Forse la Umbrella di quel puttanone di Rihanna? O il Relax, take it easy del castrato Mika? Oppure ancora Bruci la città della rediviva Irene Grandi?
In attesa di dati definitivi e umori consolidati, e i vostri voti nel sondaggio qui sopra, la vostra Nicole ha fatto un salto nel tempo di 10, 20, 30 e 40 anni...
1997
Dopo un lungo dominio di Around the world dei Daft Punk, da metà luglio la classifica è dominata dal duo magnaccia-vedova, al secolo Puff Daddy e Faith Evans, con I'll Be Missing You.
Per poco rimane prima anche la splendida Free di Ultra Natè:
1987
Dominio assoluto di Madonna con Who's that girl, in testa da luglio fino a i primi di ottobre! Era davvero la "Senorita mas fina"!
1977
Scontro tra titani: Donna Summer con la modernissima I feel love e Umberto Tozzi con la mitica Ti amo: ha la meglio il "guerriero di carta igenica", accompagnato dalla "donna che stira cantando", la "farfalla che muore sbattendo le ali" e quel "primo maggio - su coraggio"! Rimase primo in classifica addirittura fino a metà ottobre... perchè poi arrivò Tomorrow di Amanda Lear!
1967
Dopo A chi di Fausto Leali e La coppia più bella del mondo di Celentano & Mori, l'estate si conclude sulle note dell'organo Hammond di A whiter shade of pale dei Procol Harum, grazie anche alla cover dei Dik Dik intitolata Senza luce.