martedì 18 aprile 2006

Pasquetta in... coda!

E' possibile impiegare 2h 30' per percorrere 4,5 km? Sì, se la strada è la SS450 Affi-Peschiera! Scorciatoia obbligata tra A21 e A4.

Dopo una piacevole giornata in Trentino, di ritorno sul far della sera, superato lo svincolo per Sandrà-Colà (!), eccoci fermi sotto la pioggia, in coda. E che coda! Due ore e mezza. Siamo sopravvissuti grazie ad un uovo di cioccolata, della musica accattivante, chiacchere ed indovinelli degni della Sfinge.

Anni fa passai un'altra Pasquetta in auto, ed allora pensai che questa giornata di gite non mi avrebbe più fregato.
Se solo gli uomini imparassero qualcosa di più dalla Storia...


9 commenti:

laMina ha detto...

Beh cara Nicole, quale occasione migliore per testare (tastare??) la qualità della compagnia! Se non sbaglio la tua non doveva essere una classica pasquetta di uova, salami e altri fallici cibi tipici da pic-nic...naturalmente vogliamo ogni genere di indiscrezione, indovinelli della sfinge compresi!
PS: ieri sera - come sempre - non c'era nessuno ad attraversare con me la pianura padana, chissà come mai...

laKidman ha detto...

Sono informazioni che ti posso passare solo in privato... call me! call me! baby bay call me now!
Ma ricorda che mentre abbandoni le terre della Serenissima per raggiungere la città del Ducato... sono sempre con te sweetheart! ;-)

laBridget ha detto...

Almeno tu hai passato la pasquetta in compagnia, seppur chiuso in un piccolo abitacolo con tanto di uova di cioccolato, musica accattivante e chissà cos'altro... vero?!?!?
Io a titolo informativo (so che non ve ne frega niente ma sto strippando!!!) ho passato il mio giorno di pasquetta a studiare, tradurre dall'inglese capitoli e capitoli di un libro incomprensibile... il tutto corredato da noia mortale, indovinelli non della Sfinge (direi di Minosse nel mio caso specifico... il giudicatore infernale [ndr. secondo canto della prima cantica dantesca], insomma pensavo alle domande possibili del proff), musiche sinistre (la matita che scorre sulla carta e urla della bambina dei vicini!!!) e compagnia di un cane peluche... immancabili le sigarette in sostituzione dell'uovo... insomma anzichè qualche brufolo mi verrà un tumore!!! Poca cosa....

Cmq qui tutte vogliamo sapere cosa hai fatto nella macchina, sotto la pioggia, con musica accattivante, cioccolato (che libera endorfina e serotonina!!!eheh porcella!!!), in dolce compagnia.... Non tenerci sulle spine!!!

Bacioni... ora torno "alle sudate carte"...

laKidman ha detto...

La compagnia era dolce, ma non come pensi tu, laBridget :-)

Anonimo ha detto...

Nicole! potevo arrivarci prima... Ma che ti è saltato in mente di muoverti il giorno di pasquetta, a rischio di essere uccisi tutti?? Magari anche a ferragosto?? Noi siamo nottambuli e ci muoviamo in ore poco frequentate e questo weekend l'ho passato 2 sere su 3 a ballare e a bere, e tornare in ufficio oggi non è stato un gran che divertente..

laHeather ha detto...

A Ri-Riecchime...non so se sono bacata io, ma tutte le volte che faccio un viaggio in macchina ho in mente un paio di canzoni, entrambe di Battisti: la prima è "sì, viaggiare", di solito la canticchio quando la strada è scorrevole...la seconda è "Ancora tu". Come dite? Perchè? Provate a cantarla in coda...

Ancora tu non mi sorprende lo sai ancora tu ma non dovevamo vederci più?
E come stai? Domanda inutile
Stai come me e ci scappa da ridere?

laKidman ha detto...

Certo! "Sì, viaggiare" è proprio la canzone da viaggio... la si becca spesso pure in radio, guarda caso...
Ma io canto di tutto, specialmente i successi di AutLemitz...

Grazie Dionne per il grazioso intervento... ;-)

laMina ha detto...

Ed essere beccati in coda in autostrada mentre si canta Non voglio mica la luna dalla tipa sull'altra corsia che chiede informazioni come la vedete?

Bello il riutilizzo di Ancora tu, sempre forte L'Heather!


vorrei due ali d'aliante
per volare ancora più distante
nananaaaaa

laHeather ha detto...

Carrie! Where is Carrie? And Marketta...