giovedì 29 novembre 2007

"Walking in my shoes" vs. "Dive&Divine": Imelda Marcos

Che rapporto avete con le scarpe?


Ne fate un consumo contenuto o siete delle novelle Imelda Marcos? Come!? Chi è Imelda Marcos?




Imelda è stata a lungo First Lady in qualità di moglie del dittatore filippino Ferdinando Marcos. In un Paese tra i più poveri al mondo lei collezionava scarpe in quantità industriale. Tanto da avere molti problemi di spazio... Si narra che affrontò la questione sia con soluzioni moderne e funzionali, sia con soluzioni più inquietanti. Alla fine riuscì ad aprire un museo della calzatura.

Tanto bastò comunque per creare numerose fan in tutto il mondo, come ad esempio Tatiana. Sì, Tatiana! Chi è Tatiana?


E' l'affascinante (!) cantante e star della tivù messicana, il cui sito dei fan afferma: ella tiene por lo menos 300 pares de zapatos, conduciéndola a referirse como la "Imelda Marcos de México"... 'sti cazzi!

E voi confessate... quante paia di scarpe avete? Quante ne comprate? Insomma... levatevi qualche sassolino da lì... ;-)

-----
"Walking in my shoes" è il titolo di una canzone dei Depeche Mode, letteralmente "camminare nelle mie scarpe", cioè "mettersi nei miei panni"... non è curioso che in inglese si punti proprio sulle scarpe e non suoi generici "panni"?


lunedì 26 novembre 2007

Il Mondo gay



Ciao a tutti, in particolare ai baldi ragazzotti delle province lombarde.
Questa settimana, per la rubrica "Dillo alla Marketta", voglio proporre una lettera pubblicata da Vanity Fair sul numero 42 del 25 ottobre 2007.
La parola all'anonimo gay:

Ma che bello il mondo di noi gay come ce lo avete presentato nel n. 40! Quel bel reportage da un matrimonio tra uno scrittore sudafricano, Richard Mason, e il suo fidanzato. Unità, belle parole, commozione. Bravi. Tutto ciò che serve a corregere l'idea che dei gay hanno moltissimi eterosessuali, mostrandoli invece come persone normali (perchè le persone "normali" sono tutte buone? ndr), anzi spesso migliori dei normali. Poi distolgo gli occhi dalla rivista e torno a guardare lo schermo del Pc. Ed ecco la realtà. Una paginata di annunci su un sito apposito, tra l'altro uno dei più seri: "se sei vecchio non andare oltre. Questo è un annuncio rivolto solo a max 29enni boni e con tanta voglia di divertirsi nei locali di questa pazza Milano. Io ho 22 anni, figo, modello, inserito nel giro delle disco. Cerco storia, ma anche sex". Non era proprio scritto così, grondava di errori di ortografia.
E questa non l'eccezione, ma la regola. Il mondo gay è fatto di ventenni che si credono divinità,.....di trentenni squallidi (a chi? ndr) che cercano di imitarli, quarantenni che si spacciano per trentenni che cercano di imitare i ventenni.
Sarebbe bello che ogni tanto provaste a rappresentare non solo il mondo gay di frutta candita, ma anche quello di frutta marcia che vediamo ogni giorno dimenarsi per le vie della città o impegnato a ballare le canzoni della Carrà nelle peggiori discoteche. Federico, Milano.

Che dite? forse esagera o forse no. Una cosa è certa: i media a volte esagerano a santificare i gay come categoria sensibile, altruista ecc..
Ma siamo così pessimi? A voi le risposte


domenica 25 novembre 2007

oh Felicia! Dove cazzo ci troviamo!

Get Up Bergamo getup via Bianzana Bergamo Get Up Bergamo getup via Bianzana Bergamo
Comincia qui la nuova rubrica dedicata alle avventure delle Girls!


