Ne ho avuto la conferma ieri. Sono gay fin dall’infanzia, è genetico. Altro che componente ambientale, padri assenti, madri troppo presenti, ho la finocchite nel DNA. Ok, la cosa non mi stupisce, ma il viaggio tipo Milano-Roma nel weekend (in realtà era un Parma-Salerno, e non eravamo in due bensì in quattro/cinque) è stato illuminante. Durante le estenuanti ore di guida la compagnia si risvegliava solo al suono celestiale delle sigle dei cartoni animati che hanno allietato la nostra infanzia. Essendo tutti più o meno coetanei condividevamo un humus fininvestiano (e quindi tanta Cristina D’Avena) ed è stato bello rituffarsi nelle atmosfere anni 80 cantando in coro Magica Emi o Occhi di Gatto. Poi però partiva una Holli e Benji, e ancora ancora tenevo il passo… il cd non forniva molto altro, ma a cappella si è continuato…i Puffi, Memole, gli Snorky…e poi come un macigno una serie di Ken, Cavalieri dello Zodiaco, Daitarn e altri di cui ignoravo l’esistenza e le fattezze… ok, da piccolo le mie ditine non si allontanavano dal tasto numero 6 del telecomando (o 1 quando riprogrammai i canali mettendo i Fininvest in pole position, che testa…), ma mi sono accorto che anche sui canali nazionali di cartoni per maschietti ne ho visti ben pochi… per non parlare dei giochi in giardino (mai un tiro al pallone, ma tanti tentativi di azzeccare la battuta alla Mila che facesse diventare ovale la palla prima di sparire per qualche secondo…attack!)… e quando la musica si abbassava i discorsi cadevano ripetutamente su calcio (reale o fanta- che fosse), basket o altro… e il fatto che fossimo a cinque minuti da Pompei non ha indotto nessuno a proporre di visitare le meravigliose rovine… e beccando (EVENTO) Vogue in radio il guidatore di turno ha rapidamente fatto zapping in cerca di altra musica… insomma un estenuante scontro dei miei capisaldi contro i loro… tutto sommato un gran bel weekend, ma ora ho tanta, tanta voglia di leeeeeiii (Alby, ovviamente!).
lunedì 4 settembre 2006
...giiiiira e spera...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
23 commenti:
io invece ricordo che volevo fare le magie di Sandy dai mille colori e non me ne fotteva un fico secco di Holly e Benji (che impiegavano 5 puntate per fare un'azione).
i viaggi con uomini veri comunque angoscia pure me, mai una volta che si parli di cucina, di vestiti o di teatro.
solo calcio calcio calcio.
A me le canzoni dei cartoni animati stancano ... non le canticchiavo da piccolo ed anche da vecchio dopo pochi minuti mi stufano. In compenso ho visto tutte le puntate di "Topazio" con la Grecia Colmenares, "Anche i ricchi piangono" .. ma.. prima di tutte "Dancing days" con la Sonia Braga. Dite che son pronto x un viaggio Brescia-Salerno??
"Lo strano braccialetto
che indossa sempre lei
è il dono di un folletto
che è sempre accanto a lei"
Anch'io ogni tanto mi trovo proiettato in ambienti alieni, dove si parla di basket e di bambini, di gite insulse in luoghi ameni e di musiche da sbadigli.
Ma il peggio l'ho vissuto domenica, con la gita in montagna... ma il racconto merita un post ad hoc!
Carissima laMina, le devo confessare che le sue canzoni mi sono sempre piaciute e la sua voce è insuperabile. La seguo fin da quando ero banbino, fin dal tempo di Tele Milano 58, ogni tanto nel programma Music Line in onda su Retequattro alle 2 di notte mettiamo qualche sua canzone...e tutte le volte che la rivedo è sempre un piacere.
La ringrazio per aver messo nei primi tre canali de suo televisore le nostre emittenti. La spingo ad acquistare un decoder per il digitale terrestre così potrà sintonizzare anche i canali Mediaset Premium e Boing ai primi posti, tanto la RAI in svizzera mica arriva, pensi che il segnale digitale non arriva nemmeno a Cologno Monzese!
