martedì 13 marzo 2007

Tutte alla sagra del... CULATELLO

La domenica arriva carica di ansia, trepidazione e agitazione per la serata in preparazione in quel di Cinecittà!
Le Girls presenti all’appello sono: L’Amministratrice, laKidman, laMarketta, laMina, laSandra, laDottoressaGiò e la sempre splendida Bridget, cioè IO! (Un caloroso abbraccio alla povera Heather virulenta!). Non potevamo lasciarci scappare un evento mediatico di tale portata quindi, armate di palloncini, striscioni e peluche da lanciare, siamo partite per la Capitale dei vizi, del piacere e della trasgressione (altro che Sodoma e Gomorra!), dove il fuoco sacro dell’arte della camminata arde in ogni cuore: dalla giovinetta sventurata sulla Appia Antica, fino alla sora di mezza età sulla Salaria. Imboccato il grande raccordo anulare, l’Amministratrice – alla guida del superbus rosa-riflessato fucsia – propone la fermata per una pizza in periferia (zona CentoCelle Nightmare), accolta con entusiasmo dalle altre “argonaute” alla ricerca del Vello d’oro…
Ristorate dalla pazza-pizza-pazza (o dalla pizza-pazza-pizza… qui l’alcool volava già alto…), abbiamo ripreso il nostro pellegrinaggio, che a differenza di quello estivo [destinazione Madonna protettrice de no’artri] ci ha condotti da Nostra Signora Maria dei poverelli [protettrice dei giovani prezzemolini televisivi].
Come le migliori dive siamo state accolte con calore, urla di fans e autografi da firmare… la tribuna d’onore era tutta per noi… proprio alle spalle di Nostra Signora (la padrona di casa&chiesa), vicine alla Platy (tutta un luccichio di Swarowsky), tra la Pina e Diego the WeatherMan (per la gioia della Mina), lontano dagli sfoghi ormonali della AldaBusi: posto migliore non esiste!
Parte la sigla con i professionisti… urletti per i vari pettorali e per i culetti marmorei dei professionisti (laMina è in crisi, non sa se guardare Diego, i professionisti o il prof. Marco Castellano)… Ha finalmente inizio la FINALE DI AMICI 2007.
Armata di blocnotes e penna stilografica, prendo nota dei fatti salienti; ecco una “breve” telecronaca.