Perchè questo titolo? Lo spunto viene da "Priscilla, la regina del deserto", e da questi pochi secondi del film:



GET UP - Bergamo

Era una notte buia e piovosa. E nonostante fosse un venerdì sera, le ragazze avevano voglia di divertirsi. Dopo l'incontro al solito posto, si spostarono per un drink al Bacaro di Redona (bar etero, dj che suona pezzi retrò) dove le raggiunse laMina on tour.

E finalmente giunsero al Get Up. Una disco che esiste da anni ma che le aveva tenute lontane causa tesserina Arci. Ora, le Girls si sono stufate di dover distinguere i locali in base al tesseramento e non in base al piace - non piace... Il venerdì ha sempre avuto la fama di essere ben frequentato, a differenza del sabato che è più vecchi-for-cruising :-)


Il parere di Bernadette:


"Il posto è carino, piccolo ma non minuscolo... Gente un po' pochina, ma mi dicono che era una serata particolarmente fiacca... sarà stata la pioggia! Musica ok, commerciale in versioni mix house pesantine, cioè ogni mix tra due brani è piuttosto "pesante", ma poi la conzone è commerciale. Lo staff è davvero simpatico, ragazzi giovani e davvero sorridenti e disponibili... sarà che era la prima volta che ci vedevano? C'è una zona dark, vista da fuori, e una zona "decompressione" con divani e luci soffuse, subito battezzata come "La sala da tè", per fare due chiacchere e sentirsi un po' sul "Tappeto volante" di zio Luciano, con Rita Forte e Melba Ruffo.


Giudizio: buono, da tornarci."

Get Up Bergamo gay disco getup via Bianzana Bergamo Get Up Bergamo gay disco getup via Bianzana Bergamo


mercoledì 21 novembre 2007

Nuovissime copie (anteprima della nuova rubrica della Heather)

Quanto sono odiose le anteprime dei programmi? Non le sopporto proprio, servono solamente a spezzare il programma e riempire le tasche dell'editore con l'interminabile pubblicità. Più che un'anteprima della rubrica della Heather io la chiamerei puntata zero. Quindi: scenografia incompleta, autori ancora al lavoro sui testi, Heather ancora sotto i ferri (dell'estetista s'intende, mica del chirurgo).
Di questi tempi il panorama musicale internazionale e nostrano non offre granché dal punto di vista dell'innovazione, e in questi momenti le cover i tributi e le (inconsce) scopiazzate si sprecano. Ecco un piccolo elenco:

Cover: Zucchero che canta Black, Aeroplanitaliani che rifanno Damien Rice, Fiorella Mannoia che reinterpreta Sergio Endrigo.
Tributi autorizzati: Sean Kingston che rubacchia da un pezzo di Ben and King
Trubuti "non autorizzati": Alicia Keys che cita (?!) i Black Eyed Peas, Mika versus Cutting Crew e Sheila and B Devotion, Tiziano Ferro che abbandona R Kelly per gli Scissor Sisters, per finire Avril Lavigne che viene addirittura portata in tribunale per Girlfriend dai Rubinoos.

Della serie...ma un po' di fantasia no? L'ultima della serie parte nel lontano 1987:

Quante volte avete visto questo film? Quante volte avete provato a pronunciare correttamente il cognome dell'attore che canta la seguente canzone? Quante volte avete sognato di portare cocomeri ad una festa di ballo per poter trovare il vostro lui?

Patrick Swayze - She's like the wind



Il crucco Vibekingz l'ha rifatta portandola al secondo posto della classifica dei singoli tedesca.
Vibekingz feat. Maliq - Like the Wind




Persino l'arcinotoDavid Hasselhoff (sì proprio lui), s'è cimentato in una versione che "disgraziatamente" non ho trovato. Negli U.S.A. Lumidee (quella di Never Leave You, se preferite), l'ha stropicciata a suo piacimento con l'ausilio di Tony Sunshine

Lumidee feat. Tony Sunshine - She's like the wind



Poi, in un anonimo pomeriggio di novembre, la vostra Heather facendo zapping radiofonico si lascia trascinare da questa versione. L'ultimo della lista, tale Antoine Clamaran, DJ già abbastanza famoso oltralpe sembra sulle orme del compatriotta Bob Sinclair grazie anche a questo pezzo: La Heather lo ascolta in auto, alza il volume e tiene il tempo; poi guarda il suo sito e vede che non è nemmeno male il galletto.

