domenica 15 ottobre 2006

torna Out, ma con i soliti Limits


"Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi"

Credo che gli amici di Out siano degli appassionati de "Il gattopardo", perchè questa frase del Principe di Salina l'hanno fatta propria. Ieri abbiamo ammirato la nuova veste del locale. Superata la serra all'ingresso, si scende la scalinata. Il colore bianco domina, ovunque. Fredde vetrate e lucidi pavimenti finto legno.
La sala uno è decisamente quella più modificata. La pista s'è ridotta per fare spazio alle due aree relax: il seminterrato e il soppalco. Peccato che l'affaccio diretto sul dancefloor renda difficoltosa ogni confessions fatta con un volume di voce normale... bisogna strillare come sempre. L'area meno rumorosa resta, oltre all'ingresso, il corridoio tra le due sale... che bello se questa zona fosse un po' più grande...

I bagni sono finalmente all'altezza, soprattutto i lavandini, ma rimangono un po' pochi per la mandria di pisciatori, fumatori da cesso di liceo, ed imboscati, che usufruiscono di quelle quattro porticine.
Sembra che i due bar siano diventati protagonisti, in particolare quello della sala due, con uno spazio finalmente adeguato a chi ci lavora. La sala due appunto, risulta leggermente più ampia grazie alle piccole modifiche attorno al bancone.
Parliamo della musica. Intendiamoci, adoro il genere che fanno e si può dire che ci sono cresciuto... ma proprio perchè ci sono cresciuto, non vorrei morirci con le medesime canzoni! Sul filone ormai ben consolidato andrebbero inseriti "nuovi" brani con un minimo di fantasia... rispetto allo scorso maggio ho ascoltato le stesse canzoni con lo stesso mix e quasi nella stessa sequenza! DJ Moon e Grazian DJ... contiamo sui di voi!

Rimane Alby la Nuit, sempre splendida padrona di casa; e di casa è l'atmosfera, dovuta in gran parte alla gente. Amici, conoscenti, sconosciuti, vecchie zoccole e nuove leve, habitué e forestieri.

Out Limits ha perso il "Limits" per rimanere Out, ma senza un po' di cambiamenti veri (oltre ai 15 € d'ingresso) rischia di finire out proprio a causa dei suoi limits.


23 commenti:

laKidman ha detto...

credo che la nostra amministratrice sia un po' troppo spietata.
Out rimane un locale gradevole, con bella musica e gente accettabile... non vedo l'ora di tornarci, e poi ho un discorso in sospeso con un biondo parmense ;-)

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi :) Sto diventando un vostro fan fatevi riconoscere all'out che vi offro da bereeee :* Complimenti ancora x il blog vera vera veramente bello :)
Smuack
*Justin

laMina ha detto...

Ma cara amministratrice, quanto siamo in sintonia! Durante la serata alla dolce Sandra ho ripetuto più volte la frase gattopardiana…sarà più per quello o più per i baristi che fingevano di non vederla mentre anelava una goccia di alcool, fatto sta che mi ha mandato a zappare nel bel mezzo della sala uno, poi s’è ripresa (non me, ma un coca e rhum).
Se avessi potuto commentare il locale a inizio serata sarei stato completamente entusiasta: finalmente un bel posto, dei bagni che non necessariamente debbano essere chiamati cessi e tanto tanto bianco.
La serata però è stata lunga…e la pista si riempiva…e la gente si muoveva…e l’UMIDITA’ aumentavaaaaa.

Come commento complessivo sulla location riporterei una scritta fatta con il dito su uno specchio annebbiato:
dateci l’aria, comprate un condizionatore.
Come commento su Alby-musica-gente-ecc.: evviva l’Out (non più lemeeeetzzzz) così gattopardiano!!!

laMina ha detto...

@Justin: è da sempre un mio sogno conoscere un barista! (biblicamente, ovvio)
La prossima volta arriveremo in divisa da Girls e rimpiangerai di averci promesso un drink (perchè non ti libererai di noi!).

laHeather ha detto...

Anzitutto mi manca il cartello che si vede in questa foto di repertorio vicino al cassonetto della monnezza...rivoglio quella "l" a forma di banana!! Epppppoi...ma che effetto strano mi fa vedere questa via illuminata a giorno? Un po' come vedere Marzullo a UnoMattina!

