martedì 12 settembre 2006

Reality Queens

Eccoci a settembre... ed eccoci come ogni anno ad affrontare il ritorno al lavoro o a scuola tormentati dallo "stress da rientro", nonché dalla voglia immediata di prendere a pugni la collega rompiscatole che odi con tutta te stessa e che ti dice appena tornata in ufficio: "Ma cara, che bell'abbronzatura che hai?!?!? Sei stata a fare la settimana bianca?!?!? Adriatico come ogni anno? Io quest'anno Bora Bora, sai com'è... c'è chi è chic e c'è chi è cheap!". Lei crede che non l'hai capita, ma in cuor tuo stai già preparando la vendetta...
Dopo una giornata così, che fai?!? Palestra (troppo faticoso e il sudore rovina la pelle), nuoto (così quel minimo di melanina che si è eccitata durante la tua vacanza cheap svanisce come una macchia di sugo con il Vanish, no no...), shopping (e come?!?! se la vacanza è stata cheap di certo non posso darmi alle camminate per le vie del centro, no?!?)... Insomma una vera GIRL accende la tv e comincia a fare zapping autogeno (altro che training...) per recuperare i ritmi persi con le ferie (e questo perchè ovviamente nella vacanza cheap in un albergo con vista ferrovia a 1 stella e mezzo a soli 5000m dal mare, un LCD 36" con collegamento satellitare non è minimamente contemplato...).
E con settembre tutto ricomincia: Unomattina, Costanzo in tutte le salse, i gustosi pranzetti de La prova del cuoco, l'appuntamento fisso prima e dopo il TG5 con le soap (alti momenti di informazione e cultura...), La vita in diretta e ovviamenti i quiz preserali seguiti da tg satirici (basta il tg4 e Studio Aperto comunque, Striscia è molto più serio!)... e poi... dimentico qualcosa?!?!?
Eccole, sono loro le vere regine della televisioni, una tv ormai in rosa, donne forti, belle e simpatiche; peccato che conducano i "REALITY"... che poi i reality siano show, quiz, talk show poco importa... l'importante è che siano "REALI" (ma lo sono davvero?!?!?).
Ed ecco quindi che inizia la gara di audience, battibecchi, pianti, urla, montepremi da record, vip che non sono affatto vip, e vnp (very normal people) che alla fine diventano vip!!! Ma ammettiamolo, ci piacciono! Troppo! Sono trash, sono kitch, sono cheap... ma alla fine una sbirciatina gliela diamo tutti!!!
E inevitabilmente guardiamo loro... le REALITY QUEENS [R.Q.] (passate, presenti e future): laBianchettiMariaGoretti, laPanicucciExCapellona, laSuperSimo, laDaria, laPegPerego, laMilly, laAlessiaActiviaBifidusEssensis,
laAntonellinaNazionale, laBarbaraDottoressaGiò e ilMario. Come detto prima alcune hanno abbandonato il genere reality (meno male...), altre sono neofite, altre navigate!!! Alcune sono brave, altre... lasciamo perdere! Alcune sono vere Queens, altre vere Bitches...
Ma la domanda nasce spontanea, e qui chiedo il vostro aiuto, secondo voi chi è la vera R.Q.? Chi preferite e chi odiate di queste wonder women del tubo catodico (solo per alcuni, degli LCI per altri e del plasma per pochi...)?!?!?
Aspetto numerosi i vostri commenti, sia sulle donne (alcune) in questione, che sulle loro trasmissioni...


13 commenti:

laBridget ha detto...

Prolissa, ma efficace!!!

Cosa mi dite di Unan1mus?!?!? (sempre se sapete cosa è...)

Baci carissime...

ps: mi sto preparando per il ritorno di Amici!!!

Anonimo ha detto...

terribili tutte o quasi. forse salvo la bignardi, quando non vuol fare a tutti i costi l'intellettuale

laKidman ha detto...

la Bignardi ha fatto storia con la prima, inarrivabile edizione del Grande Fratello.
Maria coi suoi Amici è sempre puntuale e gustosamente insensibile...
La Simo è sempre di gran classe...

... e tutto il resto è noia!
no! non ho detto gioia!

laHeather ha detto...