Antoine Clamaran - Give some love


Staremo a vedere...intanto....nella mia mente vedo già ancheggiare la Marketta sul dancefloor con quest'ultimo pezzo in sottofondo mentre scruta qua e là gli angoli delle discoteche lombarde. Spero presto di riuscire a fare la prima puntata della mia rubrica, intanto tenetevi la zero.


domenica 18 novembre 2007

Is life a game?


Il nuovo album di Paola e Chiara è "Win the game". Disponibile in tutti i negozi di musica, nei Media World a prezzo speciale, su iTunes e su eMule.





mercoledì 14 novembre 2007

Dillo alla Marketta...

Pubblichiamo di seguito una richiesta giunta in redazione.

Cara Marketta,

ti scrivo perchè ho conosciuto un ragazzo delle superiori (io sono ancora alle medie). E' una cosa seria, è già una settimana che ci vediamo sulla corriera delle 12:47. Venerdì scorso siamo usciti al pomeriggio per un gelato, ma quando mi ha riaccompagnato a casa con la corriera (non mi ha nemmeno pagato il biglietto) ed eravamo seduti in fondo mi ha messo una mano davanti e una mano dietro. Ha ravanato un po'... ma sembra essere rimasto deluso da quello che ha trovato (o forse non trovato!).
Cosa devo fare?!?!? Lui non mi guarda più ma io lo amo!!! Non posso vivere senza...

Grazie tante e approfitto per salutare la III°C e in particolare le mie amicissime Babi, Samantha, Jessika e Deborah!

PS: Xfav mandatelo subito!!!!

Leoncina Tatolosa '94

Ragazze, laMarketta, qui ci vuole il nostro aiuto!


domenica 11 novembre 2007

Advertising Space

Volevo condividere con Voi l'uscita del nuovo attesissimo CD della divina Celine Dion!!!
TAKING CHANCES


Io personalmente l'adoro! E' sempre bellissima, nonostante l'età salga e per quanto photoshoppata possa essere, la sua voce rimane sempre incantevole!

Il video del primo singolo estratto, dal titolo omonimo dell'album, lo trovate qui! Purtroppo non è abilitato [ancora] per l'inserimento diretto nei blog...

Vi rendo partecipi però di un mio momento privato, legato a Celine, di disperazione e solitudine... momento indimenticabile!


Profumi e balocchi

Nonostante nel mio armadio facciano ancora capolino i costumi e i parei (pareii?), girando l'Italia è difficile non accorgersi, mie care, che ormai... è Natale!
Nonostante manchi ben più di un mese, sia a Salerno che a Torino le vie sono illuminate con splendidi giochi di luminarie che se poco hanno a che vedere con le classiche lucine natalizie da esse sono comunque derivate.
E Natale significa ritrovarsi con parenti ed amici, sentirsi più buoni, rimpinzarsi di panettone e frutta secca, riascoltare l'ormai liso cd di Mariah e truccarsi per la messa di mezzanotte.
...
Ok, siamo girls, a chi la raccontiamo??? Natale è il periodo più frenetico dell'anno (dopo i saldi, ovviamente), quello in cui il nostro tonico corpo deve rispondere a prove di resistenza - maratona dei centri commerciali, triathlon del centro storico - nonchè di forza - sollevamento di sacchetti e bilanciamento di profumi e vestiti negli stessi. Per fortuna le lezioni di fitness de laKidman ci aiutano nell'impresa.
Senza dubbio ne usciamo vincenti e rinvigorite, nella rincorsa ai regali non abbiamo concorrenti, io personalmente poi sono campionessa pure di autoregali, ma su questo si apre un altro mondo.
Nel caso però non poteste soddisfare i vostri cari con profumi, sciarpe, maglie, trucchi ed altro, ossia nel caso vi trovaste nella nefasta condizione di dover comprare un regalo per uno di quegli esseri più bassi della media, che si esprimono con ultrasuoni, sì insomma uno di quelli che chiamano "bambini", la vostra Mina vagante è qui per darvi una mano.

