lunedì 24 settembre 2007

La grande soirée

Sottotitolo: Ogni sabato notteee!

Su come ricominciò la stagione di Out Limits, e della presenza di Alby La Nuit, e della musica, ed altro ancora.



"Se i lettori di questo volume saranno così benevoli da assumere come propri i punti di vista dell'autore sui svariati luoghi oggetto delle sue reminiscenze, forse potranno visitarle, con l'immaginazione, in modo più gradevole e con una comprensione maggiore di quella che potrebbero aspettarsi."
(Charles Dickens, “Pictures From Italy”)



Nel primo giorno del mese Vendemmiaio (22 settembre, N.d.A.) di quel tumultuoso anno, riprese la stagione Out Limits, e fu subito un successo.

Ora, cari lettori, potreste chiedervi il motivo di tanto clamore di fronte ad un evento che si ripete, puntuale, ormai da molti anni. E certamente si potrebbero chiedere quelli tra di voi che, vuoi per un certo disamore nei confronti dei locali da ballo gai, vuoi per un marcato disinteresse nei confronti della terra di Franciacorta, vini esclusi, s'intende, se tale evento sia degno di essere riportato in un articolo di codesta testata in rosa. Ma in tempi in cui nulla può essere dato per scontato, ogni appuntamento viene vissuto con attesa, palpitazioni, desiderio di conferme. Il locale sarà sempre quello? E la padrona di casa confermerà la sua presenza? Con questo stato d’animo le protagoniste di questo foglio colorato s’ approcciarono alla serata di gala.


Immaginate dunque la sorpresa delle piccole Girls, prima all’annuncio dell’arrivo di colei che attira genti da ogni sponda, e poi a trovarsela di fronte, la dama in rosso, la stupenda Alby, in grandissima forma. La gran signora, per far sì che lo sgomento degli astanti non svanisse come un vodka lemon al tavolo delle Girls, giocò subito tutte le sue carte, con espressioni quali “a noi ci piace un casino to-ta-le”. Non paga di ciò, poiché nel cuore di una giovane donna il tumulto dei sensi porta spesso a gesti di improvvisa quanto eccessiva generosità, presentò di lì appresso un’ospite: la celebre Madame dal Kitsch. Costei, che proveniva dalla città, vestiva uno di quegli abiti alla moda parigina. Rossa nei capelli, sorridente eppure severa, dal loggione del salone da ballo salutò la folla rumorosa.


L’accompagnamento musicale fu propriamente quello che le Girls si aspettavano e, badate bene, in questi tempi di musiche balorde da oltre frontiera, ciò va considerato un accadimento positivo. Un leggero sgomento percorse le membra (e fors'anche i membri) dei partecipanti, quando essi si resero conto di come le due sale da ballo erano state invertite, ovvero la musica popolare era suonata nella prima sala, mentre i suoni di certe musiche moderne erano relegati alla seconda sala, quella in basso. Pertanto, quanti tra loro erano usi passare le notate nella sala bassa, dovettero prendersi la briga di spostarsi, e ciò creò un insolito traffico lungo i corridoi, col rumore di passi frettolosi e un gran frusciar di vesti.



Capite bene come le Girls non resistettero a lungo alla calca, nonostante i camerieri si ingegnassero per tenere freschi gli spiriti e le limonate. Se ne andarono dunque, prostrate ma liete, alleggerite da quella nottata di follie che una certa morale tanto diffusa oggigiorno considera contraria all’ordine precostituito, ma che si confermò ancora una volta l’accadimento più gradito dalle Girls.


11 commenti:

laollo ha detto...

io all'out non ci son mai stato :(

laBridget ha detto...

Tesoro, sembra il riassunto di una puntata di Lady Oscar...

Tutto questo stile "Louis Quatorze" mi fa tornare alla mente i miei splendidi viaggi un Francia!

Grazie per la bella serata alle Girls presenti e alle nuove conoscenze... che ovviamente speriamo di rivedere presto!

Bisognerebbe discutere un po' della "mise" delle Girls... a dir poco di tendenza!!!

laMina ha detto...

Chapeau alla cara Nicole!

Sottoscrivo il tutto, descritto così pure il tasso di umidità si è dissolto in quel "gran frusciar di vesti"... che soprattutto era uno strusciar di corpi!

Chissà se la ciarliera Madame diventerà una presenza fissa del salotto franciacortino...

laSandraDee ha detto...

Sono commossa per le belle parole della nostra Nicole.
Per l'occasione rispolvero pure la fotografia.

laMarketta ha detto...

che sfarzo, sembra di essere a Versailles e quella specchiera del 700 fa tanto vecchio Out prima del restauro :)
L'inaugurazione è sempre un evento atteso per noi girls, anche se ogni anno mi dimentico di quanto sia prericolosa!!!
Gente stipata in ogni dove (meno in dark dove non c'era nessuno a parte due ragazze che fumavano, sig) e troppo caldo. La cipria mi è colata tutta e le piume del cappello afflosciate completamente.
Rimane, comunque, un appuntamento divertente e irrinunciabile.
Lancio un appello: chi conosce quel gran figone alto 190 con camicia azzura, barbetta, molto macho e che beveva birra dalla bottiglia e fumava prendendo direttamente la sigaretta con la bocca dal pacchetto, me lo dica!!!

laKidman ha detto...

@Lao
Che gravità! Che oltraggio! Come potete mancare a siffatto evento! Venite, o giovane amico, ogni sabato noteee

@laBry
beh il nostro look come ogni sabato noteee era da urlo... la più audace è stata indubbiamente laSandraDee ;-)

@laMina
grazie grazie!
in effetti non ho mai avuto tante Girls così appiccicate...
"uomini addosso a questo corpo mio" direbbe Milva... sarà mica così ogni sabato noteee???

@laSandra
che nostalgia della tua foto! se solo portassi la salopette ogni sabato noteee...

@laMark
sbaglio o avevi bevuto il tuo drink un po' di fretta? continuavi a ripetere ogni sabato noteee e a ridere!
Hey,mi fa sesso che prende la sigaretta colla bocca direttam dal pacchetto :-p

PS: hanno rifatto il nuovo singolo di Britney quando ve ne siete andate... ho recuperato!

Dave ha detto...

colpi di qua, colpi di là cosa accadrà cosa accadrà... (ogni sabato noteee)

laBridget ha detto...

@laKidman: cara... grazie a te ora ho un nuovo complesso! Guardandomi allo specchio ora mi sento un po' una via di mezzo tra un formaggio francese e una casalinga disperata!!! ma da dove ti è saltato fuori laBry?!?!? Ammettilo.... cosa ti sei fumata "...sabato sera alla discoteca?!?!?... altro che rum&coca[ina]cola!!!!

laBridget ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
laHeather ha detto...

Ma che brave le mie Dame! E che brava la mia Nicole. Chissà cosa sta pensando la nostra Amministratrice di te!

E io ero così lontana...

laHeather ha detto...

...sempre in terra borbonica però!