mercoledì 28 febbraio 2007

Sua Pippità

Lui 70, l'altro 57. Sembra una di quelle coppie che potrebbe (il condizionale è d'obbligo) usufruire dei tanto agognati DICO: il loro amore però non è proprio convenzionale, lo definirei quasi religioso. Eh sì, sto parlando dell'ennesima ma tanto attesa edizione del festival della canzone italiana. Questo cinquantasettenne ha ormai un legame a doppio filo con Sua Pippità: il sellerone, il catanese, l'unico che sposta l'accento quando parla di questa kermesse (féstival vs. festivàl).
Il presentatore di Militello non cambia la formula e come un volenteroso obiettore di coscienza aiuta questo quasi pensionato a reggersi in piedi con grande stile. Sua Pippità ha fatto parlare di sé a lungo in questi giorni: prima lo scontro col Papa su Raciti, lo sblocco dei fondi per pagare gli ospiti da parte del Governo, poi ancora la polemica col Comune di Sanremo sugli stipendi da fame agli orchestrali. Solo un monarca assoluto del piccolo schermo può arrivare a fare tanto; secondo lui, i componenti della giuria demoscopica sono tutti frequentatori delle discoteche e comprano dischi, un'intuizione geniale. A parer mio mette d’accordo tutti, compreso chi snobba Sanremo (oppure Sua Pippità).
Arriviamo allo spettacolo e alla gara: la svizzera ha fatto di tutto per farci dimenticare la legnosità di alcune vallette, ma credo che abbia ecceduto nel tentativo di dimostrarsi simpatica e immediata risultando un pochino banale e scontata. Deliziosi i vestiti successivi al primo.
Zero Assoluto e prima di partire - eh tu turuturutu-tu; radiofonici, favoriti ma forse fregati in partenza.
Mazzocchetti la terra dei cachi o dei crauti? Melodico quanto Claudio Villa, non sotto la quarta posizione.
Famiglia Facchinetti Giorgio Armani coi suoi vestiti ha fatto il miracolo: mettere in secondo piano la canzone e il naso di Francesco (oltre alle sue stecche paurose); già sentita.
Ruggiero controcorrente, parla di guerra; una canzone che riapre una ferita all'interno della sinistra. Ah no, scusate, ero su Raitre sintonizzato su Ballarò
Silvestri da esponente dell'Accademia della Crusca tenta di spiegare la paranza; bravo, canzone interessante, anche se non salirà come quell'altra (ha sistemato la dentatura? pare di sì)
Milva entrata d'altri tempi, in versione pel di carota, the show must go on...gooooo on...avanti marsch! Epica, testo interessante e innovativo per la panterona, ma i suoi accenti distraggono molto.
Cristicchi eccetto la rima rosa-sposa (Ferro ringrazia), apprezzabile lo sforzo autorale. Minchia signor Faletti, non le sembra una sua canzone?
Nada posseduta dal demonio azzecca un ritmo facile da memorizzare, cantando, come è suo solito, dal seminterrato.
Mango rincuorante, non cambia mai, cosa vuoi più dalla vita? Un lucano (come lui).
Leda Battisti impalpabile, stile gradevole ma poco incisiva.

Frase della serata Floris, lei contribuisce al ricambio generazionale della politica questa sera: eh sì perché qua dietro sta scendendo un'aria fredda... (Pier Ferdi Casini)
L'ospite, gli Scissor Sisters dal vivo, tentano di rianimare quelli seduti in poltrona, vittime della riforma pensionistica di Amato sul cumulo del 1992. Jake elegantissimo. Paddy Boom sei troppo figo.

Considerazioni finali spettacolo non lento a dire il vero, ma mancava qualche guizzo. Cari telespettatori, in un paese in cui la benzina sale vertiginosamente e cambiano i governi, l'unica certezza sono proprio loro, Sua Pippità e il festivàl. Come direbbe lui: Evviva!
Nella foto: Gianni e Marcella Bella


martedì 27 febbraio 2007

Abracadabra...

... non c'è mago, maga o maga maghella che si rispetti senza la fidata bacchetta, e voi care amiche quale preferite?
Quella di Creamy...
o quella di Harry Potter?


domenica 25 febbraio 2007

Contro…anzi Pro!

