venerdì 6 aprile 2007

I...feel like dancin'


Dopo la parentesi sanremese, la vostra Luzzata Fegiz è tornata, in compagnia della grandissima Mariella Venegoni: eh sì, perché ieri sera in quel dell'Alcatraz a Milano s'è tenuto il concerto degli Scissor Sisters, e con me c'era nientepopodimenoche....laBjorka! Riflessione a margine: certo che se Bjork va al concerto degli Scissor non c'è più religione...Io e la Mariella ci siamo incontrate in uno di quei paesotti milanesotti tutti uguali e da lì insieme abbiamo raggiunto la capitale della Padania: laBjorka per l'occasione s'è infortunata volontariamente per evitare di fare assieme a me e ad Ana Matronic le coreografie delle canzoni sul palco.

Ma torniamo all'evento: locale completamente gremito, gente di tutti i tipi e i generi, pensavo sinceramente di incontrare molto più Out/Borgo/Mamo's; prima delle sisters vanno sul palco nell'ordine:

- la cugina bolognese di Carmen Consoli (passata inosservata, ma gradevole a mio avviso)
- un DJ set del caruccio Sammy Jo (che mi ha messo due-tre pezzi anni '80 che spaccavano)
- infine le mitiche Wigs on Sticks, se guardate il filmato su you tube vi renderete conto della folle ma originalissima idea degli Scissor

Tutti in trepida attesa per l'entrata del gruppo, si crea l'atmosfera, il pubblico esplode...eccoli! Ero ansioso di verificare i vestiti, e come sempre erano all'altezza dell'aspettativa: Del Marquis in completo sportivo rosso, Ana Matronic sempre impeccabile con i suoi vestitini a gonna larga, BabyDaddy camiciato in nero (che lo smagrisce), Paddy Boom anche lui in nero e con uno smanicato da Out Leeemetz con paillettes ed infine Jake Shears con un completo da uomo nero veramente splendido: giacca a maniche corte, alcuni pezzi lucidi molto leather ma soprattutto dei guanti da diva con paillettes praticamente lunghi fino alla manica della giacca; nel corso della serata Ana ha cambiato due vestiti, lui tre e alla fine ha terminato il concerto in mutande bianche ma con paillettes argentate.

Il concerto comincia, i corpi cominciano a dondolare e laHeather inizia a sventolare gambe a destra e a manca assieme alla propria vicina di posto, laBjorka mantiene la glaciale aplombe del Nord Europa. La serata scorre molto velocemente, al nuovo album si alternano pezzi del precedente: She's my man, Land of a thousand words, non mancano le epiche Confortably numb e Take your mama. LaBjorka finalmente si scioglie con Kiss you off cantata da Ana Matronic. Aspettavo che spuntasse da un momento all'altro LaElton pigiando i tasti bianchi e neri e invece niente (bastavano Hether, Bjork, Michael Jackson, la bella addormentata nel bosco e Olivia di Braccio di Ferro tra il pubblico).

Il delirio si conclude con I dont' feel like dancin', pezzo che chiude il concerto. A mio parere sono stati tutti veramente strepitosi, Jake ha cantato in falsetto correndo sul palco per ben un'ora prendendo fiato solo con la lenta Land of a thousand words. Tra una canzone e l'altra ci deliziavano con dei discorsetti veramente divertenti, con Filthy/Gorgeous Ana e Jake hanno simulato un'amplesso (ma ovviamente a parti inverse, etero o omo?). E' inutile che dica che mi sono divertita molto, avrei gradito qualche canzone più soft, in entrambi in album ci sono delle bellissime ballate che smentiscono le malelingue che snobbano gli Scissor perché troppo banali e scadenti, ma va bene così. Del resto I feel like dancin'.


20 commenti:

laHeather ha detto...

E alla fine dei concerti i ringraziamenti:
Di nuovo grazie a laBjorka, hai sopportato tenacemente i miei discorsi deliranti sugli Scissor. Grazie a Sammy Jo per quella Morning sun che non riascoltavo da molto tempo (e che per una casualità è stata passata in radio stamattina, ricordandomi la splendida seratina id ieri). Grazie agli Scissor, che mi hanno fatto cantare a più non posso e ballare, era da molto tempo che non lo facevo. Grazie a laMina, che finalmente mi ha lasciato spazio per un post.

laMina ha detto...

...ma sono già al secondo cd? e sì che l'industria del disco è in crisi...

laBridget ha detto...

Caraaaaaa..... l'aspettavo troppo questo post!!!! Ieri sera ne parlavo con il consorte, riferendogli appunti che saresti andata con laBjorka in "qèl de Milàn" per il concerto degli Scissor...

Anche se non c'ero grazie alla tua descrizione-critica-opinione mi hai reso partecipissimo di questo evento....

Thanks...

Ps: ma mi domando... quando hai iniziato a "gambare alto" a destra e a manca, la gente vicino a te quanti calci in bocca s0è presa?!?!? Ecco il modo per crearsi una miniarea circolare attorno a se!!! Prenderemo esempio...

Unknown ha detto...

C'ero anche io, ed è stato davvero bellissimo!
E' incredibile come abbia ballato per 1 ora e mezza senza sosta e senza stancarsi!

laHeather ha detto...

@laMina: Gallina...il secondo album è quello di I don't feel like dancin'. GALLINA PASQUALE!

@laBridget: non ti dico quanto abbiamo sudato...invidiavo Jake in mutande. Io e la mia vicina di posto ci siamo create il nostro spazio vitale (usato anche per ballare).

