama. Negli anni ho visto di tutto, ma credo di poter assegnare il secondo premio "uomo più affascinante che abbia mai visto nella mia vita" a un personaggio che vedo praticamente tutti i sabati: non entro in particolari anatomici, è scontato che abbia un fisico praticamente statuario, ma ha dalla sua fascino da vendere. Sono un po' pazza lo so, ma ogni volta che lo vedo la prima cosa che farei è andare da lui e stringergli la mano e aggiungere un "complimenti" veramente convinto...(please, niente battutine sullo stringere e sulla mano!!!). La cosa più strana però m'è capitata ieri, una ragazza che chiamerò Silvia per mantenere l'anonimato (?!) s'è intrattenuta per lungo tempo con delle domande del tipo "come ti chiami" "cosa fai" "dove vivi" "vieni spesso"...ero incerto se accondiscendere il mio rigurgito di eterosessualità o credere che fosse una venditrice della Folletto. Vabbé qui la Marketta potrebbe partire col suo solito disco, quindi mi fermo. Vi spingo tutte a mantenere il vostro corpicino in forma, oltreché nella stanza da letto come suggerisce laBridget anche in luoghi adibiti!
mercoledì 11 ottobre 2006
L'imprevisto in campo.
Una compagnia telefonica può cambiare il corso di una serata.
Ieri il tavolo invaso da cavi, pc, cellulare, cd di installazione e snack tradiva il programma della serata: l’entrata de laMina nel mondo dei net-surfer notturni, grazie alla connessione umts di TIM. Come ombre i dubbi si stagliavano sulla serata: la copertura sarà decente? Il mio portatile a dinamo reggerà? L’opzione sarà stata attivata? Ma nessuna risposta è giunta: il bel fighino che mi aveva venduto scheda e maxxiweb la sera prima aveva trascorso la giornata a guardarsi intorno dal suo bancone del mediaworld invece di inserire i miei dati nel sistema, così la scheda era ancora inutilizzabile… grrrr… @//%%zz!!@
Ma una girl ha sempre un asso nella manica (e non aggiungete “c” qui e là), e poiché agli snack sul tavolo io rinuncio e scelgo Valsola mi son ricordato della seratona a cui avevo rinunciato per incapacità genetiche: la partita di calcetto mista con i colleghi-amici!!!
Premessa num.1: non ho mai corso inseguendo una palla, al limite una coppia di, e comunque una lady non corre mai, si fa rincorrere al limite…
Premessa num.2: ore 20, tasso di umidità 150%, sei contro sei, cinque ragazze bio, indi tre girls per squadra, un goal rosa vale 4 punti, un goal mio…non è concepito.
Svolgimento: fuori luogo come un vibratore su uno scaffale di Toys ‘r Us ho scoperto di avere abbastanza fiato per “correre” per un’ora, nonostante ogni tanto mi venisse voglia di una sigaretta…livello di coinvolgimento alle stelle… Grazie alla mia presenza e a quella delle ragazze in succinte mise sportive i ragazzi puntavano al divertimento dimenticando ogni agonismo, i falli non si subivano, al limite si alzavano… Tra azioni impreviste (un rigore contro di me praticamente imparabile), corse inutili, chiacchiere in campo è arrivato – rullo di tamburi – un mio gollonzo!
Conclusione num.1: grazie alla TIM per sottopagare i suoi dipendenti nei centri commerciali, grazie al fighino che si è scordato di attivarmi la sim e grazie al destino che mi ha fatto scoprire cosa spinge gli etero ad appassionarsi al pallone rotolante su campo verde… LE DOCCE!
Conclusione num.2: ho un amico superdotato.
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
lunedì 9 ottobre 2006
Oggi qui, domani là...
... io cado e rido così ...
La mia amica Nicoletta si è fatta maleeee, non possiamo non stringerci intorno a lei per dimostrarle il nostro affetto girlie!
da repubblica.it
"E' inciampata nel filo del microfono durante un concerto a Priolo, in provincia di Siracusa. Patty Pravo ha sbattuto la faccia contro una cassa spia, ferendosi le labbra. La cantante è stata portata in ospedale dove le hanno applicato alcuni punti di sutura."
sabato 7 ottobre 2006
giovedì 5 ottobre 2006
Qualcuno ha visto la Kylie?
Silenzio ragazze!
Ho messo qualche esca per la Kylie nella speranza che si avvicini......
Spero che queste immagini rendano il blog meno "rosa" e "zuccheroso" e accontentino un pò tutti! :)
mercoledì 4 ottobre 2006
Amore, cervello e nostalgie
Avevo nostalgia del mio vecchio nick...
...ho cominciato a pensare alle relazioni e alla lobotomia, cose completamente diverse ma che insieme sarebbero perfette, come il cioccolato e il burro di noccioline. Pensate quanto sarebbe più facile e utile se esistesse qualche rapida procedura chirurgica per asportare dalla memoria i brutti ricordi e gli errori lasciando solo i viaggi divertenti e le vacanze riuscite. Ma visto che ancora non esiste cosa si può fare, restare ancorati alla vecchia filosofia del perdona e dimentica? E anche ammesso che una coppia riesca a perdonare, riuscirebbe davvero a dimenticare per sempre? Si può mai perdonare se non si dimentica?
laCarrie