lunedì 27 febbraio 2006

Ma Sanremo è Sanremo?


Eehhhmmm...lalala...si la do...lalalala...si la do.... Pronte ragazze? Mi sto schiarendo la voce, sono mesi che mi preparo a questo evento tanto atteso, a metà strada tra una festa dell'unità e un congresso di biogenetica. Tra pochi minuti si aprirà il sipario sull'ennesima edizione del festival della canzone italiana, la numero 56 per la precisione. Potremmo aprire lunghi dibattiti sulla necessità di questa manifestazione, o meglio se sia ancora utile per la musica. Per quanto ci riguarda, è un'ottimo spunto di discussione per tacchi, vestiti, gaffe, microfoni chiusi e fuori programma. Insomma, Sanremo precursore di tante tante trasmissioni televisive, dove di tutto si parla tranne che dell'argomento centrale. Peccato che io, Heather Parisi, non abbia mai potuto parteciparvi! Un'ultima nota parzialmente musicale, tra i cantanti buttate un occhio a Mario Venuti e Ivan Segreto...gnam gnam...

http://www.mariovenuti.it/
Un sito su Ivan Segreto (che non ha quello ufficiale)


11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma possibile che di Ivan Segreto ci sia in rete cosi' poca documentazione fotografica ... che tristezza. Se posso Vi segnalerei anche gli "ZEROASSOLUTO" o almeno uno dei due cantanti (ebbene si .. sono DUE). H 23:09 e siamo solo a metà esibizioni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

H 23:30 prima d'andare a dormire ho voluto aspettare l'esibizione della Oxa. Ora ho paura ad addormentarmi, sapete mi ha ricordato la bambina indemoniata di "The ring" .. che notte insonne m'aspetta.

laMina ha detto...

Altro che la 47 Anna Oxa (morta che canta), il festival, di cui ho guardato un sunto autoprodotto stamattina colazionando, è risollevato da pochi elementi che stoicamente combattono contro la morale imperante e il consumismo dilagante...ossia in mezzo a tante modelle, abiti e tacchi per fortuna c'è un Ivan Segreto (mooooolto gnam gnam) boicottato persino da Panariello che se lo dimentica nella presentazione di quel gioiello di inutilità che è il medley delle canzoni dei giovani...mancava l'eliminazione per televoto di uno del gruppo...eppoi gli Zero Assoluto tra i big e Ivan tra i giovani, parliamone... (Sandra non prendertela, ma non ho trovato grande interesse negli zero...).
Comunque è decisamente un'edizione in sordina, risollevata solo da una irruente Victoria e soprattutto da uno stuolo di palette già pronte...tremate tremate...
Bexos!
PS: ragazzeeee, che succede, nessun commento sui vestiti???!!!!??? che delusione...

laKidman ha detto...

Che carini i due cantanti di ZeroAssoluto... li ho visti pure io (ho proprio acceso il tv quando si esibivano, che fortuna!)
Scusate ma Mario Venuti mi fa proprio cagare :-) di bello c'era solo la canzone che aveva fatto con la Carmen Consoli: "Mai come ieri".

guardate la foto su:
http://www.zero-assoluto.it/

Anonimo ha detto...

..."Dopo Music Farm, dopo l'affermazione mondiale dell'iPod, dopo che la musica non si compra piu' nei negozi ma si scarica da Internet, Sanremo è un vecchio tabernacolo da conservare, da custodire con l'affetto che di solito si riserva alle "piccole cose di pessimo gusto". Qualche straccio d'aria di tango, di fox-trot, di beguine, giusto per perdersi in un'infanzia collettiva che non passa mai" ... CorriereDellaSera

Anonimo ha detto...

Capisco che il festival sia un evento storico!!! ma ormai risale alla preistoria... e poi (questo è solo il mio modesto parere) dopo l'edizione dell'anno scorso (Bonolis con la mitica Clerici), sarà difficile riuscire a raggiungere il top!!!! L'anno scorso ci sono riusciti (visto anche gli ascolti...), vedremo quest'anno.... Belli i vestiti (specialmente quello dorato della Blasi cn scollatura vertiginosa e generosa... mi starebbe da Diooooo!!!).
Colgo l'occasione per informare la girls che ho lasciato un lungo lungo lungo commento sul post di laCarrie riguardo ad Amici... bye bye baby...

laMarketta ha detto...

Mi sento inadeguata, come una scolaretta che non ha fatto i compiti :(
Proprio non c el faccio a seguire il Festival per più di 5 secondi. Non conosco una canzone e non mi interessa minimamente. Unico commento che posso fare è su Victoria Cabello che trovo adorabile....piccole donne crescono!
La ricordo ad MTV quando ero un' adolescente!!!
Brava, avanti così!

Anonimo ha detto...

"...Essere una donna
Non vuol dire riempire solo una minigonna
Non vuol dire credere a chiunque se ti inganna
Essere una donna è di più, di più, di più, di più
È sentirsi viva
È la gioia di amare e di sentirsi consolare
Stringere un bambino forte, forte sopra il seno
Con un vero uomo accantoa sé..."
Canta Anna Tatangelo
scritta da
"Mogol - D'Alessio"

Anonimo ha detto...

...e poi la mini è archeologicamente OOUUTTTTTT!!!!

laHeather ha detto...

56 anni buttati via?
Avrei iniziato così un mio nuovo post: siccome il tema sarebbe stato identico (e forse avrei rischiato il linciaggio dai disinteressati), ho preferito evitare. Dopo due giorni di assoluto silenzio (di zero assoluto ahahah..) mi pronuncio pure io: se l'altra sera per sbaglio la mia tv avesse perso il colore, avrei creduto di vedere una replica della 10a edizione del festival. Tutto anni '50, pure i ritmi. Concordo pienamente con la mia amica laCarrie, del cast l'unica ad elevarsi è Victoria. Seconda serata migliore della prima. Canzoni scadenti, salvo Venuti (eliminato), Ron (odioso ma bravo), non ho ascoltato il pezzo di gnocco di Ivan Segreto (ahimé). Mi allineo agli apprezzamenti sugli Zero Assoluto. A mio parere, il miglior festival della storia è quello del 1989 con i figli di papà...no scherzo ragazze...sono i due di Fazio. Il festival non è morto ragazze, è semplicemente l'evento più soft-trash della tv...e poi ogni tanto qualche buona canzone ce la propone. Mogol rirati finché sei in tempo.

laKidman ha detto...

Siamo daccordo, questo festival è decisamente OUT!
Propongo di salvarci il sabato sera con una contro-serata NO-Festival... anche se è difficile coalizzarsi contro il nulla!
Guardiamoci le registrazioni delle vecchie edizioni di Amici piuttosto!

P.S.: Panariello deve imitare RenatoZero e basta!