giovedì 28 dicembre 2006

2006: Un ano vissuto pericolosamente

Ragazze scusate un post così ravvicinato al precedente, ma come i blog e i telegiornali continuano a ricordarci nostro malgrado il benamato duemilasei sta volgendo al termine, e come nelle migliori tradizioni vorrei tirarne un po’ le somme con voi…
Per me questo sarà un anno difficile da dimenticare, per vari motivi, primo fra tutti perché è quello in cui la prima cifra della mia età è passata da 1 a 2… ok basta fare tata Francesca…
Mi farebbe piacere che ognuna di noi (e delle nostre assidue frequentatrici bloggarole) scrivesse nei commenti uno, tre, dieci motivi che rendono quest’anno importante nel proprio cammino da girl a lady, o madama, o maitresse…secondo i gusti e gli obiettivi…
Uno dei miei motivi però lo voglio condividere con tutti fin dal post, ed è l’avere conosciuto voi girls! Senza sentimentalismi che minacciano il rimmel o finte dimostrazioni di affetto che fanno tanto finocchia maquantomifapiacerevedertinonvedol’oradisputtanartinonappenatigiri, solo un sincero abbraccio a tutte voi per aver allietato tante serate e tanti momenti di fuga nella rete dall’ufficio o dove mi trovassi. E poiché ogni servizio/post di fine anno DEVE contenere una sezione buoni propositi non mi esimerò dal farne: l’anno prossimo dovrà essere ancora più rosa, con ancora più momenti insieme, con ancora più condivisione.
Riassumendo, nel 2007 orge per tutti.
^ç^


5 commenti:

laKidman ha detto...

No!! mi hai rubato l'idea del titolo del post di fine anno!!! Tu e la tua fissazione con Priscilla!!! :-p

Grazie laMina per aver incluso le Girls nel tuo anno da ricordare! come diresti tu:
"E capirai
in un solo momento
cosa vuol dire
un anno d'amore"


E' stato un anno insolito per me, direi di transizione o di assestamento, il primo senza scossoni di rilievo (lavoro, relazioni, ecc.).

----- Quest'anno ho: -----
- ballato tantissimo con le mie amiche (Out!)
- viaggiato molto (x lavoro!)
- passato una bellissima vacanza al mare (Sitges!)
- avuto buoni amanti (if n>1 then Nick="zoccola")
- visto Maddy in concerto (Roma!)
- comprato la mia prima auto (147!)
- fatto foto colla Alby (cazzooo!)
- giuocato colle Girls sul blog (girls just want to have fun!)

Per essere un anno di transizione, non mi lamento! :-)

laHeather ha detto...

Cara Mina, avevo "in canna" pronto anch'io un post fotocopia al tuo, uno dei miei post sconsigliato a chi soffre di crisi iperglicemiche.
Di fondo c'era un ringraziamento generale alle 6 (come duemila...ssssei) girls; inizialmente avrei dedicato un pensiero per ognuna, ma siccome ho finito i fazzoletti di carta preferisco non entrare nel merito (altrimenti mi ridurrei a sporcare la carta igienica col rimmel).

Rispondo invece al tuo bel post.

Per quanto mi riguarda questo duemilasei è stato un anno di tanti cambiamenti, piccoli e grandi. Un anno ricco di emozioni forti, di risate a crepapelle ma anche di pianti fiume.
I miei tacchi hanno oltrepassato definitivamente la porta di casa papà Parisi, ho varcato le province milanesi regalando la mia presenza VIP ai bauscia: un desiderio che tenevo nel cassetto da più di due anni e che finalmente s'è realizzato.
Nonostante gli innumerevoli problemi di salute dovuti a forte stress (sciatalgie, dolori allo stomaco, faringiti), laHeather ce la sta facendo.
Quest'anno ricordo con grande piacere la vacanza in quel di Sitges e, senza nulla togliere alle Girls, il mio viaggio ad Ottobre in solitaria a Barcellona.
Oltre a questo fantastico sestetto, ho avuto il piacere di incontrare nuove persone care e di mantenere ben saldi alcuni rapporti. Purtroppo qualcuno che voi non conoscete l'ho perso per strada, care Girls, ma sarei bugiarda se vi dicessi che non lo sentivo più mio.
Sulle questioni amorose, beh, sapete anche voi che sono una baraccona pasticciona; una pasticciona è in grado di combinar casini con gran facilità, ma finché combinerò pasticci vuol dire che sarò sempre io, Heather Parisi. Vi assicuro che è un bene.

Un abbraccio caloroso a voi tutte

laMina ha detto...

