giovedì 11 gennaio 2007

Se fosse...

Qualche tempo fa una persona che conosco mi disse che se non avessi fatto la ballerina di mestiere mi avrebbe vista bene nei panni di una chiropata. Nonostante i dubbi iniziali, mi sono immaginata con le maniche alzate al gomito manipolando qua e là qualche bel figliuolo.
Fin da piccina il mio sogno è sempre stato quello di lavorare in una stazione radiofonica, dietro le quinte, magari come selezionatrice musicale o in qualsiasi altro impiego purché non davanti al microfono. Chissà perché, ancora oggi me lo chiedo.L'altro giorno, passeggiando vicino a casa, mi sono trovata di fronte una ragazza identica alla nostra Marketta, sicuramente agente immobiliare del negozio Tecnocasa da cui stava uscendo, così mi s'è accesa la lampadina per questo post: se non foste quello che siete, cosa sareste? (Avrò messo i congiuntivi al posto giusto?)

Mi immagino una Bridget togata: forse la mia fantasia è viziata dalla tua bravura nell'attirare l'attenzione dei professori alla laurea l'anno scorso. La Ilda Boccassini de noartri.

La Nicole sarebbe una salumiera perfetta: signora è un etto e trenta, che faccio lascio? Con tanto di cappellino a rete (e ovviamente calza a rete che spunta dal grembiulino).

La SandraDee potrebbe invece lavorare nel mondo dello spettacolo come assistente di studio: la vedo benissimo a suggerire le battute ad Ambra Angiolini a Non è la Rai o a svegliare il pubblico di OK il prezzo e giusto.

LaMina avrebbe la stoffa per fare la militante politica: me la immagino come braccio destro della Pollastrini o nel salotto di Floris con la Prestigiacomo a darsi della sgualdrina a vicenda.

Infine laMarketta invece la immagino...la immagino...in una portineria: con la limetta per le unghie e Donna Moderna in mano tutto il giorno, rispondendo sgarbatamente a qualsiasi passante che chieda informazioni sugli abitanti del palazzo.
Adesso tocca a voi...voglio le vostre fantasie! E per le nostre visitatrici affezionate, diteci i vostri improbabili impieghi.

Tornando al "Se fosse" o meglio alla Raffa Nazionale...stamane Platinette ha avanzato una indiscrezione televisiva che vuole la nostra icona di nuovo a ora di pranzo a mamma Rai. Una buona ragione per spegnere la radio e accedere la tivù a pranzo.


12 commenti:

laMina ha detto...

Se non fossi una cantante autoesiliata, cosa sarei? Probabilmente una mantenuta, è la mia massima aspirazione... mi vedo un po' siurotta della Milano bene, da un cocktail a un'inaugurazione, da una boutique a un fiorista, da un salotto bene a una camera ancora meglio...
Anche se quella che più vedo come mantenuta è laMarketta, la nuova joan collins.
laHeather sarebbe perfetta come deejay per le serate anni 80 e non solo, oppure dietro il telefono con microfono ambresco di un call center.
laSandradee in un negozio, anticaglie, cimeli, magari cinematografici...un po' archivista, un po' consigliera.
laBridget senza dubbio un'attivista (no, non un'attiva...) greenpeace, wwf, arcigay, ma ancora meglio come contestatrice anni settanta, pantazampa e occhialoni a goccia!
laNicole in una agenzia matrimoniale, una moderna marta flavi.
laAmministratrice invece...cliente dell'agenzia!

@laHeather: io e la politica siamo un po' distanti, ma pur di prendermi della sgualdrina dalla Prestigiacomo farei di tutto!

laKidman ha detto...

Questo post è delizioso, in vero spirito Girls, complimenti laHeather!
Però in salumeria non ci vorrei stare! Commessa sì, ma altrove! :-)

Dunque vediamo le proposte che mi sono piaciute di più sono:
laSandrina che suggerisce battute la vedo benissimo, la Bridget attivista sì, mentre laMarketta come portinaia mai!

laMarketta la vedo su di un altissimo sgabello che fa selezione all'ingresso di un club eclusivo: "tu sì, tu no, tu depressione, tu fascino, piacere Marketta, abito osceno, abito in centro, ecc."

laHeather un po' ballerina lo è... ma anche molto concreta, quindi la vedo come in Flashdance, di giorno saldatrice e di notte danzatrice!

laMina parla spagnolo ed ha un paio di occhiali come quelli di Rosario di will & Grace... quindi una badante sudamericana... :-)

laSandra una pittrice francese, di fine ottocento, che siede en plein air con un cappellino di paglia in un campo di frumento

laBridget una sorta di Gianluca Signorini, espertissima di moda, gossip e tendenze... très chic! quindi una rubrica in TV o semplicemente un folto seguito di dive da consigliare con competenza...

l'Amministratrice non può che essere un travestito che si esibisce in locali gay cantando in playback le canzoni della Carrà. Forse lei è la più vicina alla realtà!

