venerdì 2 marzo 2007

Che brutto affare

Siccome l'assenza dell'Amministratrice e di Nicole (poco fan del festivàl) è pesante, ho pensato di fare un post sanremese ma che potesse magari riavvicinarle al nostro blog meraviglioso (non andando oltre Imperia però).

A chi dice che negli anni '80 c'era solo musica orribile, a chi dice che Sanremo è un inutile carrozzone che non lancia nessun successo o cantante, a chi dice che la musica italiana ha gran poco da raccontare rispetto a quella straniera, ecco un buon motivo per ricredersi. Siccome si parla del Sanremo 1981, può essere che i miei genitori mi abbiano concepita proprio ascoltando questa canzone: avete capito perché ho questo fetish per il festivàl?Questa fanciulla ha una voce soave e piacevole, ha talento da vendere e soprattutto si veste veramente bene. La signorina (sarà ancora ancora tale?) si chiama Jo Chiarello. Su Wikipedia ci sono informazioni veramente complete su di lei: peccato che nel 1998 mi sia persa il suo best of.


http://it.wikipedia.org/wiki/Jo_Chiarello


5 commenti:

laHeather ha detto...

Speriamo che il mio tentativo non sia vano...Nicooooooole? Bernadetteeeeeeeeee?

laMina ha detto...

Apprezzo lo sforzo, ma è pur sempre S.Remo..una foto di MAM le avrebbe attratte di più.. gallina.. fai di tutto per oscurare le mie opinioni alla Luzzata-Fegizzz!!!

Ma chi è questa Moana con la faccia da bambina?? Che fine ha fatto? Ha forse cambiato identità utilizzando per cognome la sua professione? siamo donne...

PS: perchè in youtube c'è 'sta roba e manca uomo bastardo della marcella???

Alex_Vr ha detto...

ma dai aveva un suo perché la Chiarello...
;-)

laKidman ha detto...

grazie per il pensiero Heather! ma non è che basta un po' di spazzatura degli 80's per risvegliare l'animale da palco che è in me! :-))

la Jo me la ricordo bene nell'89 col suo "Io e il cielo"... leggendo la biografia però mi chiedo come faceva ad essere "nuova proposta" nel '89 se aveva partecipato già nel '81!
bah, cmq arrivò seconda dietro a Mietta, che cantava la splendida "Canzoni":
quello che sta succedendo
sarà forse sì musicale
ma si tratta di noiiiiiiiii

mi registravo le canzoni alla redio, sulle musicassette da 90 minuti... che palle poi se cercavi un brano specifico!

Ebbene sì, da ragazzina anch'io seguivo il festival... poche edizioni tra 80s e 90s, quando io, lieta e pensosa, il limitar di gioventù salivo ...

laBridget ha detto...

Ma chi è questa brutta balenga?!?!? Sta buzzicona... è 'na straga...

Mai vista, mai sentita... il mio primo festival che ricordo risale agli anni novanta inoltrati...