Primo principio: i bambini non hanno sesso, lo si capisce chiaramente misurando i decibel delle loro esternazioni.
Secondo principio: i bambini non sono mai soddisfatti dei regali. Questo non significa che vi troviate di fronte a una battaglia persa in partenza, ma sappiate che se il vostro pacco non finirà scaraventato a terra dopo lo spacchettamento sarà già un successo.
Terzo principio: una bambola è senza tempo. E voi lo sapete bene, ammettetelo...

Per dare però una sferzata di originalità al regalo bisogna dire basta a Barbie, puttan-Barbie (anche chiamate Bratz), Fatine e puttan-Fatine (anche chiamate Winx). La soluzione ci arriva da Chicco.
Una bambolottina che, stando alla confezione, "piange, ride, fa i primi versetti e ha il singhiozzo". Oltre al fatto che basterebbe che si svegliasse di notte strillando e col pannolino pieno per essere la perfetta riproduzione di un incubo... credo che abbiano dimenticato la sua nota più caratterizzante. Il suo nome non può che far pensare all'attività del suo nasino.
Presentandola insieme a una confezione di kleenex non potreste aver scovato regalo più bello.
Complimenti a voi per la scelta.
Complimenti agli esperti di naming della Chicco.
... e buon Natale anticipato a tutte... nella speranza l'anno prossimo di poter trovare una "Mocciola" o una "Flatula" sugli scaffali...


mercoledì 7 novembre 2007

Le verità nascoste (in ogni test)

Leggendo un blog molto interessante chiamato ConsorzioManzetti®, (ma questo Manzetti sarà bbbono come in foto?!) ho scoperto un test sul sito style.it :


"Hai tanti amici, un lavoro appagante, l'affetto dei tuoi familiari. Eppure una domanda continua a ruotarti in testa:
perché non ho ancora incontrato l'uomo per me?"



Il mio risultato è il seguente:

Profilo: Sei single perché...
ti piace avere molti flirt

"Anche se sei convinta di volere una relazione stabile a tutti gli effetti, ti diverti troppo per innamorarti seriamente. Questo non vuol dire che tu sia una persona superficiale o sessualmente promiscua, ma che tra avere una storia impegnativa con un'unica persona e molto divertimento con vari uomini, (sia che si tratti di amici o effettivi amanti), scegli indubbiamente la seconda opportunità.
I rapporti sentimentali, per te, sono tutti concentrati nei primi approcci, quelli più ricchi di trepidazione e batticuore. Non appena l'euforia svanisce, e viene il momento di impegnarsi per far sì che la storia funzioni, perdi tutto l'interesse."


Il mio commento:

Beh certo, laKidman non è tutta qui, però c'è del vero... rispondendo con sincerità, si trovano delle verità (e neppure tanto nascoste) in ogni test!


domenica 4 novembre 2007

Imprenditorialità girlie

In viaggio di lavoro si pensa alla vacanza... in viaggio per vacanza si pensa.. al business!
Se l'attesa del proprio volo non avviene in solitario e intorno non si muovono uomini e donne indaffarati a far capire quanto sono indaffarati, bensì si è in compagnia di ritorno da una bella vacanza e attorniati da gente in giro per piacere, l'immaginazione può spiegare le ali, e quel che ne risulta... è un post!

