Per dare un po' di novità a questo turno elettorale, ho deciso di votare stamattina, di lunedì, prima di andare in ufficio. Non c'era nessuno nella mia sezione. Quando dò il documento, la signora che controlla sui registri dice: "numero 129, solo la Camera". Segue un rapido scambio di occhiate tra i presenti. Io sorrido, imbarazzato, per questi complimenti così di prima mattina... "Ehm", fa il presidente, "non credo". La signora, ipovedente, ricontrolla: le ripetono il nome, farfurglia un paio di cognomi simili al mio, e afferma convinta "solo Camera". A quel punto mi sento scoperta, come Tata Francesca quando allungò la mancia al barista per farsi chiedere un documento d'identità. Vorrei rivolgermi aglia altri scrutatori con un "Allora, voi quanti anni mi date?". Ma le facce assonnate mi fanno desistere. Se mettessi ai voti otterrei meno anni, ma comunque abbastanza per votare al Senato. Finalmente la signora becca la riga giusta, io ricevo anche la scheda gialla e vado in camerino a provare nel baracchino a votare. Mi piace votare di lunedì!
:-)
:-)
7 commenti:
beh, da te almeno non c'erano testimoni. immagina lo shock di presentarsi verso la pausa pranzo di domenica nell'unico seggio di una frazione di un paese di una provincia provinciale e scoprirlo pieno. ma soprattutto assistere al siparietto della presidenta di seggio che controlla la tessera elettorale, individua la riga, urla un codice e il collega scrutatore dall'altra parte della stanza le risponde urlando con il tuo nome e soprattutto la data di nascita. aaaaargggghhhh! ma la privacy dov'è?!?
Io sono andata alle 12.15 di domenica e al seggio non c'era nessuno! Stavano dimenticando anche a me la scheda gialla, ma dopo una mia sollecitazione si sono accorti che di Heather Parisi ce n'è solo una e ha più di 25 anni (ma meno di 29!!).
Comunque cara Nicole, sei sempre gggiovane.
@laMina:
che violenza quella data urlata!
@laHeat:
http://www.youtube.com/watch?v=aj-okAGaiRk
Non abituarti troppo a queste situazioni, perchè appena verrà il tipetto che al sentire la tua vera età ti dirà :"vabbè, li dimostri" ti arriverà una grossa incudine in testa :-)
Con affetto Anagramma :-*
@anagr
c'è già qualcuno che lo fa ogni tanto... non dico darmi la mia età, ma dire che ne dimostro solo un paio in meno! ;-)
baci
Per la prima volta in vita mia, invece mi hanno dato più anni!!!
Sono andato a votare alle dieci di mattina e ho fatto 25 minuti di coda per votare (non è colpa mia se ho la residenza in una città di quasi 20000 abitanti!). Ho avuto la sfiga di trovare degli scrutatori al seggio che probabilmente dovrebbero ripetere la prima elementare! Non sanno contare. va bene che quest'anno sono 25, ma se non li ho ancora compiuti non è colpa mia!!! Volevano farmi votare al Senato a tutti i costi...
Gli elettori classe 1988 o 1989 mi hanno lasciato senza parole. Piuttosto alcuni mi hanno lasciato con precisi pensieri... :)
Ale - Zenpercaso
Posta un commento