Contro Saturno contro? No, ancora non metto in discussione il buon Ferzan…era solo un facile gioco di parole.
In un cinema "di seconda classe" (a detta della Marketta) io e laSandradee non potevamo mancare all’appuntamento con un film italiano che prometteva bene per diversi motivi tra cui…
- Ferzan Ozpetek
- Ambra
…rullo di tamburi…
- Luca Argentero

Della trama non dirò nulla per non rovinare la visione, vorrei solo condividere con voi un’immagine, una delle tante in un film costruito su immagini (molto più che su emozioni o storie).
La situazione è l’assenza, la mancata presenza di uno di due, la ferita e la mutilazione di una coppia il cui risultato è un uno…che si sente uno zero.
Il cinema americano ci ha abituato a scene strappalacrime, a pianti a dirotto, a grida di dolore e scatti di rabbia.
Ozpetek sceglie un luogo, una cucina.
Una cucina conosciuta dallo spettatore in ogni suo angolo, grazie a panoramiche e dettagli. Una cucina fino a quell’istante viva, luogo per eccellenza di un uomo abile tra i fornelli e teatro di ricchi banchetti tra amici.
Per rappresentare il momento descritto della cucina cogliamo però solo alcuni scorci, lenti, freddi:
un grande scolapasta in cui viene gettata una solitaria porzione di spaghetti, la pasta che viene versata in una fondina e condita con un filo d’olio, lui che afferra piatto e forchetta e inizia la sua cena. Da solo. In piedi.

Grazie, Ferzan.


Riepilogo della settimana precedente...

Domenica scorsa, non potendo vedere la puntata serale di Amici, ho pensato bene di registrarla... Chi l'avrebbe mai detto che il destino avrebbe deciso di accanirsi contro di me con così tanta cattiveria... Innanzitutto da lunedì ho inizito a lavorare, il che significa stare fuori di casa tutto il giorno (niente puntata giornaliera di Amici!!!), stare tutto il santo dì davanti ad un computer (con Win98, internet lentissimo, niente Msn, e tastiera senza @!!!). Ecco quindi spiegata la mia assenza dal nostro bellissimo e gaio Blog. Ci si aggiungono anche le nuove proposte lavorative (e non solo...) che mi scombussolano i neuroni (e forse anche gli ormoni?!?!?)... Il tutto condito da una persistente, orami da un mese, tosse... Insomma una settimanina da dimenticare. Ma non è finita... come vi dicevo ho registarto Amici e l'ira funesta del sommo Mario si è scagliata con tutta la sua furia su di me: "O la guardi in diretta e ti sorbisci tutti gli scleri e gli spazi pubblicitari, oppure ti fulmino il videoregistratore!!!". E così è stato... il video si è rotto in mille pezzettini piccoli piccoli! [URLO DI DISPERAZIONE!!! PIANTO DIROMPENTE!!!] Fu così che solo ieri, andando a trovare i miei, ho potuto vedere l'RVM incriminato (della durata di 4 ore!!!): finalmente!!! Nonostante la Mina (scionza!!!) mi avesse rivelato l'esito finale, me lo sono goduto al massimo forse a causa della lunga attesa settimanale!

Ma dato che laBridget, cioè io, è masochista nel midollo anche questa settimana dovrò aspettare un bel po' prima di vedere la puntata che stasera registrerò; infatti stasera vado al cinema a vedere "Saturno Contro", quindi ho già programmato il videoregistratore che mi sono portato da casa dei miei e che adornava la mia cameretta... Voi direte: "Vabbè, daiiii... domani quando esci dal lavoro e torni a casa te lo guardi!!!". MAGARI... Sapete chi arriva domani a mezzogiorno a Brescia e si ferma tutta la settimana a casa nostra (mia e del consorte)?!?!? Guardate il video...

Per chi non avesse mai visto questo film, deve assolutamente andare da Blockbuster a noleggiare il DVD o la VHS... Rende l'idea di ciò che mi è toccato l'anno scorso, quest'estate e cosa mi toccherà questa settimana... Ieri sono andata dall'estetista e mi sono fatta fare la ricostruzione delle unghie... lunghe e molto affilate...


venerdì 23 febbraio 2007

Marketing e Comunicazione

La comunicazione è sempre più importante, l’eccellenza del prodotto ormai è data per scontata, ciò che differenzia è la strategia di comunicazione, la memorabilità di un prodotto è la chiave del suo successo, la fedeltà del consumatore si ottiene solo muovendo le corde dell’irrazionale, creando un feeling, un flirt con il proprio prodotto o brand.

