Gli esperti dicono che quest'estate sarà torrida, tipo quelle del 2002 e del 2003 [che ricordi... uh mammaaaa!]. Già ora c'è emergenza siccità, razionamenti dell'acqua, rischio black-out... Già si consiglia di non "abusare" dei condizionatori (e per tutta risposta è già da due settimane che nel mio ufficio c'è una leggera brezzolina fresca fresca data dal condizionatore impostato a 20°C).
Gli esperti (che sembrano ogni anno scoprire l'acqua calda) si sono ormai tramutati in stylist e ogni anno ci ripropongono sto benedetto (non decimo sesto) "onion style"... in pratica vèstiti (voce del verbo riflessivo vestirsi, 2°persona singolare) come una cipolla e vedrai che ad ogni strato che togli farai piangere sempre di più quelli che ti stanno vicini [la causa è ovviamente il sovraccarico tra strato e strato di vapori sudoriferi che si comprimono tra il "lupetto smanicato", altra grande trovata, e la T-shirt in puro acrilico; appena trovano un varco sti gas si liberano nell'aria circostante provocado il classico: "Ohmmmiodddio... ma mangi scalogni a colazione?!?"]
La gente si mobilita: chi compra il Pinguino DeLonghi, chi compra le Vigorsol Air Action [vedi vecchia pubblicità, non quella nuova dello scoiattolino-salvaBeghelli che con altro tipo di gas brina mezzo bosco!], chi compra la piscinetta gonfiabile a soli 9.99 Euro da mettere sul terrazzo e chi più furbamente decide di concedersi una bella nuotatina rinfrescante. Le più intelligenti di voi avranno ovviamente da obiettare qualcosa:
- Ma se c'è poca acqua, siamo un piena siccità come si fa?
- Ma se a causa del surriscaldamento terrestre il Mediterraneo sarebbe in grado di portare a cottura le Stelline della Barilla in 10 minuti esatti che rinfrescatina è?
La risposta a queste domande è ovvia: fatevi un bel bagnetto nell'Oceano Atlantico:
1° il livello degli oceani si sta alzando (a differenza di fiumi e laghi che scendono);
2° la temperatura media dell'acqua dell'Oceano Atlantico è di 14-15°C... bella freschina, vero?!?
Già, ma qui nasce spontanea un'altre domanda: E come si fa a farsi una nuotatina nell'Atlantico senza ferie, senza soldi e senza andare in capo al mondo?!?!?
La vostra Bridget ha una risposta altrettanto ovvia; seguite le seguenti istruzioni:
- cliccate su indicazioni stradali;
- digitate come indirizzo di partenza "MODENA" e come indirizzo di arrivo "VERONA NORD".... che saranno mai, poco più di cento km tutti sulla Brennero-Modena...;
-cliccate "Ottieni indicazioni stradali"................. la mappa si elabora...... guardatela e andate a leggere il punto 36!
In fin dei conti non è così lontano l'Oceano Atlantico... giusto giusto a metà strada ... certo che l'hanno allungata 'sta A22...
3 commenti:
ahah!! comodo!!!
ma la piscina da €9,99 per caso si compra alla LIDL?
eh eh quella di google maps me l'avevano già detta... certo che sto caldo sarebbe moplto più sopportabile se solo la smettessero di parlare di "allarme afa" "emergenza caldo" "aria irrespirabile, colonnina impazzita, ecc." Studio Aperto docet!
Uh signur...che robe, sciura Bridget! Non ci sono più le mezze stagioni di una volta, neeeeeeeh?!
La guardi che le Stelline Barilla sono cotte in meno di 10 minuti...mi pare in 7/8! O la intendeva i Ditalini?
Posta un commento