Anonimo ha detto...

scoppia, scoppia, mi sco...

laHeather ha detto...

...scoppia scoppia mi scoppia il cuor!

Dimenticavo l'Amministratrice: in qualsiasi programma televisivo, ospite al posto di Barbara Chiappini.

Permettetemi di pronunciarmi su laBjorka, conoscendola: tu cara saresti una veterinaria perfetta.

laBridget ha detto...

Le ultime parole famose... funziona sempre così...

Bene bene bene, giochiamo al gioco del "Se Fosse":

- iniziamo dalla sottoscritta: grazie per la togata e per l'attivista, ma ad essere sincera non mi ci vedo in nessuna delle due carriere professionali; addddorrrrooo la proposta della Kidman per una conduzione televisiva in stile Verissimo (ai tempi della Cristina nazionale, non della Toffanin) o come curatrice di una rubrica di "Spetteguless" sul "L'eco del Ticino ino ino". In tutta verità però, dato che al momento non sono molto soddisfatta della mia attuale carriera (in quanto inesistente), cambierei qualcosa; una cosa certa è che io adddorrro il camice! Il bianco mi dona moltissimo... da chimica a medico!!! la Dottoressa Jo de noartri!!!

- laHeather la vedrei bene come concorrente di Amici; sarebbe la tipica ballerina dotata, straniera (e qui ilMario cade come una pera marcia!!!), che timida timida non arriva al pubblico ma è l'idolo di Fabiana e della Proff (in arte la mummia...); ovviamente vincerai il programma!!!

- laKidman ce la vedo troppo in un mega ufficio con la poltrona in pelle umana e valletti/schiavetti personali che gli fanno aria con piume di pavone e gli portano cocktail al minimo schiocco di dita!

- laMina assolutamente come conduttrice di Forum al posto della Rita! Saresti perfetta!!! Ti ci vedo troppo con i vestitini perfetti a parlare di beghe condiminiali e tradimenti; in alternativa ti vorrei a fianco della Heather ad Amici come la classica concorrente arrivista che è disposta a spezzare menischi, rotule e metacarpi a chi si frappone tra lei e il serale (mi dispiace dirtelo ma il pubblico parlante ti massacrerà, anche se tu riuscirai a zittire tutti; i miei voti saranno per te!!! Troppa invidia!!!)

- laSandraDee secondo me è perfetta per fare la Responsabile Hostess di Top Class sulle stupende linee aeree del Dubay; divisa stupenda disegnata da Vera Wang, portamento perfetto, classe da vendere e voce suadente nel dire "Champagne o qualcosa di più forte, signore?!?"... Saresti adddoraaaabile!!!

- laMarketta è perfetta come insegnante di yoga o pilates!!! Ovviamente non per i poveri martiri; la "guru" dei vip!!! Colei che ha permesso a Sting di fare all'aaammmore per ore, ore e ore...

- l'Amministratrice assolutamente protagonista di un OneWomanShow!!! ma sai che dati auditel!!!!

Troppo divertente!!!
Baci baci baci....

laSandraDee ha detto...

Carinissssimo il Vs. se fosse …. Devo ringraziarVi e comunicare la mia difficoltà nel scegliere una delle tante strade professionali che mi proponete, mi piacciono tutte queste frivolisssime attività :o)

Quando la Sandra era una ragazzina “impertinente” aveva una passione x il cinema, non come attrice (ruolo che mi ha portato alla celebrità – IO sono la vera fidanzatina d’America … non la rifatta Meg ) ma sperava di ritagliarsi un ruolo sul set, si vedeva indaffaratissima a coordinare la scena e respirare la magia del cinema.

Ma veniamo a VOI:

LaMina: senza dubbio una scrittrice di successo che dalla sua ultramoderna casa sulla spiaggia stile “a letto con il nemico” completa il suo ultimo romanzo d’amore e spedisce mail x la consueta rubrica che condivide con Umberto Eco su una qualche rivista cultural/snob.

LaMarketta per eliminare gli ultimi “rigurgiti” trova impiego nello staff di Lukas Ridgeston come unico fluffer personale (così poco nobile :oP ma tanto godurioso)

LaHeather: abbandonato il bel mondo del balletto la vedo come novella Caterina Caselli, una splendida cinquantenne super-manager di una casa discografica (che potrebbe chiamarsi “sukar”) … una scopatrice ehm scopritrice di talenti con un occhio di riguardo per il suono “dance” nostalgico.