Da personaggio pressocché latente della serata (me ne scuso, avevo un conto in sospeso con colui che laMarketta ha soprannominato "il clone"), procedo ad elencare le cose belle e le cose brutte:

Cose belle
===========================
1. Alby: sempre raggiante.
2. I lavelli: che bella idea! La prossima volta chiederò ai sette nani di Biancaneve di accompagnarmi, mi metterò in groppa a Pisolo (e a tutti gli altri) per lavarmi le manine comodamente. Ah che bellezza...mi sono sentito almeno 35 anni in meno dei miei quasi 25.
3. Le latrine: in acciaio, con pochissima profondità, se il getto è troppo forte si allaga il bagno! Pediluvio mancato, la prossima volta mi porto il Pedorex per sicurezza così unisco l'utile al dilettevole.
4. La muffa: l'ho ritrovata alle 3.05 sulle scale d'ingresso! Che piacere...
5. Struttura generale: spazi notevolmente migliorati, ovviamente l'affollamento non permetteva di gustare i nuovi angoli ricavati; molto carino il soppalco (ma allora c'era!!!!).

Cose brutte
===========================
1. La vetrina di "OK il prezzo è giusto" all'ingresso: fa troppo brutta copia del Borgo
2. Gli ex: proprio questa sera doveva ritornare all'Out ad un anno di distanza? Quel suo sorriso beffardo...Gr$!?#+...
3. I nuovi tappeti zebrati: ma dove sono finiti? Non è che il camion della SDA s'è perso sulla A4?
4. Il pavimento e le scale: tempo 3 mesi e quel truciolato ce lo ritroviamo nelle orecchie da quanto è scadente la qualità
5. 15 euri: ma alla serata di chiusura dell'Out il maggio prossimo quanto pagheremo?

Giudizio quindi positivo (ovviamente il punto più significativo è il numero 5 tra le cose belle), spero anch'io in qualche scelta più coraggiosa nella selezione musicale.
A presto, caro gattopardiano Out!

Grazie Amministratrice per la sua meticolosa recensione!

laHeather ha detto...

Dimenticavo...grazie anche per l'aggiornamento delle foto! Che bella Karen che sei...voglio anch'io una foto con il simbolo della NBC!!!

Anonimo ha detto...

lamina: sono pr non barista :*
*justin

laMina ha detto...

ah ecco! justin, mi chiedevo appunto se ci fosse un terzo bar che non avessi visto...
PR, allora faccio domande tecniche: ma esistono anche delle liste? il soppalco è un privé molto privé o solo un allegro angolo con dei divani (adovo quello rotondoooo!)? ma soprattutto... puoi intercedere con qualcuno per far potenziare i condizionatori/il ricircolo dell'aria?!?

PR...come samantha...ah...

laMarketta ha detto...

Non avrei dovuto esserci sabato, ma non ho saputo resistere...e sono entrato alle ore 1,45 nel nuovo (vecchio) locale.
Non mi dilungo sulle mie impressioni perchè coincidono abbastanza con quelle già espresse. Vorrei solo fare una domanda all'organizzazione dell'Out: dove sono finite quelle splendide specchiere dorate che stavano appese in modo decadente in sala 1? Mi mancano !!! Davano un'aria cosi retrò :(
Rimpiango un pò il vecchio out scuro e fuori moda ....anche xè il nuovo stile minimal è già in uso da un pò di anni e mi sa che tra poco sarà di nuovo OUT!
@Justin: se vedi un ragazzo molto alto ...mi hai trovato!
Una nota alla Heather che ha fatto troppo la sciaquetta con il primo che è passato! Non si fa, o meglio si fa ...ma con più discrezione :)

Anonimo ha detto...

lamina: no, al momento e credo anche per il futuro non esistono liste. Io mi occupo della pubblicità del locale. Il soppalco è il privè :) Per quanto riguarda l'aria chiedo e ti rispondo poi :)

lamarketta: le mie foto sono sul mio blog mi avete visto sabato?

kiss *Justin

laBridget ha detto...

