Basta, non si può commentare la serata Amici, Amiche, Amichecche sanremese senza avere un adeguato post sui venti featuring della serata... Ben il 43% di share, per quanto sulle meccaniche dell'Auditel ce ne sarebbe da dire...
Non tutte le guest star(lettes) erano degne di nota, ma nemmeno tutte le nuove versioni erano in-versioni.
Qui ci vuole un po' d'ordine. E decidere chi salvare, chi buttare dalla torre e chi rimandare...
Daniele Silvestri e i Capone Bungt Bangt - promosso: sudamerica-napoli una faccia una razza
Milva e Enrico Ruggeri - rimandata: bravo Kojak, ma io voglio il sangue, perchè non metterla sul ring con la Patty?
Leda Battisti, Kledi Kadiu e Sabrina Amato - promossissimo: peccato solo fosse vestito..
Simone Cristicchi e Sergio Cammariere - rimandati: bravi entrambi, ma singolarmente, per una canzone sui pazzi perchè non chiamare la Loredana?
Fabio Concato, Michele Zarrillo e Tullio De Piscopo - promos-si e no: non male le urla di Zarrillo (per svegliare) ma De Piscopo soft ncs
Piero Mazzocchetti e Amii Stewart – promossa: lei, a prescindere, si è pure regalata due tette e due contorni occhi nuovi per l’occasione! la ri-versione vabbeh, oltre alla Germania potrà sbarcare in Danimarca…
Mango e Laura Valente – promossissima: tra moglie e marito… mi tengo la moglie. Bella e brava, brava e bella (mi sto pippizzando). Fa quasi dimenticare che suo marito scriva e canti con lo stampino.
Stadio e Teresa Salguero – premio alla carriera: ossia, promossi i Madredeus (che consiglio vivamente a tutti, per una serata mistica), ma uno scontro falsoVasco contro veroVasco l’avrei voluto vedere…
Zero Assoluto e Nelly Furtado – non commentabile: lei divetta (hip) pop dal bel vocino, loro sussurrano per non svegliare i nonni in prima fila… cantassero con Norah Jones, che è tanto disponibile…
Miguel Angel Munoz – PROMOSSO! Nulla da dire, è un paso adelante...
Velvet e Francesco Sarcina delle Vibrazioni - tuttodarifare: “ringrazio Francesco perché si è inserito con molto garbo nella nostra canzone” ossia, non ha aggiunto nulla… ma mettici una bella Marina Rei che ti smuove un po’ sta lagna (e magari ti taglia i capelli).
Tosca e Massimo Venturiello – promossi: la canzone è sembrata pure più corta, buon feeling, pare siano marito e moglie (anche perché sennò…chi è sto nasone che si è imparato cotanto testo?) lei in rosso e finalmente pettinata … che la fiera continui!
Nada e Cristina Donà – deongdeongdeong: rimandate entrambe…sul mulo… devo sentire la versione da studio per giudicare quei suoni metallici scomposti. Secondo Pippo “la canzone parla di una passione incontenibile” e Nada si aggira come una pantera camionista pronta ad azzannare la preda da Sanremo Donà-tale… o forse era solo fame…
Paolo Meneguzzi e Nate James – pacsati: troppo carucci… c’è tanto feeling che sembra si stiano dedicando le strofe a vicenda… e alla fine Pippo li unisce in un abbraccio di fatto…
Antonella Ruggiero, il Coro Sant'Ilario e il Coro Valle Laghi – mistici: promossa la bella idea, ma un paio di strumenti etnici li avrei visti bene…
Al Bano e il Vocal Group Cosmos – Cu-lettoni: complimenti ad Al Bano, le Bianche per Caso ci mancavano!
Paolo Rossi e Têtes des Bois – promossi: finalmente qualcuno cantava la canzone mentre paolo rossi recitava
Johnny Dorelli e Stefano Bollani – megliocosì: di certo meglio così piuttosto che l’originale… ma con una Chiara Civello, o Dianne Reeves magari…
Francesco e Roby Facchinetti e Anggun – strepitosi: tre "cantanti" per tre canzoni diverse. La leopardata e il vecchio ci provano, ma grazie alla cassa di risonanza del suo naso le urla incontrollate di Francesco sovrastano il tutto. Li avrei abbinati alla mamma di Francesco (per farlo sculacciare), al RestoDeiPooh (per farli gridare), a un boia (per farli…).
Amalia Grè e Mario Biondi – chiccosi: promossi senza dubbio, anche se un duetto con Nicky Nicolai col gioco via sms trova le differenze…
Marcella, Gianni Bella e The Supremes – forever: che dire… il pizzo che parte dall’attaccatura di un generoso décolleté e punta dritto verso la patonza (da lontano sembra un reggicalze bianco su vestito nero), una cofana che la fa sembrare una delle Supremes, non fosse in una Supreme ci stanno 3 Marcelle (e in una Marcella la voce di 3 Supremes, ma vabbeh). Buona l’idea, pessima la realizzazione. Per le mises e le voci la vedrei bene in uno scontro con Marta Sánchez.
Pippo Baudo - promosso: anche se con quei baci e quegli abbracci non so dire se fa più nonno o vecchio bavoso...
Michelle - rimandata: i vestiti erano splendidi, ma il tentativo di tormentone del trick e track stufa...non sarà piuttosto Tic Tac? A propos, chapeau ai mediatici Ferrero per la copertura intensiva coi loro spot dove la Hunziker canta come una vera.
Passo la palla alla Heather… stasera laMina salta, domani in giornata un rapido FW fino alla Penelope e a quel bel donnino della Gianna…
4 commenti:
ultimamente la mia presenza in questo blog è un po' troppo invadente, me ne rendo conto: è che siamo gli unici a guardare sanremo e non vanno in tv a parlarne, per cui si fa una cosa tra noi.
Ora: ieri sera non l'ho visto ma dopo questi commenti credo che affronterò il FW stasera.
Non capisco questo accanimento coi "nasoni"....mina..guarda..e io che stavo quasi per di.c-arti! basta, niente raccomandata!
va beh, dai, ti perdono perchè hai dato del bel donnino alla Gianna.
p.s.: w la pantera camionista, deung deung deung....(e quella stra-passera di Anggun)!
Gallina! In merito alla mia "profezia", io commentavo il TUO commento su Dorelli di ieri...
Per Silvestri...hai commentato come una vera meridionale emigrata a Lugano...razzista! La mia parte uoma rivendica Silvestri.
Per Marta Sanchez...io preferisco Vicky Larraz ....No controles...
Temo che con questi post sanremesi non vedremo più per secoli le due (?!) Girls disperse...ho rimediato con un post di grande contenuti.
Proposta per Mina e Dave: un dopofestival noi tre a Sanremo l'anno prossimo?
Oh, il mio primo Di.Co. per convivenza bloggarola...attento, una volta spedite le raccomandate siamo legati a commentare per primi i rispettivi post, fino a scioglimento dell'unione (la nostra, perchè l'altra ormai..), pensaci bene!
PS: niente contro i nasoni, anche perchè lungo il naso... è che Francesco a me proprio..non arriva..e per una volta non concordo con la ballerina bionda: elegante, ma dove???
Per chi volesse fare il pieno delle esibizioni qui c'è tutto!
@laHeather: il triangolo no...
Posta un commento