I finalisti sono Max, Cristo, Federico, Agata e Karima.
Ultimo in classifica Max che sfida Federico e perde (ovviamente) anche se con scarso margine percentuale. Sfida equa dal punto di vista delle prove. Dite quello che volete, ma Max canta meglio di Federico, mentre quest’ultimo lo straccia dal punto di vista della “danza&presenza scenica”. Vengono ritirati i cattivi commenti sul cantante pugliese che dimostra di avere un ottima vocalità e chissà magari anche un futuro San Remese…
Federico decide di sfidare, a sorpresa di tutti, Cristo… Vabbè… a parte gli ormoni delle altre Girls per il fisico del ballerino, nulla degno di nota se non l’esibizione di Flamenco dello spagnolo che fa “inumidire” la bocca di tutte le donzelle presenti. Sfida insulsa dal punto di vista delle prove: Federico canta e Cristo balla (tranne un “Io Vagabondo” da farci lisciare i capelli a tutte senza piastra! Grazie tante guapo!). Vince il cantante… c’era da aspettarselo…
Ma ecco arrivare la sfida che tutti volevamo vedere: Federico sfida Karima!
La Dea Giunone della musica (e anche della danza del ventre abbondante), schiaccia da subito il cantante marchigiano… un tripudio di urla e applausi! Quando balla lascia estasiati tutti per la grazia con cui le masse corporee veleggiano nell’aeree!!! Non c’è storia… A dire il vero la sfida non mi è sembrata granché equa… tutti cavalli di battaglia e neanche un sfida diretta di canto in cui era semplice notare la superiorità della livornese dalla “c” aspirata: si sceglie un repertorio difficile e elegante che purtroppo non può arrivare alle dodicenni in pieno sfogo ormonale che rivedono in Federico il loro vicino di banco che le caga solo perché è gay ed è curioso di sapere che shampoo usano… ma ovviamente loro credono che ci sia del tenero sotto!!! [BALENGHE!!!]
Ed è così che la vincitrice annunciata, nonché vincitrice morale del programma, perde al televoto…
Inizia la disperazione… Il rimmel ha cominciato a colarmi sulle gote, tirandosi dietro il fondotinta e la cipra… l’ombretto bianco (in ricordo del colore della squadra del cuore) ha cominciato a diventare nero dalla rabbia…
Il pubblico si azzittisce, la trasmissione è praticamente finita…
Da qui in poi sembrava di essere al funerale di sora Lella… qualche “scimmia urlatrice” ingaggiata dal cantante Federico continua ad emettere strani suoni in strane frequenze; Agata (che sognava la finale con Karima) c’ha ‘na faccia da Mortisia, e il “povero Federico” sembra che stia prendendo un palo della luce in… testa. Tesoro sorridi!!! Ti capiterà solo una volta nella vita di prenderlo così grande!!! La sofferenza è piacere!!!
Odiose le ex allieve Federica e Giulia!!!! Peccato che erano fuori gittata dal mio tacco 15!!! Altrimenti le facevo il terzo occhio!!! Acide!!!
Inizia la sfida finale Federico vs Agata… Spero nella vittoria della ballerina catanese che infatti tiene testa al cantante. La serata finalmente si rianima quando esce come prova l’improvvisazione di Daniel Ezralov: Maria chiama sul palco ad improvvisare nella danza sia i diretti interessati della sfida, sia Karima che i professori… Bhè, vedere Platinette che balla meglio della Cementano è una soddisfazione che fa urlare noi girls all’unisono!!! Per non parlare ancora di Karima… e della stessa Maria, chiamata a ballare da Daniel… O mamma… altro che sagra della salsiccia, per lei la sagra dell’albero della cuccagna (dove protagonista è il tronco dell’albero e non la cuccagna!). Riprende la sfida e Agata dimostra di essere veramente brava, si meriterebbe la vittoria!!! Non voglio parlare della polemica scaturita da quella mummia del direttore artistico del balletto della Scala. La sfida finisce… kazzarola… ""C’abbiamo tutte le ascelle commosse, si muore in questa arena!!! Quando finisce, così ci prendiamo un po’ d’aria?!?!?""… esclama la DottoressaGiò che già non ne poteva più dopo dieci minuti di finale!!! Maria chiude il telefoto e chiama a se tutti i finalisti…
La commissione di qualità (no! Non quella di San Remo schierata palesemente a sinistra, attirandosi le ire dei fratelli Bella. Quella composta da critici schierata decisamente verso l’ugola d’ora con le cicciette sballonzolanti), ancora sconvolta dall’eliminazione della cantante parte in elogi a destra e sinistra sulle doti e le capacità della ragazza a cui verrà assegnato il premio della critica…
L’attenzione ritorna sui due finalisti; ma non è la mia serata e il mio cuore va in frantumi per la vittoria di Federico.

Bilancio della serata di Amici: spettacolo c’è stato e anche bello ad essere sinceri! Poche le sfide vere e proprie sulla stessa materia… e ci avrebbe fatto molto piacere vedere anche un po’ di recitazione (quella vera)! Degne di nota tutte le performances di Karima, i balletti di Agata e Cristo, la vocalità di Max e la recitazione di Federico, perché diciamocelo… la voce ce l’ha e non lo metto in dubbio, ma la cosa che sa fare meglio è recitare!!! Sta faccia da pesce lesso in fricassea l’ha fatta in barba a tutti… ha convinto le ragazzine con sguardi languidi da macho-man, ha convinto le mamme e le nonne con le faccine tristi per l’eliminazione di Karima e ha plagiato noi vere donne scheccando tutta sera!!! Ma chi seiiiii?!?!?!? Se fosse meno stronza sarebbe anche simpatica la Federica… oppsss… Federico!!! Sia mai che faccia l’offeso…
Se fino ad ora abbiamo visto la sagra della salsiccia, grazie a lui questa sera siamo tutte a Parma per la sagra del CULATELLO!!!