Innanzitutto mi scuso per la mia celere dipartita sabato notte, ma ci (io e il mio consorte siculo) aspettava una lunga domenica; inoltre la febbre che ho avuto in settimana ha cominciato a farsi risentire e sono stata proprio poco bene.
Dopo questa mia intro, non posso non passare ai commenti...

In quanto siculo, il mio fidanzato la prima frase che mi ha detto è stata proprio la celeberrima frase tratta dal "Gattopardo"... Deve essere stata proprio una "profusion" mentale... Ma siamo telepatiche?!?!? O Maaaammaaaaaaa....

Purtroppo sarò ACIDA (molto acida...):
1- Il nuovo OUT sà troppo di già visto!!! Potrei citarvi decine di locali allestiti sullo stesso style... l'architetto che c'ha pensato non ha molto fantasia; votazione: 6-- con possibilità di migliorare per la fine del primo quadrimestre;
2- Troppo troppo bianco, troppe troppe pareti a finto specchio... sono il modo migliore per contribuire alle stragi del sabato sera... i nostri neuroni si scioccano se tutto ciò è associato a luci stroboscopiche e psichedeliche; fate attenzione!!!
3- Il tunnel dell'AAAAMMMMMMOOOORRRRRREEEEE, tutto ROSSO all'ingresso sembra il tunnel dello Space Vetigo di Gardaland!!!!
4- L'entrata in stile serra con lucine tamarre blu mi ricorda moltissimo la serra che si vede nel film "L'erba di Grace"... do 'u understand?!?!?
5- Area relax?!?!? perchè quando uno va in disco è necessaria l'area relax?!?!? Non siamo mica dall'estetista tesori!!! Ok al soppalco, ma il semiinterrato proprio NO!!! Il modo migliore per fare ristagnare l'aria umida, gli umori e gli odori...
6- E le gabbie?!?!? Se c'erano due cose utili nella vecchia maison erano proprio le due gabbie: ti ci potevi appoggiare, potevi ammirare chi ci ballava sopra, potevi ballarci sopra e poi erano due punti strategici per depositare i vuoti dei miei contriuti alcoolici!!! La bottiglia di birra dove la metto quando è vuota?!?!? devo attraversare milioni di persone per riportarla al bar?!?!?
7- 15 Euriiiiiiii?!?!? Ok che bisogna pagare l'architetto, ma tesori?!?!? Per fortuna che ho l'amico barista che mi fa i cocktail un po' più sostanziosi... visto quello che costano!!!
8- Are 'u ready to jump?!?!? Sinceramente NO... cari DJs, cambiate musica!!! Una noia... è più divertente andare a ballare "La Mazzurca di Periferia" al Casdei Show!!!
9- Troppe troppe cammioniste, che ogni volta che passavo mi toccavano il culo per invidia!!! Cari, non è colpa mia se ciò il culo sodo e voi no!!!!
10- Mi hanno tolto la babana dalla scritta!!!! Era un emblema!!! Un simbolo... l'equivalente del femminino sacro... L'unico frutto dell'amor, è la banana... lo dice anche la canzone...

Insomma care girls: la mia votazione complessiva non è positivissima ma penso sia dovuta al fatto che, come ogni cosa nuova, ha bisogno di essere rodata... di essere metabolizzata... Del resto la mia carriera è iniziata all'OUT... c'ero affezionato...
Quindi spero di tornarci per poter cambiare opinione al più presto, nonchè per darmi alle danze sfrenate da zoccolona che tanto mi mancano...

Vi bacio e vi abbraccio... non sono stata troppo cattiva vero?!?!?

@Justin: pr per l'Out?!?!?
@leGirls: mobilitazione per conoscere il pr dell'OUT... delle affezzionate come noi meritano di più... di più.... di più....

Amministratrice ha detto...

innanzi tutto mi fa molto piacere che il dibattito su "Out e i suoi Limits" si sviluppa con l'intervento di tutte, compreso un gentile ospite di nome Giustino (mi permetto di rovinare un nome trendy! :-) )

Pur essendo piuttosto polemica nel mio commento, sottolineo anche che gli elementi principali di Out rimangono: la gente (noi!) e la musica (basta non cambiare sala qiuando non ne possiamo più).

