lunedì 13 febbraio 2006

la contessa bianca


A grande richiesta....ecco una foto tratta dal film di Ivory che mi sono dovuto pippare.............(a metà film ero in coma riverso sulla signora di fianco).
Devo dire che gli spunti per fare un bel film c'erano tutti, ma secondo me questa volta James Ivory non ci è riuscito.
Anche se amo il regista (Quel che resta del giorno, Camera con vista, Casa Howard...) non so dirvi il perchè ma non mi ha preso, forse perchè non è ambientato in Inghilterra e manca quel fascino tutto british.....
Comunque mi sono immedesimato lo stesso nella bella aristrocratica russa, caduta in disgrazia e costretta a fare markette per vivere......ma sempre con estrema raffinatezza.
LA CLASSE NON E' ACQUA!


4 commenti:

Anonimo ha detto...

In effetti, su Ivory, anche lo sdraiamento sulla signora accanto ci può stare... (certo dipende da com'era la signora!). Cara LaMarketta, ti confesso che questo post è in realtà una promessa fatta all'Amministratrice (e come ogni promessa è debito!). L'aggancio cinefilo cade pintado, come se dice en Espana, perché avrei da segnalare a voi tutte LeGirls un titolo (s)cult... imperdibile, per un vero repertorio di genere: Pink Narcissus (a unique experience in visual fantasy), Usa 1971, di James Bidgood... Per tutte le Pink Ladies, ovviamente!

Baci (anonimi)

Anonimo ha detto...

“c’era un ragazzo, un ragazzo molto strano, un sognatore.
Dicono che andò lontano, molto lontano, per mare e per terra.
In lui c’era timidezza, occhi tristi ma grande saggezza.
Un giorno poi, un giorno magico, sulla mia strada lo incontrai e parlammo di tante cose, di pazzi e di re, lui disse a me: la cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare”. (da Moulin Rouge)

Ragazze buongiorno, con questa citazione vorrei porgere a tutte Voi infiniti auguri per S.Valentino.
Tutte noi amiamo: in primo luogo i famigliari che rappresentano il primo legame, l’amore più puro; poi ci sono gli amici che rappresentano una sicurezza, un sostegno, se un amico è sincero quando ne hai bisogni c’è; le più fortunate di noi poi hanno una persona speciale che amano in modo particolare e rappresenta tutto il mondo che vuoi intorno a te (altro che Vodafone!); capita anche di amare una persona che vorresti fosse tutto il mondo intorno a te ma che non ricambia, questo fa stare male, ma ad amare non si sbaglia mai ne sono assolutamente certa.
Infine ma non per ultima c’è un’altra cosa da amare, che troppo spesso tutte noi dimentichiamo e mi riferisco alla VITA : la nostra vita che dobbiamo amare intensamente non solo quando ci regala gioie ma e soprattutto quando ci affligge.

Se S.Valentino è la festa degli innamorati, potrei affermare che tutte noi lo siamo;-)

Concludendo non può mancare un augurio particolare alla mia amica Kylie, che abbraccio caldamente.

Chiedo venia se vi ho tediato e ossequiosamente mi congedo.
Una bacione dalla vostra amica “trombona”

P.S. Kylie che dumande fet po’: ochetta a te, punto:-))

Amministratrice ha detto...

Ma che piacere la visita di "un anonimo", e l'occasione è stata ghiotta: un post su di un film, e pure d'autore, in mezzo a tante notizie e notiziole su ballerine, nani, e acrobati.... :-)

grazie my lady pel tuo intervento, e per la prox occasione mi aspetto un nickname di classe....

PS: mai visto laMarketta in così grande forma.....
ma come fai ad avere un viso così!

amministrativamente vostra

laMina ha detto...

Ma splendido...riapro la mia finestra rosa su uno schermo mediamente molto grigio (o sono io che divento grigio a forza di fissarlo sperando che il lavoro si svolga per osmosi???) e lo trovo pieno di succulente novità, ma che piacere...
Pink Narcissus del '71...se qualcuno lo recupera io propongo una serata in compagnia, io porto le palette per le votazioni a fine visione, o per eventuali figoni durante, eheh!
Che dire della sandrocchia, non avrei mai immaginato tanta profondità dietro quelle rughe...stasera allora festeggierò san valentino con la mia vita...per renderla più piena posso strafogarmi di cioccolato e panna??!!!??

Bernadette...ma laMarketta in forma quando l'hai vista? Mentre colorata come un peperone rideva di una "Checca" dei suoi ricordi di bambina o qui nel blog?!? ...lo chiedo perchè laMarketta per me non è mai fuori forma :-)

Bexos a todas, ragazze e...un buon San valentino a tutte (o meglio un bonazzo di nome non necessariamente valentino e possibilmente non troppo santerello per tutte voi!)