sabato 18 febbraio 2006

Wladimiro sta a Casini come ....beh, finite voi!


Visto che il post che mi ha preceduto parlava di matrimoni o cose simili...io vi propongo questo confronto. La primavera è vicina, le elezioni pure. Non sono qui a convincere nessuno, vabbè che ho il vizio della pubblicità però giuro che non ho nessuna tessera di partito. Ieri sera tornando a casa prima di farmi accogliere dalle calde braccia di Morfeo (quel bel fustacchione), ho acceso quel mostruoso e potente mezzo che è la televisione e chi mi sono trovato? Il candidato più rosa di tutta la politica italiana, Vladimir Luxuria a Matrix. Neanche la Iervolino in quanto Rosa Russo è così rosa. A parte una domanda alquanto imbarazzante alla quale sia io che lei abbiamo avuto l'instinto di sbarrare gli occhi rivolta da Mentana, sono stato incuriosito da quello che la candidata proponeva, e non solo dall'elegante tailleur che indossava definito da lei stessa "un po' lesbo-chic". A questo punto, conscio del fatto che sarà candidata in una circoscrizione del Lazio, mi sono comunque incuriosito e sono andato sul suo sito ufficiale. Ho letto il programma e vi giuro che ho trovato similitudini con Mastella e Casini. Con Mastella il lavoro (anche se non ho capito quale lavoro intenda Vladimir), e con Casini la casa: leggetevi il punto dieci del suo programma....e non mettetevi a ridere!

http://www.vladimirluxuria.it/06/programma.htm


4 commenti:

laKidman ha detto...

Ma il programma di Luxuria è uno spettacolo! ogni punto è degno di interessa, e ha pensato pure ai lavoratori della notte (Alby!!!)... un dubbio rimane: come fidarsi di uno che di cognome fa Guadagno??!

PS: lo slogan di Casini "io c'entro" mi fa impazzire :-) è molto... penetrante!

lot of votes

Anonimo ha detto...

Cara Kylie, verrebbe da dire che il ns ex ministro (fortunatamente) Calderoli si presenta in abiti “istituzionali”, eppure in quanto a baracconate nessuno regge il confronto (nemmeno il giovane premier).
Che dire ... la candidatura di Luxuria mi sembra una trovata di Bertinotti x comunicare ai propri alleati che sui pacs si fa sul serio.... ( o si vorrebbe fare sul serio) :o) buona serata! con o senza AMICI

laHeather ha detto...

"Wow". No, ragazze, non è l'espressione che m'è uscita quando ho visto le foto di Casini tratte da Eva 3000, onestamente quelle terga democristiane sono cadenti e mollicce come la consistenza della politica "catto-comunista" adottata dai suoi predecessori negli ultimi 50 anni...ops...scusate...ho le idee confuse...ho usato terminologie di destra e atteggiamento ipercritico di sinistra. Ovviamente c'era dell'ironia. Tornando a noi, lo "wow" m'è venuto spontaneo di fronte alla serietà delle tesi sostenute dalla mia amica Kylie: sono molto soddisfatta, ciò è una lezione data a tutte quelle persone che in questo povero paese sostengono che la satira non possa esprimersi in modo libero: io ho usato l'ironia, la mia amica Kylie ha fatto un ragionamento molto intelligente approfondendo il dibattito in corso nelle ultime settimane. Chi ha il diritto di dire che con la satira non si possa far politica? L'essenziale è farlo con coscenza, nel rispetto di ogni regola civile, cercando di non calpestare opinioni scelte o credi (religiosi, per intenderci). Mi sento in dovere di esprimere un parere semi-serio sull'argomento "Wladimiro" lanciato su questi schermi dall'amica australiana: ben venga; ben venga Wladimiro, trovo la sua candidatura una scelta non inadeguata, è ora di dare una smossa a questo paese che continua a "travestirsi" di nascosto (l'ultima affermazione è da intendere in senso lato e da intendere anche come metafora); aggiungo però che sono ancor più benvenuti altri candidati, magari più "borghesi" (chiamiamoli così) ma che possano farsi carico dei "nostri" diritti. Ben venga anche qualcuno di destra, anche se da credente politico sinistrorso (ebbene sì, amo vedere la falce e martello su una bandiera rosa) spero di no. Lei stessa nell'intervista ha cercato di far intendere questo stessa mia tesi, stimolando gli elettori, che per intenderci vuol dire cercare di andare oltre i proclami camuffati in giacca e cravatta. Per la cronaca, il pezzo dell'intervista (riassunto) che è risultata un po' idiota e provocatoria era questa (M=Mentana V=Vladimir):
M: Vuole smentire che nel suo mondo non c'è solo sesso/perdizione/eccesso?
V: C'è ma i gay bla bla bla...siamo persone come tutti...blablabla...
M: Allora se ci fossero in Italia le unioni civili allora lei diventerebbe monogama?
V: (occhi sbarrati di Wladimiro)

laMina ha detto...

Ragazze tanto per iniziare due note:
- tacchina alla Wladimir
- giovane al premier

...vabbeh l'ironia, ma c'è un limite a tutto. Tacchina in questo periodo mi fa pensare all'aviaria, e non voglio che a Luxuria accada nulla...non ne perderebbe il mondo della politica (per ora) ma di certo quello dello spettacolo, per quanto lo spazio che le permettono è sempre alquanto ristretto.
Giovane premier...si commenta da solo!

Scoprire una Heather impegnata e schierata mi ha un po' sconvolto...un cervello e delle opinioni celate dietro una gamba tesa...mi ci vorrà un po' per accettarlo!

Non apprezzando nessun politico dal lato fisico penso che non sia così fuori luogo una travesta di lusso come il sig. Guadagno, di nome e di fatto. Le sue parrucche Priscilla-style valgono da sole una buona carrettata di voti!

Per quanto riguarda il suo programma lo trovo un po' monotematico, ma ritenendo che l'intento sia di smuovere le acque ben venga un bel macigno gettato nello stagno, forse le vecchie cariatidi si muoveranno, anche solo per evitare il fango...

Un punto del programma mi ha fatto riflettere un po', e ha smorzato il sorriso...le residenze per glbt indigenti...abituati a pensare al mondo gayo come paillettes, locali, abiti e sesso facile è duro pensare al dopo, e la via di fuga è infilarsi un paraocchi griffato e continuare "como si nada", ma questo non significa risolvere, bensì solo rimandare...

Carrie-più-blue-che-ironica...