A parte che rivoglio laNicoletta (Orsomando), preferivo che fosse lei a mettermi il dito in un occhio, quanto me piacevano quegli annunci in bianco e nero su Raitre con le virgolette rosse...ricordate? E la sua pettinatura alla gatto? Deliziosa!
La donna più monnezzara (il termine trash è troppo chic in quanto romana) della televisione italiana è laAlda (d'Eusanio): sa di esserlo e ne va fiera, un atto di sincerità! Contrariamente ad un vecchissimo post della Kylie io non ho mai visto una sua trasmissione però...ma quando vedo la TV poi? Tra quelle che hai elencato, carissima Bridget, scelgo senza dubbio laDaria (anche se c'entra poco coi reality ormai): sempre tagliente e arguta nelle sue interviste; mi sento di dire a Liquido che l'impressione che si ha di lei anche in radio quando consiglia i libri è che non si atteggi a fare l'intellettuale; ho notato che con gli ospiti saccenti o costruiti sfodera la sua capacità di incalzare con domande scomode, mentre ai cosiddetti VIP rivolge delle domande leggere ma mai banali per metterlo a proprio agio.
Poi ilMario, un maschio lo dovevo scegliere.

laollo ha detto...

Bignardi su tutte, ma anche la Clerici (perchè adoro provare le sue ricette che alla fine sono irrealizzabili).

laMina ha detto...

Sinceramente - nonostante sia moooolto cheap - non sto proprio vedendo tv in questo periodo (un periodo lungo) tranne a colazione mentre vegeto...non potendo pronunciarmi sugli ultimi reality (dai pochi secondi intravisti mi sembrano inguardabili, ma il giudizio non è attendibile!), dalla torre salvo il Mario, non vedo l'ora che mi ridia i ragazzini sculettanti il sabato pomeriggio!
Anche l'inacidita Daria me gusta, però la preferisco in versione barbarica.
Della Clerici salvo le tette, gli occhi, le tagliatelle di nonna Pina e l'eleganza nei movimenti...ma soprattutto...Antonellinaaaaaa!!!

laBridget ha detto...

Cara Mina, io che mi tengo aggiornatissima del mondo reality sono spiacenti di dirti che per i culetti sodi sculettanti dei ragazzini di Amici dovrai (e dovrò!!!) aspettare ancora un bel po'... hanno indetto delle nuove selezioni: il tempo ultimo per l'invio dei curriculum è il 29 settembre... il che significa che devono fare altri provini e per me prima di metà ottobre non comincia!!! Sxo di sbagliarmi...

In compenso oggi ho visto la puntata finale di UNAN1MUS, con vincitrice la casalinga Monica... e stasera ricomincia la mitica ISOLA DEI (QUASI)FAMOSI!!!

Reality show a tutte, aspettando che Lunedì ritorni laAntoNazionale insieme a Bigazzi e alla Anna Moroni...

...Ti sei lavata le mani, cara?!?!...

Dave ha detto...

a me paice di brutto l'aqntonellina, nel senso che mi fa sesso. Sarà quella verve da brava massaia, quell'aria da buongustaia, ma mi dà l'idea di una che non disdegna... si insomma, e infatti tu guarda da chi si fa... si insomma, quindi chissà che magari pure io non abbia qualche possibilità di... si insomma!

laKidman ha detto...

Dave, si insomma, diciamo che non ti dispiacerebbe l'equivalente maschile della Anto... anche se faccio un po' fatica ad immaginarmelo... :-)

La Aldona d'Eusanio me la sono goduta per un bel po', tornavo dal lavoro e pranzavo in compagnia di "Al posto tuo"... con tutte quelle storie boccaccesche-allamatriciana... Le sempre brava, tagliente ed esplicita da far sorridere...

laMina ha detto...

...e come sorride lei con quella dentierona...manco la Oxa!

Dave ha detto...

no no macchè equivalente maschile!!! io proprio l'anto in persona vorrei!

Anonimo ha detto...

ronf pfui!!! (lg. russamento)... nel senso che, la sera (lg. notte) guardo i reality e in ufficio... sogno!
no, non mi fate scegliere! sono tutte troppo, troppo, troppo, troppo, troppo... non trovo la parola, mi giro sull'altro fianco e continuo a sognare ave ninchi!

laKidman ha detto...

eccoci qui!http://liberoblog.libero.it/spettacoli/bl4864.phtml

brava laBridget!!!!