venerdì 26 gennaio 2007

Free press...free love?

Mercoledì la consueta raccolta di quotidiani gratuiti con cui solerti distributori mi infarciscono mani, braccia e tasche mi ha riservato una sorpresa... di copertina!

La bella foto che riporto capeggiava sul City, come notizia principale. Il rilievo dato ad un sondaggio potrebbe essere criticato dal punto di vista giornalistico, e la scelta dell'immagine è stata fatta per colpire e spingere ad aprire City prima di Leggo, Metro ecc. Ma tant'è. La mattina di un grigio mercoledì milanese è stata colorata o scossa da un bel bacio. Schioccato sulle labbra dei benpensanti.

L'articolo in pagina 4 in realtà non è né esaustivo né rassicurante e si può così riassumere:
in Italia il 68% degli intervistati ritiene che la gayezza resti un tabù (contro la media europea del 48%), ma soprattutto il 73% degli intervistati pensa che "la discriminazione in base all'orientamento sessuale sia molto diffusa nel nostro paese". Triste primato. In questo battiamo persino Cipro e Grecia. Infine 6 italiani su 10 pensano che non si faccia molto per combattere le differenze di trattamento.

Due commenti:
- l'articolo nelle pagine interne è accompagnato da un bacio lesbico. Alla sua sinistra appare un primo piano di Ruini sorridente sotto il titolo La metà dei cattolici boccia Ruini su Pacs ed eutanasia. Grande redazione di City-Pride!
- il sondaggio riflette davvero la situazione nella nostra repubblica delle banane: raggiunti i miei colleghi, ognuno con la sua dotazione di free press, il più metro-sexual del gruppo (ossia, finocchia nel vestire, e con due labbrotti che...) intima a quella seduta al suo fianco di togliergli dalla vista "quella roba" che di prima mattina gli vien da star male... Tesoro, vorrà dire che ci proverò di pomeriggioooo!


6 commenti:

laKidman ha detto...

eccomi di ritorno! :-)

proprio mente laMina sfoglia i tabloid gratuiti come fossero Babilonia o un blog di un gruppo di amiche gaie (ogni riferimento è voluto!), sbuca un'altra notizia dal sapore agrodolce...
il bel Francesco Coco http://www.bellionline.com/galleria.asp?id=coco&pf=1 alle prese con i suoi problemi di visibilità: http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/articoli/articolo346038.shtml

il solo fatto che uno debba giustificare delle foto per non essere "scambiato" per gay la dice lunga sulla tolleranza in Italia.

PS: cmq da tempo si vocifera di Coco: http://www.cretini.it/gilardino-gay-coco-omosessuale-foto-scandalo-omofobia-calcio-tifosi-sponsor/

PPS: voglio dettagli sulla finocchia coi labbroni... ;-)

laBridget ha detto...

Primo: Coco mi sta letteralmente sui cosiddetti!!! Quindi che sia cula o che sia maschia a me proprio... inoltre non è una gran bellezza (e per inciso neanche una grande intelligenza!!!)

Secondo: Vi riporto il link dell'articolo che occupa la copertina de "L'Espresso"... leggetelo...

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Benedette-assoluzioni/1487349&ref=hpstr1

Terzo: ma che boni che sono i due in prima pagina sul City!!! Quanto mi manca andare a Milano e leggere Metro, Leggo e City tutte le mattine... nonchè fare le parole crociate durante l'ora di Chimica-Fisica Industriale!!!

Quarto: Quelli che hanno fatto quel sondaggio hanno scoperto l'acqua calda!!!

Quinto: @laMina, quando il maschio con i labbroni va in bagno, seguilo e sodomizzalo!!! Vedrai che gli passerà il volta stomaco... anzi ne vorrà "ancoooraaa, ancoooraaa, ancooooraaaa.... Piri- pipiiiii!"

laMina ha detto...

Come al solito mi dovrò accontentare dei vostri scarti... a me Coco non fa poi così schifo...
La copertina del City effettivamente è molto...d'effetto!

Anonimo ha detto...

Più che altro al maschione coi labbroni potresti dare due sberle, magari gli aumentano di volume...

Ale - www.zenpercaso.splinder.com

Anonimo ha detto...

Repubblica delle banane?
Eheheh ci sta tutta!
Ma come dicevamo con il mio amico fino a mezz'ora fa, per strada i gay eravano noi 3, almeno quelli manifesti (ma poi nn così tanto), ma quanti altri erano lì con noi? Che solo noi vedevamo e riconoscevamo? Quelli che erano lì, a braccietto con le mogli, che vengono a scopare con noi e poi sono i primi che ci additano?
mah!
Non ho parole... però per lo meno i due in copertina di city son carini!!! E intanto City viene letta per prima! eheh!

Anonimo ha detto...

simpatica la collega ...