Dimenticavo...il decoder digitale solo quello della ditta Amstrad! Così anche mio zio è contento.
Ancora tanti saluti
Dudy
lo strano braccialetto
che indossa sempre MEI
!!!
Grazie Dudi per i complimenti, son sempre graditi, ma da tempo i canali sono tornati nella posizione canonica, se mai dovessi spostarli di nuovo al primo posto ci sarebbe la sette, e poi il vuoto...
Solo fischi per chi non canticchiava le sigle dei cartoni e non collezionava i Fivelandia...che infanzia triste...
^ç^
Io non collezionavo i cd della D'Avena, però ho una vasta gamma di quelli dello Zecchino d'Oro?!?!?
Valgono lo stesso...
Io oltre ai classici di un tempo (Mila&Shiro in pole position...) mi sono goduto anche tutti quei cartoni o telefilm più recenti come Sailor Moon, Power Ranger...
ma nonostante ciò quando parte una canzone della Crstina non si può non cantare e battere la manine!!!
Non ci credoooo! Cara SandraDee lascia quella sgualdrina della Mina e mettiti insieme a meeeee (la sciacquetta)! Io adoravo "Dancing Days"...l'unica telenovela seguita da mia madre e mia sorella...la trovavo epica! Giulia l'ex carcerata e il difficile rapporto con la figlia Marisa, traviata da quella vipera della sorella Iolanda! E poi le canzoni che passavano...a partire della sigla Occhio di serpente...per finire a quella che si sentiva sempre nella discoteca di Orazio...sempre la stessa...cambiava la discoteca ma la canzone era sempre quella (mmhh, sembra un po' Out Limits)...avranno pagato i diritti di tre canzoni tre!
Tornando all'argomento "ma che checche siamo noi"...beh...in effetti devo confessare che la mia sigla dei cartoni animati preferita rimane quella di Creamy. Poi Bia e la sfida della magia, Nanà supergirl, Charlotte...le uniche sigle di cartoni animati graditi anche ai maschietti veri erano quelle di Carletto il principe dei mostri, Hello Spank e Pollon combina guai. Basta che non mi tirate fuori i mini pony che mi ritorna il rigurgito markettaro di eterosessualità...
P.S. Vorrei fare una richiesta a PierSilvio... scusi sa...ma non potrebbe mettermi in replica alle 3.40 su I1 qualche puntata del "Muppets show"? Ho un ricordo lontanissimo ma è talmente bello...tanto che le importa...toglie l'ennesima replica di Talk Radio che tanto non piace nemmeno al Fedele...
P.S.2. E le Charlie's Angels dove le mettiamo?
P.S.3. I can't waaaaiiit...
Guardi cara Mina...possediamo una quota azionaria anche della Telecom (e quindi de La7)
Talk Radio non costa niente...
Ciao ragazze, è un po' che non passo da qui, o meglio vi leggo ma è un po' che non commento...volevo solo farvi un salutino a tutte!!!
Ciao a presto.
mio caro ilpier, non ho nulla contro di voi, al limite avrei qualcosa da dire sui vostri palinsesti...
ma fintanto che la RAI tiene ben custodite nei suoi archivi e non si decide a pubblicare su dvd (o a ritrasmettere) tutte le mie performances dal 58 al 76 preferisco non pronunciarmi su alcun palinsesto/rete televisiva...e tornare al mio ragù...
PS: Charlie's Angels forever, ricordo con piacere quando da piccoli giocavamo in giardino alle Charlie's Angels, maschi e femmine in una promiscuità mai più trovata.
PS: i Muppet!!!! Heather, dopo aver riguardato le telenovelas con la sandra ti intrattengo un po' io con gli angeli di charlie e i pupazzotti di pezza...potrei essere il tuo Kermit imbranato, cara Miss Piggy...
@Heather: "da maschietti" Spank e Pollon... sei più frocia di me...
@Sonia: bentornata in questo zoo!
Bellissime :)
io, che da quel che ho capito sono più vecchio, ho anche una buona base con i cartoni dei robot...
posso cantare anche io insieme a voi?
