martedì 29 aprile 2008

Un amore senza tempo

La vostra cantante preferita si è appena goduta una grande prova corale di attrici, ma non di cinema o di dive vuole parlarvi.
In realtà non vuole neppure parlare.
Piuttosto condividere un dubbio, nato dalla storia narrata nel film.

Un amore senza tempo, ossia un amore che riesce a sopravvivere, sopito forse, ma persistente e mai scalfitto dalle intemperie della vita, può essere solo un amore troncato sul nascere?
Un amore senza tempo può essere solo un amore quasi non consumato, che si ciba del ricordo o del rimpianto?
Un amore senza tempo... è forse tutto tranne che amore?


6 commenti:

laKidman ha detto...

Mi malinconica amica :-) direi: la terza che hai detto!
Secondo la tua definizione, "Un amore senza tempo" assomiglia più ad un mix di nostalgia e rimpianto, non è amore.

Poi il film non l'ho visto e non so che sensazioni ti ha trasmesso per stimolare queste riflessioni...

laMina ha detto...

Non era malinconia cara Nicole, ma diciamo che all'uscita dal cinema ieri non avevo lo stesso spirito come dopo una serata al Borgo!

In realtà di amore ce n'è poco nel film, come al solito il titolo italiano inganna, l'originale "Evening" resta più vago. Più che amore c'è un ricordo che riaffiora. La scelta del titolo mi ha spinto a ragionare a voce alta, ops, a tastiera battuta!

laBridget ha detto...

Per me "un amore senza tempo" ha un altro significato... io lo vedo come una speranza, una voglia di godersi ogni minuto di un rapporto. Del resto il tempo come lo spazio è relativo...

laHeather ha detto...

Non riesco a capire quello che hai scritto...per colpa tua mi sta uscendo il sangue dal naso...non è un tentativo di razionalizzare "una cosa" che non lo è affatto? Per quanto sia apprezzabile il tuo sforzo, trovo sia una causa persa!

(scusami cara, sono sempre acida nei tuoi confronti)

laMina ha detto...

@laHeather: in realtà il post è comprensibile solo dopo la visione del film, non si tratta di razionalizzazioni a vuoto, bensì di tentativi di entrare nella mente di chi ha tradotto il titolo in italiano... ma poichè il tutto è stato espresso in un post minoso... il sangue al naso ci sta tutto.

@laHeather2: acida.

Anonimo ha detto...

Insomma lo vado a vedere o no?:)