...chissà che cosa fai...
Capita che una girl approfitti della prima serata utile, dopo un intenso periodo di trasferte e gozzoviglie varie, per una recherche du sommeil perdu.
Capita anche che questa serata caschi di sabato, e che si debba rinunciare al dancefloor, inaffrontabile senza un massiccio uso di copriocchiaie, vodka lemon e probabilmente altro tipo di aiutini e spintarelle. Che una girl aborre.
Capita quindi di risvegliarsi presto. Riposate e sorridenti agli uccellini e animaletti del bosco che con cortesia scostano le tende e cinguettanti ci accompagnano verso una nuova giornata. Una nuova domenica.
Si possono così fare delle scoperte insperate e inaspettate.
Prima fra tutte: la domenica è composta da mattina e pomeriggio! E la mattina dura quanto quelle di ogni altro giorno della settimana. Solo che non è definita da timbrature o telefonate scocciatrici. Ore e ore da passare con la maschera sul viso e i batuffoli di cotone tra le dita dei piedi. Perchè qui in campagna mica sono ancora arrivati i divarica-dita o come si chiamano.
Altra scoperta: mentre sei intenta a divaricare le tue dita e a spennellare di un pudico rosso carminio ogni singola unghia, accendi la tv e che ti trovi?
Risposta da esperto televisivo: ti trovi il programma che accompagna da cinquant'anni i fine settimana degli italiani con collegamenti da ogni angolo rurale dello stivale.
Risposta da girl: ti trovi l'unico figo allucinante del palinsesto televisivo raimediasetsetteeccetera!
E ora una domanda: sarà voluta la spartizione del piccolo schermo in balconi siliconici in prima serata e marmorei manzi relegati alla mattina della domenica?
E ora una considerazione: mica tutte le mie girlie domeniche saranno composte da una mattina ed un pomeriggio!
E ora una proposta ai vertici congiunti RAI-mediaset: andiamo per punti...
Punto 1 - Chi guarda Linea Verde avrà un'età media di 60 anni e un interesse spiccato per l'agricoltura. Quindi prevalentemente target maschile, rurale, su di età. E a presentare c'è un giovane scalpitante ragazzone.
Punto 2 - Sempre di domenica, notte, da anni generazioni di ragazzi (e ragazze, ok, anche qualche ragazza) attendono l'appuntamento a tarda ora con Nonsolomoda. Il loro interesse è tutto per le ultime tendenze in abbigliamento, design e altro. Quindi prevalentemente target femminile (dentro o fuori), upper class, di giovane età (ormonale). E a presentare c'è una... mah... vabbeh, insomma, c'è una.
Conclusione proposta - Perchè non scambiarli?!? Mettetemi la Toffanin con Vissani a cavallo per la tundra molisana la domenica mattina, e non rimpiangerò di aver impallinato gli uccellini per non farmi svegliare. E mettetemi l'orsacchiottoso Orsini la sera, in tenuta discinta, su un divano a parlare delle ultime tendenze dello stiletto. Così mi coricherò beato con una bella immagine negli occhi.
La raccolta firme per la petizione è aperta nei commenti.
domenica 13 aprile 2008
E' domenica e tu...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
eh no! la PierSilvia non si tocca!!
Ossini è sempre Ossini (parafrasando una celebre canzone che aveva per oggetto e soggetto la domenica!)
E la povera Toffanin... o è circondata da finocchi (Signorini e Jhonatan a verissimo) oppure è circondata da donne in passerella (a Nonsolomoda!).
Per fortuna che a casa lo aspetta il rampollo di casa Berlusca... Tanto bono, quanto ha un padre rompi*****!
PS: all'ultimo minuto ho optato per il voto utile e non dispersivo! Che merda....
Il mio apprezzamento per Massimiliano Ossini l'ho manifestato da tempo, proprio qui:
http://eccolegirls.blogspot.com/2007/01/ogni-maledetta-domenica.html
Per me la domenica mattina esiste solo d'estate...
Ops, del tuo post ricordavo solo quel gran pezzo di Vissani... Scherzo, in realtà ormai ho una certa età e si vede, mi ripeto, ma almeno sono coerente, eheh!
Voto dato, cellulare lasciato alla presidenta di seggio, ed è stata un'esperienza catartica: ero l'unico che non chiacchierava con altri compaesani in fila... sarà che sono l'unico a non conoscere tutti quelli che vivono nel circondario??? Comunque nessuno degno di nota.
Il mio comune non è solo denuclearizzato e derattizzato, l'hanno pure definocchizzato!
Non credo sia fattibile questo scambio...a meno che PierSilvio mi diventi direttore generale della Rai...uhm...
...sbagliavo...ora si può fare!
(che battutaccia).
Posta un commento