E quanta acidità Bridget! :)
Cmq, per area relax, chiedo semplicemente un'area dove far riposare le orecchie, parlare senza urlare, il tutto senza prendersi una polmonite (fuori dalla serra d'ingresso).

Tutto qua!
Ho aggiunto commento sul guestbook di outlimits.it

Justin contiamo su di te per l'aria condizionata! O almeno un deumidificatore "T'asciugo" DeLonghi.

Perchè siamo lo zoccolo duro del locale. E le zoccole dure!

laMarketta ha detto...

Justine, ma che indirizzo ha il tuo blog?

Anonimo ha detto...

amministratice: non ci si aspettava tutta quella gente quindi credo che il problema dell'aria sia dovuto a questo fatto... vedremo sabato :)

lamarketta: in teoria se lcicchi sul mio nome ti si dovrebbe aprire... cmq è http://myqueerworld.iobloggo.com.

Kiss,
+Justin

laMarketta ha detto...

ahah, scusami sono distratta! le girls lo sanno che sono poco avvezza alla tecnologia, ora lo sai anche tu.
p.s ho dato un'occhiata al tuo blog: che carino (tu e il blog) e poi mi ha colpito il post su tua madre, davvero una situazione tesa....passerà.
ciao

Anonimo ha detto...

Cavoli quanti commenti!! Difficile scegliere il miglio commento "sulla prima", non sapendo che dire....

Un gruppo di puttane, tra loro amiche, si reca dal medico per una visita di controllo e,
non entrando tutte in sala attesa, una buona decina di loro fa la fila per strada.
Passa una vecchina che, incuriosita, domanda:
-Come mai siete in fila?
- Perche regalano il torrone! Risponde una mignotta in vena di scherzi.
La vecchina allora si mette in fila anche lei e, giunto il suo turno,
entra dal medico che,
meravigliato, esclama: - Ma come? Alla sua età?
- Non si preoccupi, dottore... io lo succhio!

laMina ha detto...

@ano-nimo: AHAHAHAHAHAH!

@tutte: che bello ritrovarci così allineate...anche se...
-laBridget:non puoi fuggire così e poi criticare tutto, al massimo avrai visto bene la dark!
-laHeather:condividiamo il problema di raggiungimento dei lavandini, ciononostante la prossima volta meno sciacquetta e più girl, mancavano le coreografie di gruppo..e lo spazio per farle!
-laMarketta:vogliamo un maglione fucsia in pista..per vederlo intriso di umidità alla fine!
-laNicole: troppo buonista, dovresti imparare di più da
-laAmministratrice: sempre perfetta.
-laSandraDee:sempre a farti desiderare, eh?!?
-laMina:la prossima volta fai ordinare alla Bridget,così sentirai il sapore della vodka!

^ç^

Anonimo ha detto...

Comincerei il mio saluto al nuovissimo out non + limits con un vigoroso FATTAN… ai baristi della sala uno – incapaci e stronzi, fortunatamente il fascino della vecchia Dee ha avuto la meglio con il barman della sala due.
Durante la cristi d’astinenza da alcool ho rimorchiato tutti quelli con un bicchiere in mano.
Quando e’ comparsa la bella Karen ho iniziato ad annusarla e toccarla x scovare una qualche fiaschetta di buon whisky …. NIENTE!!!! …. In compenso posso dire anch’io d’avere un amico dotato :P.
Il locale ha un solo grande enorme GROSSOOOOOOO problema ed e’ quello della mancanza d’aria.
Il resto mi piace, la criticata zona divanetti e’ bellina, vorrei ricordare a quelle che non vogliono posti a sedere o luoghi x la conversazione e il riposo che l’OUT non + limits rimane “fortunatamente” un luogo d’acchiappo x gay … io mica ci vado x ballare.
Per tanto la mia non sara’ un critica ma soltanto un un po’ di nostalgia x quel locale che ora non c’e’ piu’ – gli specchi citati dalla Karen e i lampadari che facevano tanto mtv unplugged.
Nostalgia x le zone buie della seconda sala – x quell’aria di bordello dove l’Alby era la regina – manca quell’aspetto da vecchia taverna fumosa dove si paga poco e si mangia bene :o) … qualcuna di voi ha gia’ mangiato qualcosa di buono nel nuovo locale???
Altra nota negativa o di cattivo gusto riguarda l’Art director – prima di tutto ha detto poche volte cazzooo!!!! – forse x essere + in linea con il nuovo style – secondo: non ci si presenta ad una prima con un vestito usato.

laBridget ha detto...

