lunedì 15 gennaio 2007

L'angolo delle.... AMICHE

[di Maria, ovviamente...]
Rieccoci qui... Come ogni anno da sei anni a questa parte, ieri sera è stato dato inizio al serale di Amici. Come ogni anno inizia sempre prima causa programmazione televisiva di Mediaset; così dai 6 mesi di scuola più due di serale che ci smazzavamo all'inizio del glorioso reality, siamo ora arrivati a due mesi e mezzo di scuola e 9 puntate serali... Non lamentiamoci quindi se i meno talentuosi non hanno raggiunto livelli di accetabilità, e se i già talentuosi non hanno avuto modo di incrementare le loro capacità nelle altre discipline artistiche (salvo eccezioni). Detto ciò sono un po' delusa dalla serata di ieri, ma non per lo spettacolo, bensì per i ritmi televisivi ormai insostenibili:
Amici sarebbe dovuto iniziare alle 21.10; è iniziato alla 21.35 (senza offesa per Mammuccari,
ma di cultura moderna non ne ho vista granchè nel suo programma... cambiare nome, no?!?!)
Amici è finito a mezzanotte e mezza passata! E la gente che lavora o che studia cosa fa?!? Si attacca le flebo il giorno dopo per andare in fonderiaaaa?!?!?
6 intervalli pubblicitari e 2 telepromozioni; praticamente quasi 50 minuti di pubblicità(domenica prossima mi armo di cronometro)!!!
Le sfide ridotte all'osso a causa di una necessità di dover far parlare un pubblico che sa solo insultare e che a causa del suo Q.I. così basso non riesce ad esprimere un concetto che abbia un minimo di senso; meglio il giudizio di una commissione competente... il pubblico ha già il suo modo di esprimersi: IL TELEVOTO!!!!

Tutti questi fattori, a modesto parer mio (per quanto esilarante sia vedere Fabiana o la Proff. insultate dalla mitica Platy!!!), tolgono quella componente di spettacolo che dovrebbe contraddistinguere il programma, regalandoci (a volte inutilmenti) momenti trash da far paura!!!
Auspico che nelle prossime serate sia data più visibilità alle esibizioni e meno alla "caciara" anche tra i ragazzi stessi: fateci vedere quello che sapete fare e non quanto siete bravi a scannarvi tra di voi....
Nonostatnte tutto questo devo essere sincera: certe cose le ADDDDORRROOOO!!!

Non vi tedierò granchè con una cronaca intera della serata, bensì vi fornirò pillole per la sopravvivenza in modo da essere preparate sull'argomento nel caso questa settimana dobbiate andare dalla parrucchera o dal macellaio (non si sa mai le discussioni che vengono fuori in quei momenti...):
- Squadra Bianca vs. Squadra Blu; il mio tifo va ai Bianchi, ma complimenti ai Blu per la serata passata; grande equilibrio tra le due squadre. Presenza di talenti da entrambi i fronti (peccato che ci siano un po' troppi mono-talenti, e pochi completi in tutto...);
- Vittoria della Squadra Bianca con il 60% dei voti (mi è scappato un gridolino... non dico cosa sembrava...); i papabili all'eliminazione della S.Blu risultano Jessica ('o famo stranooo...) e Santo (santo, santo è il Signore...). Viene nominato Santo che risulta eliminato sia per la classifica di gradimento (8va posizione) che per il non-consenso della commissione; tra le lacrime abbandona lo studio;
- Grandissime performances di alcuni ragazzi: in particolare Karima su tutte, Agata, Roberta e Cristo... personalmente non mi sono piaciute le esibizioni di Salvatore, Federico, Federica, Giulia e Jessica... gli altri sono in un limbo... ma cmq gradevolissime;
- Scaramuccie tra i ragazzi; adoro Roberta che nomina Jessica perchè: "é proprio una che non sopporto!!!". Ti capisco Roberta; odioso Federico che dice a Max: "Vedremo tra un po' di anni; probabilmente sarai nei villaggi turistici a fare l'animatore!". First of all, fare l'animatore è un lavoro di tutto rispetto, then se Max finisce a fare l'animatore in un villaggio tu al massimo puoi fare la Baby dance... ai presente "Il coccodrillo come fa?!?!" Comincia a studiarla!!!
- La Platy: tesoro, amo il tuo vestito!!! Leopardato con fascia nei capelli in coordinato e criniera leonina platinatissima! Un sogno!!! Degno di nota il primo intervento dopo 5 minuti dall'inizio della trasmissione: riferendosi a Federico (che ha appena concluso la sua esibizione in canto) "Caro, già l'anno scorso c'era uno che faceva le faccine e le faceva molto bene [Raffaele]; tu meno faccine e più esibizione; fai molto Cesar Palace... molto Casinò... molto Las Vegas!" Evviva la Platy...
- L'Orto delle Vipere!!! (Sempre opera della Platy)... è ovviamento il soprannome che la giunonica donnona ha dato all'angolo del pubblico parlante... (che per inciso presenta nuovi soggetti che vanno tenuti sott'occhio in quanto molto molto pericolosi; vedi la Sig.ra Lillina del Veneto che ha preparato un intero repertorio di battute squallidissime contro "Alessandra Gelentano, perchè è gelida"...);
- L'odio reciproco che per poco non sfocia in rissa verbale tra la ballerina Agata e la suddetta Alessandra Celentano (insegnante di danza classica); rissa contraddistinta dall'utilizzo ironico di paroline dolci dolci... si chiamano l'una con l'altra "Ammmoreee", "Tesoro carooo" con in faccia un visibile "sorriso-vaffanc***".... Adoro Agata (che tra l'altro c'ha uno stacco di coscia di un metro e ottanta... alla faccia di Jessica che c'ha soltanto la voglia di crescere...).

