
Fu così che un mese fa al mio compagno di vita venne in mente l'idea di darsi al modellismo dinamico comprando un aeromodello come questo nella foto... e fin qui tutto bene! Abbiamo quindi iniziato a frequentare il campo di volo più vicino a Brescia,
caratterizzato dal fatto che è completamente circondato da filari d'uva e da campi di granturco in questa stagione alto dai 2.5m ai 3m! E se il motore dell'aeroplanino si spegne in volo proprio sopra un campo di pannocchie?!?!? Ma ovvio, le leggi della fisica intervengono bruscamente e in particolare la legge di gravità!!!

E' allora che lo spirito avventuriero che risiede nel profondo di una vera "Lady" viene fuori...
Armata di borsetta, cappellino con veletta e tacco del 7, il tutto fasciata in un tubino rosa pastello (fa molto "british") mi sono quindi avventurata tra i filari stretti stretti di granturco.
Nonostante il fango a metà polpaccio, insetti di ogni genere, ragni-ragnetti-ragnettini-ragnettoni-ragnatele, foglie taglienti e urticanti eccomi uscire dopo due ore e mezza di ricerca nel mais più bella che mai, con qualche foglia impigliata nei capelli e qualche insetto che ha trovato casa nella mia bionda chioma!!!
Ma l'aereo dove è?!?!? Nulla da fare... il giorno dopo mi è toccato tornare in esplorazione, ma questa volta non mi sono fatta trovare impreparata... Abito stile safari color cachi, stivaletto con scaldamuscolo (sapete, l'umidità...) e cappello da esploratrice.... una moderna Jane alla ricerca dell'uccello di Tarzan!!!! Finalmente, dopo altre tre ore, ecco l'apparizzione...
E' proprio vero, una donna innamorata non è più resposabile delle sue azioni.... Io, Bridget Jones, british fino nel midollo, alla ricerca di una aereo perduto nel mais alto tre metri!!!! Da pazzi?!?!?
E voi che pazzie avete fatto per amore?!?!?
Una cosa l'ho capita da questa avventura... "Che mais è, se non è Bonduelle!!!"
4 commenti:
beh, con le immagini è tutta un'altra cosa!
ma che bella scena, un po' Gabriele D'Annunzio e la sua costola, un po' mondina nei campi (non di riso ma di granturco, ma fa istès...) e un po' Signs...ecco svelata la causa dei misteriosi cerchi, sono dovuti alle ore di ricerca di uccelli volanti della nostra Bridget very British o very Soldato Jane!
come tutte le favole anche la tua una morale: diffidare dagli uccelli che volano troppo in alto e troppo velocemente, meglio quelli ad altezza uomo e a carburazione leeeeeentaaaaaa!
PS: ma le ragazzze sono tornate davvero o sono ancora a Sitges anche loro alla ricerca di uccelli...volanti... ?!?
Per quello che so le ragazze sono tornate in Italy...
Al contempo vi saluto tutte e vi abbraccio perchè domani (approposito di uccelli volanti...)
decollo in vista della bella sicilia, terra di siCULI...
E lì per una appassionata di ornitologia è come la manna che cade dal cielo....
...it's raining men...
Alleluja...
Arrivederci a settembre.... Bridget
it's raining men, Alleluja!
...a parte che qui sta piovendo e basta... Non sperare nella pioggia di uomini bella mia, ci sarà sicuramente un siCulo a te ben noto che ti proteggerà con un resistente ombrello...
Buona vacanza Miss Jones!
Povera ragazza! a spasso nella jungla... ora goditi il meritato riposo!
Posta un commento