LaNicole: con le sue molteplici personalità potrebbe rilevare il ruolo dell’amministratrice e diventare la regina del web – inventare e promuovere nuovi blog, siti e fare fortuna come i creatori di “google o you tube”
Perché LaNicole fa bene qualsiasi ruolo (la critica in questo è unanime)

LaBridget non può che andare in televisione.
Una giovane/brillante come Lei potrebbe diventare la nuova prezzemolina della TV.
Una “presenzialista” ambita dai salotti buoni ed intellettuali come quelli di Ferrara e della Armeni, di Corrado Augias, di Santoro e della Gabanelli e nei salotti gossippari e frivolissssimi della DeFilippi e Costanzo.
Una “prezzemolina/intelligente” come non se ne sono mai viste.

L’amministratrice: abbandonato il battuto francese rileva l’Out Lemeeet ed organizza show come in “Moulin rouge” trasformando la Franciacorta in un luogo lussurioso e senza limitiiiii

laMina ha detto...

Ehm...noto che Lukas Ridgeston ha fatto breccia nel cuore di qualcuno...i miei consigli cul-turali sono sempre di un certo peso...

Adoroooo l'idea della scrittrice, ma soprattutto la casa vista mare di "A letto con il nemico", come avrai fatto a scegliere proprio quella?? ^ç^

laHeather ha detto...

Sono contenta che vi sia piaciuto l'angolo del se fosse...!

E' sempre bello scoprire cosa immagina la gente...sapete io sono sempre curiosissima. Sono convinta del fatto che ci sia sempre in fondo qualcosa di reale, ciò che gli altri percepiscono di noi non possono che essere delle verità, perfino fingendo o immaginandosi in altri ruoli siamo sempre noi stesse.

Evidentemente quando parlo di musica o vi annoio o vi annoio: se mi volete a tutti i costi nel mondo della musica, o più in generale nel mondo dello spettacolo, vuol dire che non ne potete più di sentirmi!

Secondo me le idee emerse più belle sono: laMarketta che fa selezione in locali (by laKidman), laBridget che fa gossip in TV (by laKidman/LaMina), laAmministratrice che rileva l'OutLeeemetz (by laSandraDee), laMina scrittrice (by laSandraDee) e laKidman dirigente (by laBridget).

Rinuncio a sapere cosa possa immaginare laMarketta...del resto appare come laMadonna.
Lancio l'appello: chi si ricorda chi è quella signora agghindata come le tende del Vittoriale di D'Annunzio seduta accanto alla Raffa? Giuro che non me la ricordo anche se è un viso familiare...

laSandraDee ha detto...

Se fossi .... mia madra (che ha visto tutte le sue migliori performance negli anni ' 80) non la riconoscerei.

Se fossi etero probabilmente non riconoscerei nemmeno la bionda al telefono.

In realta' mi stupisco cara "ballerina" .... quella è la straordinaria/mitica/divina Veronica Castro di "anche i ricchi piangono" ... ne sono sicuro!!!! quanto sono sicuro di essere gay.

P.S.: ma quanto è bella la Marketta selezionatrice in locali esclusivisssimi:
"tu sì, tu no, tu depressione, tu fascino, piacere Marketta, abito osceno, abito in centro, ecc."

(abito osceno - abito in centro ... bellisssimo)

laMina ha detto...

Scrivendo un commento x chiedere che senso avesse "abito osceno - abito in centro" ho colto il gioco di parole... dimmi che l'hai copiato da qualche serie TV, sennò ti mando subito a fare la paroliera in qualche programma, una nuova Malgioglio!

Oppure ti iscrivo alla P.A.C.S....scoprite cos'è a questo link www.stefanojurgens.com e sdegnatevi con me per la scelta dell'acronimo...

laKidman ha detto...

"abito osceno - abito in centro"©
la frase è mia!!!
o meglio, è talmente da Marketta potrebbe averla detta davvero lei! :-)
sono contenta che vi sia piaciutaaa!

però laMina devi spiegarmi come hai fatto ad arrivare ai PACS di Jurgens!!! c'è pure il maestro Pregadio nel corpo docenti... io però cercavo foto dei freschi studentelli... uhm...

laMina ha detto...

No, caro massaggiatore-veterinario che mi deve ancora un trattamento completo (stasera ci degni della presenza???), l'arredatrice di interni voglio farla io!
Una vita tra stoffe, tende, parquets e complementi d'arredo... una Grace meno isterica, ma mooolto brava a parlare bene del nulla...e a bere come Karen tra un cliente e l'altro!
laHeather potrebbe essere la mia assistente, ma più efficiente di Karen, quasi una Rosario da ufficio :-P