Parole, parole, parole…

Oggi la vostra Mina vi presenterà finalmente una case history esemplificativa.

Soggetto: Ivan
Campagna di comunicazione: superdotato per donne
Mezzo di comunicazione: affissione – wall writings
Veicoli: pareti di stazioni, treni, arredo urbano
Distribuzione: stazione FFSS di Desenzano d/G, stazione di Milano Bovisa, parcheggio della stazione di MI Bovisa (il servizio quindi si estende in un raggio di oltre 100 km!).
Creatività: a livello visual la comunicazione utilizza un font stampatello, scritto a mano, tratto nero, spessore 10 mm. La componente Art è ridotta alla scelta del font, non vi sono immagini a corredo del messaggio. Il copy è semplice, sintetico, efficace.
Specificità – Storia del brand: il msg è presente in diverse varianti, ciononostante non si tratta di una campagna ad ombrello, essendo sempre lo stesso prodotto oggetto della comunicazione. Si può piuttosto pensare che le scritte presenti in particolare sulle pareti della stazione di Desenzano d/G appartengano a campagne di diversi flight (periodi di esposizione). Ciò potrebbe causare confusione nello spettatore. Fortunatamente la creatività è stata di volta in volta solo ottimizzata e non stravolta, la brand idea risulta quindi efficacemente comunicata.
Dettagli stilistici: Ivan partì con un messaggio generico “ragazzo superdotato”, aggiunse poi un “solo per donne” probabilmente in seguito a una tentata fruizione del servizio offerto da individui non appartenenti al suo core target di clienti. Nei messaggi più recenti appare la firma, Ivan, stando a significare quanto sia importante il brand anche nel campo del terziario-servizi. In effetti in zona Bovisa, tale Diego ha copiato la sua campagna pubblicitaria, promovendo un servizio simile a suo nome. Essendo un market leader Ivan può correttamente puntare a una fidelizzazione della clientela sfruttando l’expertise accumulata grazie ai suoi centim…arnesi di lavoro.
Conclusioni: la comunicazione risulta efficace, a tratti troppo sintetica, soprattutto nel caso entrassero nel mercato dei nuovi competitor. Se questo succedesse Ivan dovrebbe spingersi oltre con la fidelizzazione (ad esempio creando un logo, o un key visual per il suo prodotto) o comunicare in modo più esplicito la propria unique selling proposition (ad esempio con una traduzione numerica della propria superdotazione) oppure ancora mirare ad una market penetration allargando il proprio target (e qui gli esempi ve li fate voi!).

… dicks make the world go round…


mercoledì 21 febbraio 2007

Parole parole parole

Dieci anni fa scendevo in campo.

Era l'inizio di Febbraio del 1997 quando incontrai il primo ragazzo gay. Da allora molta acqua è passata sotto i ponti, ed anche molti gay sono passati sotto i ponti :-)

In effetti sono numerose le persone incontrate in questi anni, e quante ne ho sentite! A volte storie al limite del credibile, altre volte solo l'ennesima versione delle stesse vicende. Vi propongo le 10 "frasi fatte" più usate dai gay, che contengono tante balle e (forse) qualche verità:

1 - Il mio ex era un bastardo e mi ha fatto soffrire.
2 - Oh! Allora c'è ancora qualcuno che non cerca solo la scopata!
3 - Mi sono un po' stufato dei locali gay.
4 - Era da tanto che non incontravo una bella persona come te.
5 - Prima mi accontentavo delle avventure, ma ora cerco la storia.
6 - L'aspetto fisico non conta più di tanto.
7 - Ne dimostri di meno!
8 - Per me il sesso non è poi così importante.
9 - No, non vengo spesso qui.
10 - Lo credevo un amico, poi ci ha provato col mio ex.



Quali altre ho dimenticato? :-)


martedì 20 febbraio 2007

Il giorno della lentezza

Oggi era la giornata slow... svariate iniziative in tutta Italia... ma voterei questo bel paesello (a me vicino) come emblema della lentezza: è il 18 Febbraio e ancora le strade sono illuminate dalle luci natalizie...


lunedì 19 febbraio 2007

Comunicazione di servizio:

