giovedì 1 febbraio 2007

Compleanni e misunderstanding...

Interno sera. Casa de laMina. Compleanno de laMina's sister. La famiglia al completo intenta in un passatempo tipico della high society rural-padana. Briscoloneeee (con la 'e' allungata).
Fading out di un brano anni 80. Batteria dell'intro di Call me.


laMina's sister: "Bellaaa"
laMina's mother: "Uh, questa mi piaaaceee"
laMina: "Seee, a te è lui che piace in quel film"
laMina's mother: "Beh, anche a me piace lui..."
laMina's father: ...silenzio...
laMina's thoughts: 'nella lista delle cose da eliminare in casa aggiungere il sarcasmo e l'ironia...uniti alla sordità altrui possono nuocere alla stabilità familiare'.


8 commenti:

Dave ha detto...

è la mia canzone a tema!

laollo ha detto...

fa molto interno borghese viscontiano questo racconto :)

laKidman ha detto...

sei troppo spontanea laMina!
della serie boccaccia mia statte zitta! :-)

laSandraDee ha detto...

Certo che te le vai a cercare cara :o)

laMina ha detto...

@Dave: in che senso a tema? a tema gayo o a tema gigolo??

@laO: Viscontiano nel senso di decadente, immagino :)

@tutte: cmq laMina's mother aveva capito la vera intenzione nella mia frase... che bbbono il Richard mentre abbina le cravatte ai suoi completi di Armani...

Dave ha detto...

macchè tema gayo! eh ma tu sempre lì vai a stuzzicare... La canzone a tema...presente Ally Mc Beal? Sarebbe come dire... una canzone che se te la senti in testa prima di affrontare una prova difficile ti dà carica...per Ally era Tell Him di Vonda Shepard, per me è Call Me.

laMina ha detto...

Questa della canzone a tema mi mancava...
La mia potrebbe essere Muscolo rosso dell'indimenticata on. Ilona... scherzo, togliamo il muscolo, lasciamo il Rosso, naturalmente nella versione di Canarino Mannaro!
PS: Dave, pure Ally McBeal... giurin giurella che non voglio stuzzicare sempre lì (adovo stuzzicare un po' ovunque), ma per una volta mi farai un riferimento etero??? ti dò dei suggerimenti per le fonti: calcio giocato, play station e domenica sportiva...

laBridget ha detto...

Tesorooooo.... anche io adoooroooo Richard mentre sceglie le cravatte... ma quanto era figonzo da giovane il buddista tuttofare...

Sei troppo forte cara... un bacio grande grandeeeee (visto che c'avete tutti le eeeeee lungheeee...)