venerdì 5 gennaio 2007

Dal Manuale di Nonna laMina...

Care lettrici,
inizia un nuovo anno e la brava girl di casa si trova a fare i conti con eventuali stravizi di questi periodi di festosi ritrovi casalingui e non. Come ogni fido telegiornale e magazine ci ricorda, le parole d'ordine in questo periodo sono due: movimento e dieta!
Non vi tedierò con consigli sul movimento, sapete tutte meglio di me che vi sono luoghi adibiti ad esso, con esperti che sapranno come farvi consumare calorie in mille modi sempre allegri e spensierati, le saune e i battuti francesi ad esempio.
Per quanto riguarda la dieta, ogni morigerata girl casalingua ben sa che il suo caposaldo non deve essere la rinuncia, bensì la verdura! Se però anche voi vi trovate a fare i conti con rotolini non vostri e come sempre il vostro lui fa i capricci e l'unica verdura che riesce a concepire deve uscire da un sacchetto ed ungergli le mani, beh... non c'è altra soluzione che rendere più attraente la maggiore alleata della nostra linea. Sbizzarrite la fantasia, e con pochi gesti renderete golose ed attraenti anche le cose più punitive... il vostro lui non potrà dir di no ad una carota come quella qui sotto preparata dalla vostra Mina!
laMina, la tua amica in cucina.


13 commenti:

laMina ha detto...

Ora avrete capito perchè avevo bisogno di allegare la foto...
L'immagine non rende giustizia all'opera scultorea, ma forse in mezzo a tanti finocchi è quella di maggior buon gusto...immaginate le altre!
Passato il momento dieta mi aspetto un servizio fresco come l'acqua sull'arrivo dei saldi la prossima settimana, ho già sete...

@Amministratrice: grazie per il supporto tecnico, ottima come sempre!

laBridget ha detto...

Nuntio Vobis Gaudium Magnum (come il gelato al cioccolato con la granella di nocciole...uhmmm...): Finalmente!!! è tutto il giorno che ci provo; connesione internet di pooh!!! (letteralmente cacca in lingua inglese, essendo io absolutly british!!!)

Ancora grazie alla Mina per la scultura gentilmente donatami a fine serata... Senti cara, ma era una scultura dal vivo?!? Ad immagine, somiglianza e durezza dell'originale?!?!? Chi era il modello?!?! Se ripenso a quei momenti di interminabile piacere... uhmmmm...

Grazie all'amministratrice per l'incoraggiamento in stile Morandi: "Dai che ce la faiii!!!"

Zucchine e carote della felicità a tutte...

Bacini dalla British Bridget Jones

ps:l'anno nuovo è iniziato con 2 kg in più che ho già provveduto ad eliminare grazie alle verdure suddette... oltre a tanta tanta attività motoria; è risaputo che chi non "pulisce casa" a inizio anno, non lo fa più per tutto l'anno!!!

laSandraDee ha detto...

Una carota/fallo deposta su un letto di finocchi. Noto solo ora questo bizzarro abbinamento, cara Mina era voluto???

laKidman ha detto...

ed io che pensavo che quella carota avesse una forma naturale... cioè fosse cresciuta così, magari negli orti attorno a Cazzago...

Quando vedrete il film "Another gay movie" vi ricorderete di queste verdure... ;-)

laMina ha detto...

Ma stasera ci si trova tra Cazzano e Cazzago??? Io ho un buono vinto col sudore della fronte e la mia sterminata cultura musicale ^ç^

Anonimo ha detto...

mi è già venuta voglia...
di carota.

Dave ha detto...

io però gli avrei fatto il glande un po' più grande.... comunque complimenti, se la Clerici vedesse la tua ceazione si chiuderebbe nello stanzino con la carota e addio trasmissione...oppure lasciano solo Bigazzi col suo look da cercatore di funghi...

Anonimo ha detto...

Ohe, finalmente, il nuovo layout mi permette anche di commentare. Prima solo l'apertura del vostro blog mi impallava tutto e quindi dovevo farlo solo a fine navigazione ;-). Baci e auguri.

laMina ha detto...

@fino: era l'effetto del troppo rosa, per questo l'amministratrice è passata al minimal white (solo nel blog si intende!). Benvenuto commentatore!

@Dave: grazie per la critica costruttiva, non appena troverò una carota ad hoc mi faccio accompagnare a bologna...ti stavi offrendo come modello, vero???

@legirls: mi manca la Alby, volete smetterla di essere indisposte???

laKidman ha detto...

hey laMina, guarda che fino non è un visitatore qualunque... è finOcchio dell'omonimo blog!

Baci alla alby!

laMina ha detto...

ma per chi mi prendi, ormai con la mia fantastica adsl posso visitare il mondo, e quindi anche i blog! naturalmente sapevo chi era finO, lo welcomavo solo x' finalmente ha potuto commentare senza che gli si impallasse il pc!

...lo dicevo io che la vecchia lavagnAtta era una maledizione...

laHeather ha detto...

Ma quindi carissime non siete riuscite a vedere laAlby questo fine settimana? Che peccato mi dispiace...ma è mai possibile Amministratrice che queste sgualdrine in mia mancanza non ti possano fare compagnia?

...E pensare che dal mio lettuccio pensavo solo a vvvoi...dormendo.

laMina ha detto...

Ehm...l'amministratrice (sicuramente in camicia da notte e vestaglia) ci ha chiamate per sapere se per andare all'Out avessimo rinunciato a una grande soirée altrove...in altre parole se ci sarebbe scocciato rimandare...è stata dura e triste a quel punto...ma con un divano e taaaanti dvd a disposizione ce la siamo cavata comunque ^ç^