Eccovi alcune comunicazioni doverose:
1. Per il post "Le Amiche della Bridget" dovrete aspettare ancora qualche giorno; motivazioni: mancanza di tempo per vedere la puntata registrata di domenica, nonchè impossibilità di postare tramite il pc dell'ufficio... i criceti sono ufficialmente entrati in sciopero!!!
2. Primo giorno di lavoro: stanca, piena di cose in testa... ma ho già iniziato a estrapolare tutti i pettegolezzi delle colleghe!!!
3. Ufficio: carino, grande, ma ancora spoglio e grigio!!! Troppo... Il computer porta Windows 98 carico di programmi aziendali... ho provato a cambiare sfondo (da completamente nero alle nuvolette classiche e squallide...); risultato: mi si è bloccato il computer e l'ho dovuto riavviare in modalità provvisoria... figuratevi... quando sono riuscito a connettermi ad internet e ho aperto il blog, apriti cielo!!!
4. Che personaggi alcune colleghe!!! Ma non vi dico oltre... arriverò con un post ad hoc!
Purtroppo diventerò un po' più assente... spero durante la pausa pranzo di riuscire a farmi vivaaaaaa...
Baci Baci Baciiiii...


domenica 18 febbraio 2007

La provinciale

Non c’è niente da fare… a me Milàn la mi mette in suggestiùn…com’è che si dice in italiano? Signora mia guardi, io ci provo, eh?! Ma non c’è verso, ogni volta che salgo in su la corriera e inizio il viaggio, tutto bene, tutta contenta e mi dico a me stessa tutta soddisfatta “ecco, vedi, non ci voleva mica nulla, e vedrai come ti divertirai e rimpiangerai di non essere venuta prima”, poi però mi vedo fuori dal finestrino quella città nemica divisa in due, sopra e sotto, sottosopra [Berghèm, ndr] e già mi sale un nonsochè dallo stomaco… Vè, non la pensi mica che faccio niente di sconveniente con lo stomaco, di provincia sì, ma son pur sempre una signora… l’è che a me, quando mi allontano dal mio lago e dalla mia bèla Brèha, mi vien su un po’ di acidità! Ma poi mi ripeto “vedrai quanta roba che c’è a Milàn, andiamo a fare scioppin come lo dicono i giovini e poi a prendere un cocterino in un bar quasi dancing”.
E così si arriva, e quella stradona a tre corsie diventa a due, c’è la colonna d’ercole del berlusca che mi saluta, un po’ mi sento a casa, mi dico che da lì mi arriva il Fede in cucina…l’è che poi si entra davvero a Milàn, mezz’ora di casermoni tutti grigi, e poi trova l’uscita, e poi il parcheggio… già c’ho un’acidità che manco la Bencola o la spuma (la Coca Cola la costa troppo, signora sì, ma mica li butto via i solcc’).
E arrivo al duomo, quello sì che l’è bello, insomma, bello l’è bello anche il nostro (che poi noi ce ne abbiamo due, e uno rotondo), però quello di Milàn l’è più grande e tutto alto, con le statuette…e per vederlo bene mi han detto di salire su in cima alla Rinascente, che anche se l’è un grande magazzeno, che io insomma mica ci entro volentieri e di sicuro mica crompo lì, che tutti toccacciano tutto, l’è grande e alto e su in cima c’è un bar con la terrazza. Cinque euri un caffè che non l’è neanche buono, ma c’è tutto il Dòm lì attaccato. Mi sistemo il foularino e entro. Signora mia non si immagina nemmeno. Tutto bianco, un sac de gent. Ma non so mica che fine ha fatto il magazzeno… qui mi sembra di stare in via Montenapoleone, tutto di firma, mille commesse che ti spruzzano il profumo, e ti mostrano le borse..insomma..mì son di buona famiglia, e mica dico di no se uno l’è gentile, e il caffè lo prendo con le braccia piene di creme e una borsetta nuova..in offerta..ottocento euri..ma l’è di Viuttone!
E poi la sera, con le amiche..ri-parcheggia la corriera, ricordati dove che l’è quel barètto un po’ dancing, e poi fuori tutto pieno di gente, e che gente…con il foularino tutte a coprirci gli occhi, che qui te resti incinta solo a guardarti intorno, e ci stiriamo le pieghe della gonna e chiuso bene il giaccone entriamo, e troviamo anche un tavolino..che qua tutti in piedi stanno..e il cocterino l’è davvero buono..ma insomma, questa musica l’è quella che ascoltavo vent’anni fa..si vede che qui arriva dopo..e poi tutta questa gente vestita strana, che se c’avessero anche loro il foulard de Jean Patou, che l’è un classico, mica dovrebbero far vedere a tutti che la pettinatrice s’è sbagliata e gli ha tagliati storti, e poi coi pantaloni che gli cadono, io non so, a Milàn mi aspettavo che c’avevano almeno i soldi, almeno per comprarsi la roba della loro taglia..si vede che devono risparmiare visto che per un cocterino in un barètto dove tirano anche sulla luce e sulle sedie (che gli’è tutte scompagnade) ti chiedono sette euri..
Guardi signora mia, lei la fa tanto bene a star qui tranquilla nell’aia, che non c’avremo il duomo con le statue, ma c’abbiamo la dignità, i vestiti della nostra taglia e se vogliamo far le milanesi la venga su da me, che ci facciamo una bicchierata de vodica col limù e ascoltiamo un po’ di musica vecia!


