Continuo il filone musicale degli ultimi post, con una segnalazione. Il sito Pandora permette di creare gratuitamente dei canali radio secondo i propri gusti musicali. Basta inserire il nome di un artista o di un brano che amiamo, e viene creata una playlist di canzoni "simili" per stile, sonorità, ritmo, ecc...
Ad esempio, ho inserito gli Everything But The Girl e vengono proposte canzoni che, una dopo l'altra, potete giudicare ok o ko, perchè a volte inseriscono brani che non c'entrano nulla o che semplicemente non mi piacciono. In questo modo il canale si perfeziona secondo i vostri gusti. Bello! PS: è un sito americano, quindi non cercate la Carrà o Viola Valentino! :-)
14 commenti:
carino...un po come lastfm.com
non conoscevo... ho fatto qualche prova e alla fine mi ha proposto video, non solo audio... In&Out, come mai???
^ç^
Era una delle mie due alternative dell'anno scorso...Last.fm o Pandora? Ho scelto la prima opzione.
Grazie alla nostra Amministratrice che ci tiene sempre aggiornati...e per gli EBTG come esempio (mica cippa, chissà quando la smetteranno di far figli)...temevo scrivessi Lollipop (sai bene quanto le odio...)
Odi le Lollipop??? Che delusione bionda ballerina, con tutti i soldi spesi a farti studiare...
ma la fregatura di pandora è che se non sei ammericano non puoi fare l'account....
cmq anche lastfm riserva sorprese: dopo essermi selezionata a un certo punto è spuntata jessica simpson...magari fosse spuntato il suo ex marito!!!
@la heather: una nota sul tuo post...la canzone dei new order si intitola "true faith"...
i'm going down down down...5 decerebrate!
@tutte: su you tube cè il mio nuovo singolo (earth intruders)...un po di autopromozione non guasta mai...e mina sono pronto alle critiche piu acide....
baci
io sono rimasto al mangiadischi.... 'sta roba qui non so neanche da che parte guardarla!
Credo che il singolo del folletto islandese me lo scaricherò dal mulo, che non tradisce mai (anche se, scaricando biancaneve per i miei cuginetti, non vi dico cosa mi sono trovato nel pc...).
Le lollipop... ma dai un colpettino a testa e non ne parliamo più! (a parte veronica...)
io ho radio Kate Bush, radio Abba e radio Barbra Streisand... che si nota che sono gay?
;-)
Mi chiedevo giusto che differenza c'è tra Last.fm e Pandora.com... chi li ha provati entrambi dice che il primo dà più musica che già si conosce (e piace), il secondo invece propone più artisti nuovi (con stile musicale simile a quello del canale prescelto).
Quindi: Pandora per sperimentare e Last.fm per non avere (troppe)sorprese.
Con Pandora inoltre non devi scaricare nessun player, e puoi iscriverti anche se non vivi negli USA, basta registrarsi con uno zip americano, come 90210 (Beverly Hills!)
Se dite ancora qualcosa sulle Lollipop dico all'Amministratrice di rimettere il video con "Batte forte"!
PS: Come avete visto tra le mie radio c'era pure il canale Haddaway e quello Cher! :-))
a me risulta esattamnte il contrario...con lastfm mi fa ascoltare cose piu strane e solo parzialmente vicine ai miei gusti(e forse per questo mi piace di piu), con pandora (quel poco che mi ha permesso di ascoltare)ho sentito canzoni che gia conoscevo o piu vicine alla mia sensibilità.
@lakidman: personalmente apprezzo piu radio massive atack e EBTG che haddaway o jam e spoon; su cher mi tengo neutro.
@alex_vr: babuska o fernando?scelta ardua...
Se ti strappo un'astensione sul canale Cher, cara laBjorka, mi considero più che soddisfatta! :-)
last.fm non l'ho mai usato, però mi sembra che Pandora dà molte cose nuove... cmq entrambi sono da perfezionare, in effetti a volte trovi certi brani e ti chiedi che c'entrano! come jessica simpson x te!!! :-)))
Cercando il tuo single bjorka ho beccato solo preview e un video con un videogame anni 80 in cui il personaggio prende a testate soffitti e pareti: sarà un effetto indesiderato?
@Dave: sai persino i nomi delle singole Lollipop, ma sei più...trash di me! trash, sì, diciamo trash...
@laKidman: ma digitando Cher non ti propone altri artisti, vero? Dovrebbe uscire una scritta "the one and only", un po' come per la Carrà (o per me, ovvio).
@Alex_VR: non si nota tanto che sei gay, piuttosto ti si può assoldare come girl ^ç^
è che mentre tu assalti il frigorifero costringendo il povero massimiliano a produrti album inascoltabili, io mi documento bene sui cantanti di sanremo - si, anche le Lollipop - onde evitare che qualche lolita fallita mi usurpi il ruolo di valletto idiota.
studia studia, tanto si sa alla fine dove e come vengono fatte le selezioni nel mondo dello spettacolo, bel bocconcino...
Concordo su Last.fm con laBjorka: sono una ascoltatrice quasi quotidiana e, sempre in base ai miei gusti musicali, ho la possibilità di scoprire molti nuovi artisti. Proverò anche Pandora...
Ebbene sì...sprofondate negli inferi del trash, Lollipop! (Io provoco, lo so Nicole)
@Alex_vr: vera Girl!
Posta un commento