Ed è così, che tra coriandoli e stelle filanti, abbandoniamo lo studio… chi più felice e chi meno… chi disperata e chi ancora di più… ma del resto è la vita, la loro; non la mia!
Risaliamo sul pullman rosa, senza onori a differenza del nostro arrivo… Ora le urla e gli autografi sono tutti per lui…
L’Amministratrice chiude le porte e dal fondo parte il coretto: “Se facciamo un incidente muore solo la conducente!”… Che stupide che siamo… il viaggio è sottotono… ma resta l’esperienza di questo pellegrinaggio… ""Ci varrà almeno un’indulgenza spero… è da più di 24 ore che c’ho sti tacchi!!!"", sbotta laMarketta che ha passato tre quarti della serata a mandare sms!!! Sabotatrice!
Ri-imbocchiamo il raccordo anulare… prendiamo l’autostrada e l’unico svago del viaggio di ritorno è leggere un Diva&Donna vecchio di un mese trovato per terra fuori Cinecittà…
“BIP! BIP!”… “BIP! BIP!”…. “BIP! BIP! BIP! BIP! BIIIIIIIP!”…. Kazzooooo, è la sveglia!!!

Ma allora era solo tutto un sogno! Allora Federico non ha vinto! E il viaggio a Roma?!?!? Corro in sala, accendo il videoregistratore, schiaccio RW fino ad arrivare al momento della proclamazione:
Federico ha vinto… allora qualcosa di vero in questo sogno c’era…
Avrei preferito fosse stato il viaggio con le mie AMICHECCHE!!!

All’anno prossimo… e così mi congedo: un inchino alla platea, un saluto alla galleria, una riverenza all’orchestra e un bacio a tutti voi…


6 commenti:

laKit ha detto...

ahah! Bridget ma hai preso un permesso per scrivere tutto? mi sa che oltre alla vittoria di quel coso ci hai preso anche in un'altra cosa: la Mina in crisi che non sa chi guardare ;-P

laMina ha detto...

Ommammamia... ce l'ho fatta a leggere tutto... l'ho dovuto prendere io il permesso, ma ne valeva la pena... se non avessi saputo che era tutto una fiction ci avrei creduto!!!
Tranne che... io Se facciamo un incidente muore solo la conducente! non l'avrei mai cantata!
Che dire...dopo un simile post non resta molto da dire... secondo me l'unico vincitore è quel tronco di Diego the Weathermaaaaan! E se proprio devo rimanere nella caaaasa allora nomino vincitore unico e solo il prof. Castellano. Cosa vince? MEEEEEEEEEE!!!

@laDava: non dar via del tuo, che ti ho vista invidiare Federica nel leggere Tesoro sorridi!!! Ti capiterà solo una volta nella vita di prenderlo così grande!!! La sofferenza è piacere!!! (geniale e finissima la bridget)

laKit ha detto...

@laMina: veramente avevo glissato quella battuta, stavo ridendo per i funerali della Sora Lella!
Comunque non do via del "mio" (te guastaríííía...immaginatelo urlato dalla Platinette) ;-)))

laMina ha detto...

@laDava: non credo che mi guastaría, al limite puede que me gustaría ^ç^

@leAltre: nessun commento perchè ancora non siete riuscite a leggere fino in fondo??

laKidman ha detto...

Brava laBridget! leggo solo ora il magnifico post... e che bella l'idea/sogno del viaggio insieme verso gli studi di Amici...
Ci tengo a sottolineare ancora una volta che Max non canta bene, ha un'estensione vocale limitata.

E ora copme faremo senza più scuse televisive per riunire le Girls davanti alla tivù? Organizziamo il cineforum GLBT???

Amministratrice ha detto...

No, dico, cos'era qulla canzonaccia sulla corriera? :-)