mercoledì 14 febbraio 2007

Se non fossi una mina vagante...

Ebbene si, finalmente è il mo turno in questo bellissimo gioco per girls (ma chi avrà mai avuto quest'idea così coinvolgente?!?). Vamos a por ello...

Cara laMina, cosa saresti se fossi...
... una verdura? avrei detto una carota..ma anche un rapanello mi si addice
... un fiore? la calla(s)
... un animale non d'appartamento? un koala bradipato
... una scarpa? una manolo blahnik, in onore alla indimenticata laCarrie
... un capo d'abbigliamento? un corsetto coi seni a punta di Gaultier.. o un paio di calze Gallo..
... un cibo? un risotto al radicchio (per molti ma non per tutti)
... una bibita - un drink? un mojito, pronunciando la jota
... uno scrittore? E. M. Forster.. e Mr. Wilde
... un personaggio famoso? me stessa? se non vale allora Hugh Grant..x vedermi tutti i giorni!
... un'opera d'arte? l'empire dès lumières di Magritte o la torre Eiffel
... un film? Pretty Woman (quella gran culo di Cenerentola!)
... un film Disney? La bella addormentata nel bosco (il preferito dalle bambine fashion...Rosa! Azzurro! Rosa! Azzurro!)
... una citazione? don't go for second best baby
... una canzone? difficile.. a volte Rosso della Carrà, altre volte Queen of the night della Whitney, altre ancora Il corvo de moi mème...
... una canzone di Madonna? Frozen..o La isla bonita
... una città? Madrid o Roma
... uno stato? Spagnaaaaaaaaaaaaaaa
... un locale? un baretto con musica jazz, magari concertini dal vivo e camerieri fighi
... un oggetto di casa? un apribottiglie, mille fogge, un po' old-fashioned ma sempre indispensabile (brutta ubriacona)
... un mobile? una libreria piena di libri, cd, dvd..
... una rivista? Confidenze.. sul trono è la meglio!
... un sito internet? www.youtube.com
... una serie TV? Sex&TheCity, ultimamente pure QueerAsFolk (USA)
... una parola scurrile? minchia
... un calendario? Luca Argentero tutta la vita
... una zona erogena? io sono una zona erogena.. se devo scegliere.. orecchie
... una sensazione? l'insoddisfazione
... un'altra girl? laMarketta perchè chi non ci conosce ci può credere gemelle (e perchè è così dama!)
... un qualcosa che la mente ristretta de laMina non ha pensato? hey, mente ristretta a chi? comunque... un cioccolatino? un After Eight: quasi fuori produzione, una scorza dura e amara per un cuore morbido e forte!

Che dire... che passo la palla alla Marketta, l'ultima che manca, e che sicuramente non avrà capito come funziona il gioco...

Visto il grande successo che ha riscosso questo primo gioco per girls ve ne annuncio un altro in arrivo, intanto rispolverate qualche vestitino attillato e corto, vi sarà utile...


DICO grazie a San Valentino o a Cupido?!?!?

Per chi oggi festeggia e per chi non festeggia, per chi ha qualcuno e anche per chi non ce l'ha... nella speranza che duri all'infinito e nella speranza che arrivi presto... Io personalmente confido più nella divinità dell'Olimpo (quel bambinetto con le alucce e il culetto al vento), piuttosto che non al Santo!


Auguri di Buon San Valentino a tutte, Vi voglio Bene!!!


martedì 13 febbraio 2007

Back to basics 2nd round: La Sacerdotessa!