Sono stata tanto acida?!?!? Chiedo scusa, ma la colpa è della febbre!!! E poi lo sapete benissimo che io non potrò mai non amare l'OUT, qualunque aspetto assuma!!! Quindi anche così va bene...

Un solo appunto: io non critico la zona divanetti in quanto sala relax; è molto carina (sia il seminterrato che il soppalco) però a mio avviso in un posto già così ristretto non è stata una gran trovata... e poi torno a dire che mi mancano le gabbie!!!!
Le uniche cosa che mi sono persa sono i bagni e la dark... dell'ultima non avrei cmq notato cambiamenti; dei bagni di certo io non avrò problemi per lavarmi le mani da quanto ho capito... ma sono veramente così alti sti lavelli per i panni sporchi?!?!?

Bacio grande grande... sorry ancora per la mia acidità!!! Poi mi passa....

laKidman ha detto...

ah ah ah i lampadari stile mtv unplugged! :-) ci mancava la ciliegina sulla torta della sandradee! :-)

PS: caro anonimo (detto zio saggio), questa non è la migliore delle tue barze :-)

Anonimo ha detto...

nuovo out: io ci ho trovato gli stessi incapacissimi deejay, gli stessi ultraincapacissimi barman che versano la stessa ipertaroccatissima oltre che apertadamezzosecoloesemisvanita sbobba mischiandola a casaccio, perfino i satiricoparodistici pseudoarrabbiati parcheggiatori sono gli stessi...

nuovi elementi? come no...
nuovo il guscio delle ormai decrepite pareti, tutto un giàvecchio fintolusso fatto di soppalchetti e pavimenti legnoplasticosi chiari chiari che dureranno forse un anno (ma non ci giurerei neanche).
nuovo il megalampadarione iniziale, utilissimo... (e spendere per un tecnologico nonchè tantosperato deumidificatore no?)
nuove le politicallycorrect senon obbligatorie e ripide rampe per sedie a rotelle, che, insieme alle strategiche ancor più mimetiche scalinate costituiscono un serio pericolo in casi di ubriache resse notturne.
nuove le pregabinettiane cascatelle che, complici le pareti di fintapelle, contribuiscono a creare quell'aria da foresta equatoriale nonaspiratadallinesistenteononfunzionante già nominato deumidificatore!

insomma una nuova era si è aperta davvero per l'out.
peccato che sia un'era poco lungimirante, incapace di vedere i palesi sbagli di parecchie scelte.
15 euro li si paga volentieri se cambia (in meglio) il servizio o l'animazione che vengono offerti nel locale, non se cambia (in meglio?) l'arredamento!

NON FRAINTENDETE il qui presente logorroico amico panes, io all'out ci sono sempre andato e mi sono sempre divertito molto.
tutto sto nuovo restyling mi suona però come un 'vorrei ma non posso', che toglie molta di quella spensieratezza e di quell'aria da nessuna pretesa che mi faceva amare il locale prima.
intendo, finchè sei dichiaratamente una disco sfigata ma divertente sto al gioco e mi affeziono anche, se invece vuoi diventare un locale competitivo e fashion e tutto ciò che mi sfoderi è un nuovo ambiente arredato in un già troppo abusato stile minimal lounge allora diventi pretenzioso, e ti critico per ciò che in realtà sei: un brutto locale!

detto questo: viva l'out! che almeno rimane un posto divertente e pieno di gente carina...

vostro incredibilmente impazzito nonchè non potrò mai più cacciare il naso fuori dalla porta panes

laKidman ha detto...

sei stato franco e diretto, bravo Panes! ci si vede al nuovo (vecchio) Out!

Anonimo ha detto...

puoi scommetterci lakidman, perchè dopotutto alla fine chi ci rinucia!

the panes