Bhè... per il momento concludo, ci rivediamo domenica sera con il serale di Amici; nonchè lunedì con le pillole di acidità della Bridget. Votate i Bianchi!!!!


10 commenti:

laBridget ha detto...

Vi chiedo scusa ma era la prima puntata!!! giuro che le prossime settimane sarò breve e cir...concisa!!! Non riuscivo a tenermele dentro tutte...

laHeather ha detto...

Che silenzio attorno a questo post così ben scritto!
Allora arrivo io a commentare, anche se sono l'ascoltatrice di Amici più distratta di questo pianeta.
Ringrazio ufficialmente tutti, la squadra bianca, la giuria (o come cavolo si chiama) e il pubblico per aver eliminato il mio preferito. Mi succede la stessa cosa a Sanremo, quelli che reputo di valore venivano eliminati oppure arrivavano quindicesimi. Anche se sbagliano i congiuntivi. Vabbè, c'ho fatto il callo.
Io come al solito ho aspettato che ballasse Santo e poi sono andato a dormire. W la Platy che litiga con a Gheriso'. Ma quella Lillina, ma da 'ndo ca..o esce?
Ma Agata non c'ha il piede..."anzi è entrata ad Amici col piede sbagliato"...citando qualcuno.
Un bel pollice verso per Federico, Max e quella bionda riccia che fa l'attrice ma che ha ballato (come si chiama?). Mi stanno tutti sulle ovaie.

laHeather ha detto...

Per me adesso può vincere anche Lillina, in qualità di attrice. Non c'è più Santo...

laMina ha detto...

Non ci son santi che tengano... solo una nota per la Heather: a sanremo forse qualcuno lo reputi di valore, da santo ti saresti solo fatta catechizzare!

Un post che ha devitalizzato la rotellina del mio mouse, grazie Bridgettttt!!!
Devo ammettere che ho resistito solo fino alla fine delle esibizioni, vista l'ora di inizio temevo sarebbe finito con il TG5 della mattina... concordo su tutto, insopportabile il livello di caciara, anche se la bega studentessapiedesbagliato-insegnantegelida è una novità gustosa...
Pietose le prime donne del canto, arrridateme il vero maestro di faccine, o almeno i suoi ancheggiamenti!
Una nota sulla Plati, splendida nella mise, un po' ripetitiva nel repertorio...ci vedrei bene un collegamento dal carcere con la Wanna Marchi, o una Cristiana Malgioglio abbinata a una Amanda Lear, tutta gente che di talenti ne sa!!!
Che belle le tradizioni trash nel nostro blog chic!

laHeather ha detto...

Diciamo che Santo e io saremmo la nuova coppia della estate...altro che Kidman-Cruise, Mondaini-Vianello o Tatangelo-D'Alessio. Tsé. Io sodomizzo lui, lui benedisce me (la diavola e l'acquasanta, chiaro no?).

Comunque domenica prossima, se dovessi essere nuovamente davanti alla tv, per chi tifo? Scelta alla Montanelli? Votiamo DC tappandoci il naso? Supportiamo Bambi tappandoci naso e occhi?

laKidman ha detto...

Non ho visto la puntata, quindi dovrò aspettare una serata palette per capire tutto quello che aveste scritto...
Cmq la nostra laBridget è sempre esaustiva! :-)

Anonimo ha detto...

Niente, su questo non riesco a seguirvi. Mai vista una puntata...

Ale

www.zenpercaso.splinder.com

laMina ha detto...

Ale, non è un problema, ne puoi guarire, basta sintonizzarsi su canale 5 la domenica sera, ripeterti "un uomo non è ciò che guarda", aspettare che voli qualche maglietta...e il gioco è fatto!

Anonimo ha detto...

Cara Mina,
dal momento che io La venero da sempre, dovrò seguire il suo suggerimento e fare questo sforzo la prossima domenica buttandoci un occhio. Chissà, magari ce la posso fare...
Devotamente Suo,
Alessio

www.zenpercaso.splinder.com

laMina ha detto...

"Devotamente suo" mi piace molto come formula... Alessio è pure il mio nome preferito (nonchè il mio secondo nome), cominciamo molto bene caro Ale!