:D
Cori…ho rovinato tante mie canzoni per colpa loro (ascoltate il cd Catene vol. 1 per credere), ma giusto perché sei un mio conterraneo (ho scoperto nel tuo blog) te lo permetterò, dai:
si trasforma in un razzo missile,
con circuiti di mille valvole…
mmm… che ne dici lasciare da parte i robot per un capolavoro del tipo
carri stridenti,
cavalli al galoppo,
spade lucenti,
qua e là qualche schiocco… ,
dai, chi continua???
paripampum a tutte...
mi è sempre piaciuta la frase:
il buon padre voleva un maschietto
ma ahime' sei nata tu
... mi ci ritrovo!
siiiiiiiiiiiiiiiii, anche per me memorabile la canzoncina di Lady Oscar.
quando giocavo al cartone animato con mia cugina (ora lesbica)eravamo bravissime!
lei ovvio era il padre e io la ragazza :)
Sarò blasfema, ma approposito di Lady Oscar permettetemi di citarvi una rivisitazione dei Gem-boy in medley con la sigla di un altro grande cartone animato... L'uomo Tigre...
"...Oh Lady, Lady, Lady Oscar
grande lesbicona
alla corte del Re
Oh Lady, Lady, Lady Oscar
si fa Maria Antonietta
anzichè il Re.
Oh Lady, Lady, Lady, Lady
Oh Lady, Lady, Lady leeeee...
Opps... ma chi sta arrivando?!?
E' L'uomo Tigre!!!
L'uomo Tigre?!?!?
E' L'uomo Tigre che la vuole amare,
ma lei è lesbia e non gliela vuol dare!!!!..."
Sorry per la mia blafemia.... però è troppo divertente!!!
Piccola Bridget torna a far danni!!!
Adoravo dancing Days!!!! qualcuno si ricorda anche ciranda de pedra?
Era una soap brasiliana pattonissima, ma con uno stile tutto anni 40...che eleganza...
ciao
Grandisssima Marketta ...."siranda de pedra" l'avevo rimosso, grazie per questo tuffo nel passato. Mah!... ricordi anche i terrificanti nanetti attorno alla fontana del giardino?? .. erano malformi ed avevano delle catene ai polsi che li tenevano legati fra loro. Chissa' se anche LaHeather lo conosce.
Vi consiglio la visione di C.R.A.Z.Y. ... oltre ad essere un film straordinario e' molto in linea con questo post,Notte.
No purtroppo non ricordo carissime Marketta e SandraDee...ricordo il nano di Fantasilandia...fa lo stesso?
Continuo io, Cara Mina!
lungo la Senna c'è ormai chi combatte
il Re tentenna ma la gente si batte
Colpi di qua, colpi di là, cos'accadrà? cos'accadrà?
colpi di qua, colpi di là, cos'accadrà? cos'accadrà?
Posso aggiungere?
Vola, vola, vola, vola, vola l'ape Maia
gialla e nera nera e gialla, tanto gaya
Grande Heather, ieri ho avuto un colpo quando Nicole ha confuso Lady Oscar con Il Tulipano Nero, ma questo fucking sito non mi ha permesso di esprimere il mio sdegno in un commento...
@Bridget: Forti i Gem Boy!
@Sandra: CRAZY è in linea con questo post? ossia c'è una cantante lesbica che si arricchisce a danno dei bambini? oppure ci sono dei nani legati con delle catene??? voglio delucidazioni prima di vederlo... (allora non hai visto la quinceanera, eheh!)
@Marketta: allora mi conforto sulla mia culaggine, non ho mai visto una telenovela...se Il bello delle Donne non viene considerato tale ^ç^
io NON ho confuso Il tulipano nero con Lady Oscar... ho citato VOLONTARIAMENTE la mitica sigla dei Cavalieri del re.
laMina, lo sdegno è mio!
PS: Dancing days lo ricordo mooolto vagamente, giusto per i trailer in tv... dov'era? retequattro?
sèsè... dai sdegnamoci un po' a vicenda, dai Nicole, sdegnami come solo tu sai fare...e poi cancelliamo il tutto con un colpo di pancia al volo, e naturalmente un gin tonic bruta ubriacona!
pazza! come hai resistito?!
Posta un commento