In ritardo (molto ritardo), mi trovo a scrivere qualche riga sulla puntata finale di Amici, 7° Edizione. Il risultato finale è pressochè noto a tutti: ha vinto Marco Carta, il cantate 22enne di Cagliari (Ahiò!). Oddio, cantante è troppo... diciamo che ha vinto la shampista dell'anno! Eh, già... di professione infatti lA vincitRICE (permettetemelo, daiiii) fa la shampista e quest'anno, mai come altri anni sono spopolati tra gli studenti le professioni più comuni: la cameriera, l'idraulico, il pizzaiolo, la segretaria, la commessa dell'IKEA e la shampista.... Segno inequivocabile che l'Italia è un popolo di sforna-talenti (altresì chiamati fankazzisti mantenuti dai soldi del televoto degli italiani!).
Sta di fatto che la finale di quest'anno è stata, se possibile, ancora peggiore di quella dell'anno scorso! Non tanto per l'esito finale che era scontatissimo, quanto per le sfide e lo "spettacolo" che avrei voluto vedere e non c'è stato. I primi 3/4 d'ora sono stati il tripudio dell'addominale a tartarughina del quasi trasparente Francesco (se sbianca ancora un po', chi lo trova più...). Bel vedere, nulla da ridire, ma che noia mortale! Troppo perfettino, troppo educatino, troppo col bastone nel culo quando si tratta di ballare qualcosa che si discosta dal classico o giù di lì! Essendo l'ultimo in classifica inizia a sfidare e chiama in causa Pasqualino, vincitore morale e grande rivelazione della scuola di Amici 7. I professori esprimono quasi in completa maggioranza la volontà di una vittoria del programma del Ricky Martin de no'artri: canta (molto molto bene!), recita (ha un futuro il fanciullo) e balla pure (oddio, muove il bacino... e da quello che si è potuto intravedere nella giornata passata alle terme c'è del materiale su cui lavorare!). Nonostante le fibre muscolari in vista del biondino ballerino toscano, vince il campano Paky (così amichevolmente chiamato dagli amici... vabbè!). Sfida la shampista e inizia il mio delirio! Sarei ipocrita e stupida se non ammettessi che Marco ha effettivamente cantato bene, ma proprio non lo reggo!!!!!!!! Sembra un ebete, non tiene il palco, fa il finto scemo e le ragazzine continuano a strapparsi i capelli per lui! Ma per quello non c'è problema, oltre a lavarli i capelli, il sardo li taglia e li allunga pure! Quindi il suo negozietto sarà stracolmo di 14enni in piena fase ormonale che devono farsi le extencion e al mercato ortofrutticolo di Cagliari City saranno contenti perchè potranno eliminare i resti di magazzino di tutte le zucchine che ormai sono già fuori stagione (visto sto tempo di cacca, che un giorno è estate, l'altro inverno!). Vince Marco e inizia la finalona contro l'IKEA-Girls meneghina dalla voce nera, e non solo la voce, visto quanto è stata inkazz* per tutto l'anno! Roberta fa show! Canta, recita, si muove, tiene il pubblico, riceve elogi, complimenti.... Si capisce che la commissione (tranne Jurman) vuole la vittoria della lentigginosa Morositas; stesso vale per la commissione dei giornalisti e per la commissione dei discografici (novità di quest'anno.... e che novità alla fine... eheheheh [risata maligna!]). Purtroppo non ci sono storie, e il cognome del sardo è un emblematico segno della sua vittoria.
3 commenti:
Ahahahahahahahahahahah!
Mamma mia quanto je rode alla cara Bridget!!!
Non sei mai stata così imparziale cara mia...
Commenterò con degli highlights:
1. il tripudio dell'addominale a tartarughina del quasi trasparente Francesco. splendida. tu e la tartarughina.
2. Paky: perchè sembra un pomodoro pachino??
3. la shampista: mamma mia quanto mi serve un nuovo taglio di capelli...
4. l'IKEA-Girls meneghina: il plurale è dovuto alla stazza?
5. Dal link sui precedenti vincitori: il versatile Federico, VERSATILEEEE? uahuahuah!
...
Concordo sulle qualità di Roberta e degli altri finalisti, sull'assenza di presenza scenica del vincitore, e sul resto...ma dentro di me balla una adolescente brufolosa... e la finalona me la sono goduta tanto tanto tanto (senza polemiche nè parrucche di platinette!).
All'anno prossimo care...
beh un'edizione davvero noiosa... e poi di mercoledì come fanno le Girls a riunirsi e a votare? rivogliamo la domenica sera!
I miei preferiti non arrivano nemmeno al serale...vedi Sebastiano squalificato per quella "rivelazione" un po' scomoda di Cassandra!
Bah, sapete che mi viene semplice immaginare Marco con pettine e phon? Mi sa proprio che tornerà a far quello...
Ma com'era sobria ilMario?! Che dite, era annoiata?
Evviva la Bridget in versione D+TV!!!
Posta un commento