Piccolo aneddotto: ero in 3°superiore [anni e anni fa...]; dato il corso di studi che seguivo (chimica), associato alla mia sfenata passione per l'occulto e la stregoneria (quella buona!!!), nella mia mente si affollavano una serie di conoscenze tipicamente alchemiche che spingevano tutti i miei amici a soprannominarmi "La Sacerdotessa".... Avete presente laCloris (quella de "La Luna Neeeraaa"... che fine hai fatto cara?!?!?), laZingarella (per usare una licenza operistica) di Rai1, quella scoperta da Pippo ("L'ho scoperta Iooooo!"). Ecco lei... un po' maga, un po' donnona tanto "gnocca senza testa", un po' attrice teatrale svenduta a "Luna Park" [questo per dimostrare che anche io ho ricordi televisivi del passato, piuttosto recente, ma sempre passato!].


Ebbene, vi starete chiedendo, che c'azzecca?!?!? Ho rubato il titolo del post alla Kidman ("Ritorno alle origini") perchè negli utlimi due giorni, in un certo qual senso, c'è stato proprio un ritorno al mio passato, più o meno recente, ma comunque un ritorno a ricordi, esperienze, sensazioni vissute, risate e pianti, previsioni del futuro e lettura delle carte...

Domenica: Cosa succede la domenica?!? Ma ovviamente Amici!!! E cosa c'entro io con Amici?!?!? A parte il fatto che "il treno che ferma a Cinecittà" l'ho preso pure io, ma nella puntata dell'altra sera (scriverò un commento con le highlines della serata) la "paladina della giustizia", colei che "non ha il collo, ma c'ha la testa e pure la gnocca" è stata soprannominata dai concorrenti della squadra avversaria "La Sacerdotessa"... Ora è spiegato il fil rouge che lega me, LaBridget, ad Agata!!! Eccovi spiegato perchè difendo a spada tratta la ballerina... Un connessione astrale, un link medianico-mediatico... Ok, basta sparare stronzateeeee.... Torno a fare la torta di mele!!!

Lunedì: Ieri è stato, citando gli U2 "A beautiful Day"... ho infatti trovato lavoro "n'atra vot!" [va letto alla barese...]... ho conusciuto i capi, le colleghe dell'amministrazione, il tecnico di laboratorio (sto buuuuzzicone... pussa via!), ho visto il mio ufficio megagalattico ("It's a wonderful, wonderful life...", però manca un tocco in stile Girls!) e sono entrato in quello che è sempre stato il mio ambiente naturale (No! Le dark sono i posti preferiti di altre donzelle, vero?!?): il Laboratorio Chimico! Che emozione... ero troppo felice... mi sentivo a casa... quell'odore di solvente, ampolle, beute, matracci, imbuti, cappe, reattivi, strumentazioni... ohohohohohhhhh...

Insomma in questi due giorni ho proprio rivissuto un ritorno, forse non proprio alle origini, ma bellissimo, emozionante e divertente... Aspettate un attimo però... sto facendomi i tarocchi e... No! Non è possibile!!! guardate che carte sono uscite?!?!? Eminenz... Scusi saaaa... (Grazie Luciana!!!)
Ps: nei tarocchi la Sacerdotessa e la Papessa sono la stessa cosa... dipende dal mazzo che si usa!!!


domenica 11 febbraio 2007

Back to basics: I Jefferson

Il Sefosse della Heather mi ha fatto tornare in mente uno dei più spassosi telefilm della mia infanzia: I Jefferson. Ve lo ricordate? La storia narra le avventure di George Jefferson, proprietario di una catena di lavanderie di successo; un'attività che è iniziata con un piccolo negozio. Appena i suoi affari si sono allargati, si è mosso verso la parte elegante di New York dove vive con sua moglie Louise ed il loro figlio, studente, Lionel. Spesso ricevono visite dal loro affabile vicino di casa, il britannico Sig. Bentley, e da Tom ed Helen Willis, lui bianco e lei nera e dunque definiti da George "le zebre".La maggior parte delle risate provengono da George, fanatico e sbraitante, che viene tenuto a freno dalla paziente moglie Louise (o "Weezy" come lui preferisce chiamarla), e dalla loro domestica Florence, pettegola e scansafatiche, che ha sempre da discutere col padrone di casa. Ecco la sigla iniziale:





giovedì 8 febbraio 2007

Chi glielo dice...


... che non sono gay???

