venerdì 16 marzo 2007

A room with a view

"La signora non aveva il diritto di farlo" disse Miss Bartlett, "non aveva assolutamente il diritto di farlo. Ci aveva promesso delle camere a sud, con vista, attigue, e invece eccoci qua, con due camere a nord, che danno sul cortile, e molto distanti l'una dall'altra.
Oh Lucy!"
E. M. Forster - "Camera con vista"









Firenze è affascinante. Il lavoro mi ha riportato là e mi ha concesso qualche ora libera da passare in centro. Ho pernottato in questo delizioso hotel.






Comunque io ho un punto di vista un po' particolare sull'arte:








vista da sotto de "Ercole in lotta col centauro Nesso" (Loggia dei Lanzi), del Giambologna.









Firenze lo sai, non è servita a cambiarla
la cosa che ha amato di più è stata l'aria...


8 commenti:

laMarketta ha detto...

meravigliosa la citazione da Camera con vista!
Complimenti per la classe!
Firenze è davvero splendida: monumenti, eleganza, gay a volontà e poi Teo è di li!

laBridget ha detto...

Teo chi?!?!?

Firenze l'ho vista che ero ancora una ragazzina svogliata... preferivo altro all'arte... ora che sono matura me la rivedrei volentieri!!! Certo che anzichè lavorare la nostra cara Kidman gira gira gira... e quando lavori cara?!?!?

Anonimo ha detto...

Beh ... è vero, c'è arte ed arte..! EHm Ehm... E ognuno che si approccia all'arte ha il suo punto di vista!
Che coincidenza, sto rileggendo Camera con vista proprio in questi gg!

Anonimo ha detto...

Fantastica la prima citazione. Basta leggerla immaginando la Mitica Maggie Smith che la recita alla sora Bonham Carter. Film e libro splendidi.

Ale - Zenpercaso

Dave ha detto...

uh signur! certo che ci vuole un bell'occhio critico per pensare a certi scorci!!

Anonimo ha detto...

Non male l'hotel.
Il resto è abbastanza delavè.

Christina Crawford

laKidman ha detto...

ho cerretto il link all'hotel perchè era errato.
Grazie a tutte per gli apparezzamenti. naturalmente anche Edward Morgan Forster ringrazia.

@laBridget: lavoro di notte, lo sai! ;-)

laMina ha detto...

Anch'io mi dedicai a punti di vista un po' girlie sull'arte fiorentina e parigina..che bei ricordi..
Edward Morgan comunque è mio, ho il diritto di prelazione (ci ho fatto addirittura la tesina del liceo..che avanti!).
PS: forse laMina ce la sta facendo ad avere la meglio su XP..