@Mirkuz: carissimo sconosciuto, benvenuto. Bravo...anche tu della truppa!

labjorka ha detto...

iniziamo dalla fine... grazie alla heather per la splendida serate e per avere sopportato alla grande le mie deliranti autocelebrazioni durante tutto il viaggio. grazie alle wigs on sticks, anche alla rossa dal capello statico (chissà quanta lacca ha usato!!), per il tocco sixties dato alla serata. grazie a dj sammy jo per essere piu bono che bravo,grazie al pubblico per non avermi pestato manco una volta il piede zoppo (avessi potuto salire sul palco a far coreografie con ana matronic...)e a me stesso per aver messo una polo a maniche corte (3000 gradi kelvin e un'odore di umanità che non vi dico...).

baby daddy: look sobrio...tranquillo...da quel che posso saperne io piacerebbe molto a lakylie; un'orsetto pelosetto da coccolare.

del marquis (quello con le basette improponibili,tanto per capirci): un mix tra i vestiti di tony manero e le tute di un metalmeccanico...ma in rosso...glammmmmissimo.

paddy boom: heather mi sei stata contenuta con la sua descrizione; sapeste ieri...e paddy boom qui e paddy boom là...

ana matronic: se rinasco lesbica giuro che me la sposo; capelli perfetti, vestito quasi da "matrona" romana...mi ha fatto tantissimo scessso

jake shears: come dire no a quegli occhioni blu? ho deciso che voglio un paio di mutande come quelle che aveva lui.e poi quanta energia,un'ora e mezzo di balletti-contorsioni-falsetti-attisessualiespliciti. altro che coniglio della duracell..mi immagino a letto ;)

alcune note di colore:
i personaggi citati dalla heather c'erano sul serio, la bella addormentata e michelino jackson stavano pure insieme; kitchissimi.

10+ ad ana matronic che, parlando del concerto precedente in isvizzera,ha detto di quanto gli svizzeri siano neutrali in tutti i sensi...bella leccata di culo ana..ti adoro per questo!

credo che la heather abbia anche fatto colpo sulla sua amichetta ( quella con cui si è creata un mini-spazio per ballare)...
'ndo coio coio eh???

anf anf un bacio a tutte
la vostra mariella venegoni alias la bjorka

laMina ha detto...

leggervi mentre citate i nomi di ogni componente mi fa tornare al liceo quando le compagne organizzavano i loro matrimoni coi take that...(e io pensavo a non è la rai).

PS: finalmente ho il nuovo cd di Natalie Cole, che classssssseeeeee

labjorka ha detto...

bella...o meglio brava natalie cole.stavolta duetta con lo zio morto???
i take chi???

Dave ha detto...

non ditelo alla mina, ma quei cinque mi piacciono parechcio, e la loro cover di Comfortably numb è strepitosa.
L'hanno fatta Ooh?

labjorka ha detto...

certo che l'hanno fatta...dave sai che ti apprezzo ancor di piu..ti farò magari avere un paio di biglietti per il mio concerto :)

Dave ha detto...

Bjorka è un'ottima cosa, perchè i tuoi biglietti costano sempre una cifra! Appena trovo il coraggio andrò a vedermi Drawning Restraint 9, con quelle 3 ore di tuoi mugolii in giapponese, ma devo prima drograrmi :-)

labjorka ha detto...

beh guarda che faccio una particina...l'album in effetti è un po' "difficile".
per quanto riguarda i costi dei biglietti, la tournee di vespertine costava molto perchè mi portavo dietro 40 orchestranti, un coro inuit,i matmos e l'arpista...ne valeva la pena fidati (qui parla l'alter ego).
all'arena di verona costava ne piu ne meno di un qualunque altro concerto all'arena...
parlerò col manager e vedremo che si può fare. ;)
kyrrrrrrrrrrrrrrrr

laMina ha detto...

Dave, sulle scissors non infierirò, ma tu ci provi proprio con tutte le girls, mo' pure con l'islandese...........

labjorka ha detto...

...e come dargli(-le) torto,cara la mia mazzini.
baci la gudmundsdottir

Anonimo ha detto...

la cugina di carmen consoli si chiama raffaella destefano. in realtà non è una completa sconosciuta, era la cantante dei madreblu, con i quali ha pubblicato 3 dischi di buon successo. il loro primo singolo, 'gli angeli', vinse un premio nel 98 come canzone più trasmessa dalle radio. dal secondo disco venne tratta una canzone ('certamente') da inserire nella colonna sonora del serial americano 'i sopranos'. insomma liquidarla così mi sembra un po' riduttivo, piuttosto informatevi sul suo conto, merita decisamente.

labjorka ha detto...

io sapevo di averla già sentita, ma non ricordavo il nome. e poi non credo si tratti di "liquidarla", semplicemente se vai a vedere un concerto non sempre dai importanza ai supporter, e poi la heather ha detto nel post che è pure gradevole ;)

cugina di carmen consoli perchè con quella chitarrina e la posa che teneva sembrava prorpio lei

baci

Anonimo ha detto...

amo carmen consoli e di certo essere accostata a lei è un gran complimento, però credo che la somiglianza tra le due sia solo superficiale. sono d'accordo, ai supporter viene data poca importanza, spesso a torto. comunque se miss destefano si fosse presentata con la sua band avrebbe colpito sicuramente di più. scaricatevi qualcosa dei madreblu, ne sarete sorpresi.

laHeather ha detto...

Grazie all'anonimo commentatore...la carissima Bjorka mi ha anticipato, infatti nel post ho scritto che era "passata inosservata, ma gradevole".
Io invece non l'avevo mai sentita, però il gruppo non mi giunge affatto nuovo.
Mi segnerò questo nome...ma palesati la prossima volta, chiunque tu sia!

Anonimo ha detto...

c'ero anch'io. Ana Matronic favolosa come pure le mutande di Jake
:)

labjorka ha detto...

concordo sulle mutande liquido...