Dopo una settimana passata in Spagna, è d'obbligo un post per rendere omaggio alla mia nazione (mia almeno a livello di affinità elettiva, ojalá lo sea de verdad un día...).
Una nazione che ad una girl offre tanto, e soprattutto riserva incredibili sorprese. Da condividere con le amiche...
- ti sdrai sul tuo letto in hotel a Siviglia, per recuperare le forze spese per affrontare i 40 gradi all'ombra, ma dei suoni ti disturbano. Allunghi l'orecchio, riconosci una melodia, sarà un tamarro fiero della sua autoradio, ma forse no, questo è proprio un concerto... e in ciabattine di pelo e sottoveste ti scaraventi in strada per goderti un'inaspettata (e non comunicata) esibizione di Chenoa!
- la nazionale vince la semifinale della Eurocopa, ogni mezzo di comunicazione preannuncia la vittoria alla finale, e con un bel gollonzo i rossi battono i freddi tedeschi: inizia una festa che prosegue per tutto il giorno successivo. E come succede da noi, i risultati calcistici si festeggiano con un bagno nella fontana... e quanti mister maglietta bagnata si potevano eleggere...
- la nazionale vince, ma se anche avesse perso, come non ricordare ciertos pedazos de jugadores?
- accendi la radio per farti compagnia sulle autostrade più sgombre che tu abbia mai visto, e qual è la prima canzone che senti? un duetto di Marta Sanchez con Malu dedicato a las mujeres. Quale miglior regalo per le mie ragazzotte ispanofile anche loro???
... e baci al gazpacho!
giovedì 3 luglio 2008
España en rosa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
beh i baci al gazpacho... anche no!!!
che voglia di tornare in spagna!
Ma le ciabattine col pelo con 40 gradi all'ombra non creano uno spiacevole microclima tra le dita dei piedi (e anche sotto il piede)?
Bentornata!
Sarà... ma da quando ci hanno buttato fuori ai calci di rigore non sono più mica tanto spagnofila... del resto non ci sono mai stata in Spagna, non mi dice molto lo spagnolo, e sta' storia delle corride e della Festa di San Firmino mi fanno tanto girare le eliche... sarà che ho la puzza sotto il naso, ma preferisco di gran lunga i cugini francesi... apprezzo loro sotto tutti i punti di vista!!!
Posta un commento