Ancora arte, e ancora un altro punto di vista...
Stavolta però l'arte è quella custodita e talvolta nascosta nelle nostre città o paeselli e il punto di vista è quello privilegiato di chi si lascia accompagnare alla scoperta di luoghi, storie e opere da baldi giovini che per un fine settimana lasciano a casa ventiquattrore, cellulare, pc o paillettes e si trasformano in provetti ciceroni.
E tutto grazie al FAI.
Se non sapete cosa fare sabato o domenica date un'occhiata qui, sicuramente ci sarà qualcosa di interessante aperto in via straordinaria questo fine settimana. E non si sa mai che tra un palazzo, un'abbazia o una villa antica non possa sbocciare l'amore..per l'arte, per la natura, per quel figonzo dell'altro gruppo o per una girl che si aggira in borghese!
6 commenti:
Ma questo bel post-icino senza nemmeno un commento.... che tristezza :o)
Buona primavera a tutti/e
Grazie tesoro! Almeno laMarketta avrebbe potuto degnarsi (di staccarsi dalla lima per unghie) per un attimo..
una girl che si aggira in borghese... c'è da avere paura? :-)))
io risposi via email per sapere dove andavano le FAIste... :-) laMarketta vi aspetterà in qualche caffè stile Belle Epoque...
Eccomi cara, commento anche qui, visto che oggi al lavoro è il cazzeggio totale...
io sono per il FAI-da-te... infatti domenica io e il consorte ci siamo organizzati una gitarella in quel di Modena... passaggiata per il centro in pomeriggio (verso le cinque quando c'è la libera uscita dei cadetti!), aperitivo e poi cena a base di gnocchi e tigelle con un Lambrusco del Campanone bello fresco e frizzantino!!! L'occasione è il compleanno di Alice (amicissima della Doc e mia...)...
e voi che FAI-te?!?!?
bacio, torno al lavorare... (pss... si fa per dire...sto solo aspettando che passi una mezz'ora così poi timbro il cartellino e me ne vado a casa...)
Bellina Modena... che duomo... che torre... e per una volta non ci sono doppi sensi!
Dove sarò in via ufficiale lo direi solo sotto compenso e giuramento di segreto professionale, l'intenzione è però quella di approfittare delle GdP per vedere un linificio a Gera D'Adda (credo..mah..insomma..archeologia industriale) e il Palazzo del Podestà a Mantova...poi, vabbeh, tra il dire e il fare...finirò nel baretto Belle Epoque a sventagliarmi con laMarketta!
@Dave: bello paperoga..
Posta un commento