Così la vostra Mina si è ritrovata all'aeroporto di Valencia senza intoppi nè crucci, nella giusta disposizione per ideare un nuovo business che ora vi anticipa e che, ne è certa, si rivelerà una gallina dalle uova d'oro.
Cosa salta all'occhio di ogni girl quando si aggira per un aeroporto? Ok, oltre alla ricerca del profumo più scontato al duty free, veniali... non pensate solo col cervello, fate uno sforzo... Brave! Una girl che si aggira per un aeroporto non può non notare quanti steward si aggirano per lo stesso aeroporto!

E cos'hanno in comune tra loro questi stewards, oltre alle sopracciglia accuratamente spinzettate? Sono tutti (o quasi) dei sani giovanotti (e giovanottine) di ogni parte del pianeta che macinano kilometri e si ritrovano a dormire soli soletti negli angoli più remoti del globo terrestre per molte notti ogni mese.
E cosa c'è di peggio di trovarsi da soli a dormire in posti angusti come Orio al Serio, Linate o Villafranca (VR)? Ben poco, direte voi. E su questo siamo d'accordo.

Secondo tema: tutte sappiamo quanto siano importanti le lingue straniere per le nostre vite moderne. Non si può capire qual è il miglior mascara se non si conosce il francese e non si possono comprendere a pieno le caratteristiche di un paio di slip Aussiebum senza masticare un po' di inglese.
E cosa c'è di più efficace di un po' di conversazione con dei madrelingua per migliorare pronuncia e lessico? Ben poco, direte voi. E siamo d'accordo anche qui.

Non basta che mettere insieme le due cose e si ottiene...

Host a steward! Scambia un letto con una lingua.

Un sito in cui steward e aspiranti ospiti si possono registrare ed incrociare in base alle rotte degli uni e alla disponibilità degli altri. E questo con la benedizione delle compagnie aeree, perchè con un unico servizio tutti saranno più contenti e soddisfatti:
- lo spaurito steward non dovrà più dormire da solo in una fredda stanza d'albergo, ma avrà modo di entrare nella vita del luogo ove si trova.
- l'ospitante potrà colloquiare con lo steward ed approfondire una lingua straniera addentrandosi fin nelle sue pieghe più recondite ed afferrandone tutto il suo vigore e potenza.
- la compagnia aerea potrà risparmiare sugli alberghi, e non è poco.

Si raccolgono adesioni per creare un gruppo di aspiranti ospitanti, gli steward saranno più facilmente raggiungibili successivamente. L'esperimento pilota partirà con l'assistente di volo del mio aereo di ieri pomeriggio: con nonchalance portava al collo un cordino brandizzato. Non RyanAir come ci si poteva aspettare, bensì gaydar.es ...

Ulteriori sviluppi del business saranno possibili ampliando il parco steward con gli steward di terra e i tecnici degli aeroporti. Quali lingue conoscano non saprei... ma l'esperienza mi dice che avrebbero tutti i requisiti per entrare nel programma di scambio!

Ah, la mia compagna di viaggio mi faceva notare che la stessa meccanica sarebbe applicabile anche alle Hostess... se qualcuno fosse interessato ci contatti comunque, vedremo che farne...


sabato 3 novembre 2007

EccoleGirls Special Preview

C'è chi l'ha sempre sperato, c'è chi l'ha atteso con ansia, c'è chi se ne è sempre fregato...

Finalmente sono tornate...

[Spice Girls - Headlines (Friendship never end)]


giovedì 1 novembre 2007

Tanti Auguri...


alla HEATHER!!!

Scusami cara, sempre in formissima nèèè, ma tu non vai al lavoro in macchina?!?!? Che ci fai alla fermata della corriera?

[Esibizionista]

Ovviamente si scherza... siamo ragazzeeee!!! AUGURI BELLISSIMA....