Loro hanno costruito un colosso sulle loro preferenze sotto le lenzuola e ora il loro riferimento politico rivela che, dal momento che votano a destra, è indiscutibilmente stata tutta una farsa... comunque complimenti a Stefano e Domenico, la parte delle culandre l'hanno recitata davvero in modo convincente...


PS: grazie a Silvio e famiglia per permettere ai tiggì e alla stampa in generale di diventare un enorme Studio Aperto e di proteggerci dal sapere ciò che avviene effettivamente nel mondo...


mercoledì 7 febbraio 2007

Cambiamo auto?!?!?

Chissà per quale motivo questo spot della Hyundai non è stato MAI trasmesso in Italia?!?!?



martedì 6 febbraio 2007

Posso chiedervi la mano?

Anche se un'amica mi dice che non è molto efficace...dovete ammettere che l'anello durex sta smuovendo un po' la democristiana comunicazione in Italia!
Domanda minosa... ma funzionerà anche per noi girls? Qualcuna mi sa sciogliere questo dubbio?
...perchè in fondo la vita è un po' come le Fonzies, se non ti lecchi le dita godi solo a metà!


Com’è bello far l’amore da Torino in giù

Ho scritto il mio "Se fossi" prima di leggere quelli altrui...
Se fossi...
... una verdura? Lattuga
... un fiore? Gladiolo
... un animale non d'appartamento? Lince
... una scarpa? Infradito
... un capo d'abbigliamento? Calzino (da non mettere con l'infradito)
... un cibo? Gnocchi al ragù (c'è un doppio senso? Mah)
... una bibita - un drink? Acqua
... uno scrittore? Alessandro Manzoni (altrimenti come potrei gradire la parodia?)
... un personaggio famoso? Nichi Vendola
... un'opera d'arte? L'urlo di Munch
... un film? The Rainmaker
... un film Disney? Biancaneve e i sette nani
... una citazione? Puoi prendere una strada che ti porti alle stelle. Io posso prendere una strada che mi porti fino in fondo. (Nick Drake)
... una canzone? Depeche Mode - Walking in my shoes (scelta a caso...una sola è troppo poco, santo iddio!)
... una canzone di Madonna? Into the groove
... una città? Torino mi assomiglia molto
... uno stato? Spagna
... un locale? Il bar della Bionda
... un oggetto di casa? Pelapatate (qui non c'è alcun doppio senso...maliziose!)
... un mobile? Letto (...il mio è comodissimo!)
... una rivista? D La Repubblica delle Donne (molto radical-chic)
... un sito internet? www.elpais.com
... una serie TV? I Jefferson
... una parola scurrile? Minchia
... un calendario? quello del 1981
... una zona erogena? Ventre
... una sensazione? Indifferenza
... un'altra girl? laBridget
... un qualcosa che la mente ristretta de laMina non ha pensato? Se fossi una malattia? Cefalea
Adesso nomino...mmhh...laSandraDee!


lunedì 5 febbraio 2007

Sarò breve e cir-concisa...

Devo proprio?!?!? ...La serata di Amici [vista in differita su VHS - tipo gli RVM che piacciono tanto al Mario - in giornata odierna a causa della tonsillite che mi ha costretto a letto presto presto...] è stata piuttosto gradevole, tutto sommato piacevole, con belle esibizioni ma nessuna particolarmente degna di nota, ma permettetemelo CON UN FINALE ORRENDO!!! Hanno vinto ancora i Blu (kazoooo...) e quella che ci rimette chi è?!?!? Roberta!!! Ma come si fa!!!! Vabbè, scusatemi, sono in lutto... Ho sempre manifestato il mio speciale apprezzamento per la squadra Bianca ed in particolare per la ballerina Roberta... Non c'è molto da dire riguardo alla serata se non che la lotta tra Agata vs. Alessandra Celentano continua e i livelli di "odio" s'alzano. La docente esordisce (dopo un balletto eseguito dalla ballerina) dicendo: "Agata è l'essenza dell'anti-danza!!!". L'apoteosi dell'idiozia...

Ragazze... se continua così Amici non c'ho più nulla da dire... mi tocca chiudere la rubrica!!! Pregate che cambino i toni... rivoglio il microfono nelle mani del pubblico parlante!!!

Ps: scusatemi, ma c'ho la febbre....


domenica 4 febbraio 2007

Se... sarei!

