venerdì 22 settembre 2006

Scania! Oh Mamamia!

Finalmente si avvicina un nuovo weekend e si spande nell’aria il profumo della libertà, un po’ come la fragranza di cornetto caldo in attesa di una girl vogliosa al ritorno dal suo pellegrinaggio verso una alby franciacortina o emiliana…
Ma la mente rivive ancora il weekend passato, una tre giorni di mare, arte e…pioggia (lo ammetto, ce n’è stata, anche se grazie alla guida della sandradee ne abbiamo schivata una buona parte!). Non vi dirò quanto è bella Pistoia, vivibile Lucca o piacevole passeggiare per Firenze senza cartina, perché lo scopo principale della trasferta era vedere questo tanto decantato Mamamia a Torre del Lago (non è vero, ma fa scena).
Venerdì sera: diluvio, le mie Manolo Blahnik si sono rifiutate di lasciare il morbido e asciutto tappetto della carrozza che mi trasportava.
Sabato sera: try again. Pioggia fitta ma leggera. Atmosfera autunnale. Il mare d’inverno nelle orecchie. Aspettativa di un locale vuoto, o chiuso. E invece…
Naturalmente al chiuso (in stagione la gente si assembra fuori, tra musica, drink, spiaggia e boschetti…), musica inizialmente molto gaya, dettagli kitsch all’esterno e decorazioni natalizie all’interno. Già mi pregustavo una serata simil-Borgo quando… ricevetti il primo spintone, e poi un altro, e dopo una fase di adattamento all’ambiente il mio radar ha dato forfait e l’occhio ha scoperto perché: le donne presenti erano donne vere…almeno all’anagrafe!!!
Una quantità imprevista e incredibile di camioniste: nessun giudizio sul loro abbigliamento (ma insomma, il gel nei capelli tesore, manco in pieni anni 90!), ma i loro modi… due ladies come noi si sentivano spaesate e impaurite manco si fossero ritrovate in un porto di notte (anche perché là un paio di idee le avremmo avute).
Elemento non trascurabile la quantità di gente ammassata nel localino, tanta da avere i buttadentro che bloccavano gli avventori.
Tre brani di seguito senza Madonna.
La strega di Blair vicina a noi che si piega accennando una danza sensuale (ehhh!!!), si abbassa sinuosa (ehhhh!) e rialzandosi compie il suo incantesimo, espandendo un effluvio magico che riesce a crearle il vuoto intorno.
Bleah.
In due millisecondi eravamo fuori. Un barista figoso. Un angelo azzurro. Tre figoni accaldati. Hung up. Jump. Camion parcheggiati fuori, ma camioniste all’interno. Finalmente al nostro posto.


11 commenti:

laMina ha detto...

Uffa...non son riuscito ad allegare la foto...ci riproverò!

Solo un commento politically correct: eventuali acidità sulle nostre amiche camioniste erano assolutamente ironiche e benevole, tranne quelle sulla strega di Blair!!!

laKidman ha detto...

la strega di Blair? di Tony Blair??? :-)

laMina ha detto...

Rha bar… mi manca…
Rugby… Shania, non sapevo… per giudicarne i risultati la prossima volta che ci vedremo sarà in piscina non in un bar!
A proposito di lesbo e di bar, ieri avete beccato I viaggi di Nina su La7??? E’ una specie di servizio-reportage sulla realtà pink in giro per l’Italia, e ieri toccava…Berghèm!
Mi ci sono soffermato all’udire un accento così dolce e musicale (tremendo in TV!!!), e poi ho scoperto che il tutto ruotava intorno all’inaugurazione del Dalidà, avvenuta non so quando, in presenza di una guest star del calibro di Madame Sisì, presentatasi in tailleur azzurro pitonato… un bijoux…
In attesa di una Marketta-recensione vi auguro una buona settimana!!!

laHeather ha detto...

Può essere che i I viaggi di Nina su La7 vengano solo ed esclusivamente a Bérghem? Avevo già visto tre-quattro domeniche fa una puntata girata a Bergamo...oppure tutte le camioniste sono di Bergamo.

Concordo con laShania sul Rha Bar...luogo carino ma sprecato. Bastava un Autogrill per loro (le camioniste intendo)...

laMina ha detto...

...oppure può essere che La7 viva di repliche? Il marchese del grillo l'avranno trasmesso circa 37 volte nell'ultimo anno... comunque il Dalidà sembra molto carino (per essere un baretto), magari una scappata...
@Heather: epperfortuna pensavo di essere stato troppo acido io con le nostre consorelle maschili... da qui la domandona: che rapporto avete voi altre girls con le ragazze gay??? (sempre che ne abbiate...)
baci e sondaggi a tutte!

Anonimo ha detto...

A che ora trasmettono quel programma? ho sempre e solo visto la pubblicita' (fra l'altro uguale dallo scorso inverno :o)
Al Dalida' potremmo andarci ... vestiti da ometti naturalmente.
Viva le Lesbo chic (come dice la Marketta).
buona giornata a tutt

laHeather ha detto...

Lo trasmettono credo dopo le 22.30, prima delle repliche (?!) di The L world.

Non sono acido...sono solidale! Posso dire che non ho conoscenze approfondite con ...come le hai chiamate? Le ragazze gay. Seriamente, non ho amiche lesbiche, anche se ho qualche dubbio sulle tre signore anziane conviventi mie vicine di casa...

laMina ha detto...

Tre anziane conviventi...che bello...un po' come noi girls tra cinquant'anni (o quaranta per l'amministratrice), già ci vedo, tutte linidor, algasiv e capelli azzurrini ad acchittarci il sabato sera per la serata al dancing Over (l'out per gli over...60!) con una sempre bellissima Alby, ormai Tramonty la Nuite.
Non siete impazienti pure voi di arrivarci?!?

laHeather ha detto...

Cara laMina...la prossima volta quando passi da casa mia per il bonus te le faccio conoscere: costoro sono le tre signore col quadro di Teomondo Scrofalo di Ezio Greggio.
Una assolata domenica pomeriggio ho trovato una di queste a pulirsi sotto le scarpe: alla domanda "Ha pestato qualcosa che non doveva pestare?" lei mi ha risposto "no sono andata in un luogo affollato a Milano e siccome non mi fido le disinfetto". All'una di notte una volta l'ho trovata in cortile a cercare il gatto in pigiama che non vedeva da un paio d'ore.
Diciamo che non sono camioniste però un pochino esaurite sì (ma giusto un pochino).

Bellissimo il Dancing Over!

laMina ha detto...

Dopo Il Gatto con gli Stivali in Shrek 2, spero ci sia Il Gatto in Pigiama in Shrek 3!!!

laHeather ha detto...

No lei era in pigiama, mica il gatto! GALLLLLINA!