Lo so Nicole, non sono stato molto originale nella scelta del titolo, e, cara Heather, neppure in quella del tema...ma dai vostri commenti perlomeno capisco che siamo... ALLINEATISSIMEEEE!
Ora tocca a me a tirar le somme di questo 2006...
Dopo un cd capolavoro in ricordo di Frank Sinatra chiudo l'anno affidandomi a testi, musiche e mancanza di ispirazione di Andrea Mingardi...sarà un anno di transizione anche per me-Mina (spero...).
Per me-laMina quest'anno come già sapete ha visto la raccolta dei miei studi e delle mie limitate (ma comunque biennali) esperienze lavorative in un bel fagotto e il lancio di questo dall'alto di un ponte, o nel buio di un pozzo, quello dei desideri. Da quel pozzo spero arrivi una folgorante carriera nella comunicazione, quel che è certo è che in momenti diversi di questo duemilasei ho avuto la prospettiva di lasciare la città ducale che mi ospitava per farmi abbracciare da una capitale (italiana o francese) e invece sto vivendo una regressione nelle mie terre bresciane, con salti e sgambettate alla volta di Milano. Tornare nella placenta fa bene (alla pelle soprattutto, alla linea di meno), ma l'importante è trovare il proprio equilibrio, e a tutte - me compresaaaa - faccio l'augurio di raggiungerlo il prima possibile.
Un anno di cambiamenti quindi ma anche di conferme, le sempre gradite conferme nel campo delle amicizie e, nonostante i bastoni che son sempre bravissimo a metterci, pure in quello degli affetti...
La conferma anche di quanto poco si conoscano le persone che abbiamo vicino (mi riferisco alla famiglia) e di quanto poco loro ci possano conoscere, e di come - incredibilmente - questo possa accadere nonostante i sentimenti fortissimi che ci legano.
La conferma del fatto che parlare - spesso - è tutto, che non conviene mai dare nulla per scontato, che il rimandare non paga perchè la vita è una partita e una rivincita non c'è !
Baciottoli a tutte, e grazie ancora dello spazio, dell'attenzione e dell'Amicizia conferitami!

@laHeather: naturalmente ti costringerò ad inviarci, via mail, la bozza del tuo post strappalacrime e peli delle gambe!

laBridget ha detto...

Care Girls: vedo che questo 2006 è stato bello carico di eventi per tutti...

Le cose positive purtroppo sono sempre accompagnate anche da quelle negative, ma preferisco "elencarvi" ciò che di bello mi è stato regalato o che mi sono guadagnato in questo 2006:

- Gennaio: da allora vivo serenamente con la mia famiglia la mia sfera sessuale (anche se già prima era molto tranquilla...)
- Febbraio: Ho trovato l'amore con la A maiuscola, o meglio, con la I maiuscola...
- Aprile: la mia famiglia ha conosciuto il mio compagno, e ora chiedono più di lui che non di me...
- Luglio: finalmente mi sono laureato, e con il massimo dei voti (vabbè... la lode non conta...)
- Agosto: due settimane di vacanza total relax in un'isola stupenda!
- Settembre: ho iniziato a trasferirmi a casa del mio compagno;
- Dicembre: dopo ben cinque anni che non festeggiavo il Natale con la mia famiglia (causa lavoro) finalmente ho potuto scartare i regali e godermi il pranzo con tutto il parentame;
- Inoltre avrò il piacere di poter finire questo anno e di iniziare quello nuovo con le persone che amo e rispetto di più... il mio fidanzato e i miei amici!!!

Vi voglio bene care... vi risparmio ciò che di cattivo è successo quest'anno altrimenti mi ci vorrebbe una settimana...

laSandraDee ha detto...

X prima cosa un saluto a tutte voi ed un augurio x un 2007 sempre + felice.
Mi è stato chiesto di commentare questo post e x affetto mi costringerò a scrivere.
Odio fare il punto della situazione, specie se questo mi costringe a ripercorrere un’annata non troppo esaltante – poco avvincente e caratterizzata da momenti felici e periodi di sconforto.
Utilizzerò anch’io la formula dell’anno di “transizione” (mi sembra un giusto compromesso).
Non vi tedierò con il racconto del mio 2006 ---- anzi …. Stasera mi sento costruttivo, xtanto farò l’elenco delle priorità del 2007.
- un nuovo lavoro
- una nuova casa
- un pensiero positivo
- una vita + avventurosa
- tanti viaggi
- tanto tempo libero
- trovare il proprio spazio nel mondo
- stare + tempo con voi

stasera brinderemo al nuovo anno insieme …. E sarà bellissimo !!!!!!! BUON ANNO