Mi affretto a compilare la mia scheda prima dell'ondata di post del Lunedì :-)

Se fossi...
... una verdura? Finocchietto selvatico... o è un'erba?
... un fiore? una rosa... bella ma spinosa!
... un animale non d'appartamento? il camaleonte... adoro travestirmi.
... una scarpa? un modello nero, stringato, casual-sportivo.
... un capo d'abbigliamento? la camicia, perchè "l' eleganza si concentra nella camicia" (Oscar Wilde)
... un cibo? pizza
... una bibita - un drink? Naturalmente Vodka lemon!
... uno scrittore? qualche romanziere francese dell'800. Stendhal per esempio.
... un personaggio famoso? sono già famoso!
... un'opera d'arte? un quadro impressionista.
... un film? ho appena visto "About a boy", mi sento un po' Hugh Grant. Ma di solito sono Priscilla.
... un film Disney? "College Cockhounds" ooppss, forse non era Disney!
... una citazione? "La verità ti farà libero" (S. Giovanni)
... una canzone? Fiesta di Raffaella Carrà
... una canzone di Madonna? "What it feels like for a girl" oppure "Like a prayer"
... una città? Londra (che nostalgia!)
... uno stato? Italia
... un locale? il locale.. caldaia! ... buio e caldo ;-)
... un oggetto di casa? il bollitore del tè
... un mobile? divani & divani, buoni per tutte le occasioni!
... una rivista? Vanity fair, con il tempo medio di lettera degli articoli.
... un sito internet? eccolegirls.blogspot.com !
... una serie TV? Will&Grace oppure La tata
... una parola scurrile? Cazzooo!
... un calendario? Frate Indovino oppure Francesco Arca
... una zona erogena? Il sedere
... una sensazione? Euforia e depressione
... un'altra girl? Se dico l'Amministratrice è troppo facile? :) vorrei essere laMarketta per la classe, laHeather per la limpidezza, laBridget per l'energia, laMina per l'espansività e laSandradee per l'equilibrio.
... un qualcosa che la mente ristretta de laMina non ha pensato? Se fossi un religioso, sarei la monaca di Monza.
---
Tra malate e convalescenti non si sa più chi nominare. Se laHeather vuole cimentarsi dopo aver letto tutti gli arretrati...
Ricordo a laSandraDee che lei può (deve) farlo quando vuole!


sabato 3 febbraio 2007

Scusate la sovrapposizione...

...di post... ma questa pubblicità è troppo bella!
Guardatela fino alla fine...e capirete perchè non l'avete mai visto in tivvù!
Ma con spot simili non avrebbero potuto far sopravvivere GAY.tv?!?
Non che la vedessi, non essendo SKYata, ma mi duole sempre quando una voce - soprattutto se un po' fuori dal coro - viene strozzata in nome delle regole del mercato...


venerdì 2 febbraio 2007

Comunicazione di servizio!!!! Aiutooooo

Andate a leggere questo articolo.... uhuhuhuh.... cosa mi combinano quelli di Amici!!! E' già un mesetto che mi girava in testa e non riuscivo a capire... ora, ecco sveltao l'arc-ano...


Abbi dubbi

Avevano vinto il campionato?


giovedì 1 febbraio 2007

Compleanni e misunderstanding...

Interno sera. Casa de laMina. Compleanno de laMina's sister. La famiglia al completo intenta in un passatempo tipico della high society rural-padana. Briscoloneeee (con la 'e' allungata).
Fading out di un brano anni 80. Batteria dell'intro di Call me.


laMina's sister: "Bellaaa"
laMina's mother: "Uh, questa mi piaaaceee"
laMina: "Seee, a te è lui che piace in quel film"
laMina's mother: "Beh, anche a me piace lui..."
laMina's father: ...silenzio...
laMina's thoughts: 'nella lista delle cose da eliminare in casa aggiungere il sarcasmo e l'ironia...uniti alla sordità altrui possono nuocere alla stabilità familiare'.


Chissenefreeeeega!


Ieri questa notizia era il titolo d'apertura di ogni telegiornale, nonchè tema della serata di Porta a Porta, Primopiano di Rai3 e Matrix di Mentana.

Il mio commento lo metto in musica.


Chissenefrega! Chissenefrega!
Chissenefrega! Chissenefreeeeeega!

Che confusione, sarà perché ti amo
è un emozione, che cresce piano piano
stringimi forte e stammi più vicino
se ci sto bene sarà perché ti amo



e se l'amore non c'è
basta una sola canzone
per far confusione
fuori e dentro di te.