martedì 19 giugno 2007

Uno, nessuno, centomila Fabrizio

L'altra sera tornavo a casa con la mia Alfasud (a proposito, saprete già dell'Alfetta e del Pride, no?) dopo una breve spesa all'IPER, quando nella zona residenziale del paese vicino al mio noto a lato della strada un ragazzo qualunque...ma mica tanto.

Alto, fisico asciutto, corpo ben fatto, pelle abbronzata quasi cotta, maglia e pantalone bianco per far risaltare i quarantacinque minuti in doccia solare, coda di capelli sulla nuca da un nodo molto stretto e un cellulare in mano. Lo sguardo è perso, chissà a cosa sta pensando.

Un qualsiasi ragazzo che tiene al proprio aspetto direte voi, un gay ancora nascosto direbbe il vostro cervello da gallina, una copia più o meno riuscita direi io. Ebbene sì, care lettrici e cari lettori, il soggetto in questione era un sosia di Fabrizio (ops, scusate, è un'altro Fabrizio). Mancavano i tatuaggi.
Niente di male aggiungerete (ma che conversazione del menga sto facendo?), peccato però che il malcapitato non aveva più di sedici anni.

Sono rimasta di ghiaccio.
Pensavo di aver raggiunto il limite con la brutta e tracagnotta (ma che bel termine, Dave!) copia di Paris incontrata sull'aereo lo scorso 7 maggio di ritorno da Londra, quegli orecchini a stella pallettati poteva indossarli solo Jem in un cartone animato.
Voglio dire, dove sono finiti i modelli? Magari vuoti, come quelli sfornati a dozzine nel decennio tanto contestato degli anni '80, non solo vittime del consumismo ma vinti persino dal fancazzismo.
Oggi forse vanno di moda i fondi di galera? Basta dare del talebano ad un magistrato e avere una donna canotto (mi riferisco alle labbra, non alla sua bellezza) al proprio fianco?

Non ci sono più le soubrette di una volta.


8 commenti:

laKidman ha detto...

Beh il dubbio c'è, ed è forte. Se prima i modelli erano subrette o artisti dalle dubbie o indubbie doti, ora basta essere "uno della tv" per destare interesse e diventare un riferimento.
Ma forse non è un fenomeno nuovo.
Vi ricordate Pietro Maso http://it.wikipedia.org/wiki/Pietro_Maso, che trucidò la famiglia per ereditarne i soldi? Beh, per anni ha ricevuto lettere di ammiratrici e ammiratori. E lo stesso per Erika e Omar di Novi Ligure.
Se è capitato per degli assassini, non può capitare per un piccolo truffatore, belloccio di provincia, "amico" delle "star"?

Ma non era peggio se assomigliava al primo Fabrizio citato dalla Heather? :-)

laBridget ha detto...

Ke non ci siano più i modelli di una volta è un dato di fatto!!! Solido, duro e assodato... (seriously tough, come dicono quelli delle mutande oceaniche!).

Il mio più grande terrore è che mio nipote cresca con l'idolo di un calciatore microcefalo (non tutti sono così, per carità... le eccezioni confermano la regola) o innamorato di una xxx*ina qualunque!!!

Io, che sono più 90's che 80's, mi ricordo che mi strappavo i capelli per le Spice Girls, che saranno pure ridicole, ma che hanno venduto milioni di dischi e che hanno dato il "la" -un po' stonato- a una rivoluzione musicale che ancora tutt'oggi in atto!!!

Mi ricordo quando mi prendevo giù per Totò Schillaci che segnava per la mitica Juve... correva novanta minuti e se non segnava non portava a casa una lira!!!

Adesso se vai dalla De Filippi o finisci su Studio Aperto stai tranquillo che i soldi li fai... Se poi finisci in galera ne fai ancora di più quando esci... (e in tal proposito arriverò con un post sulla mia cara amica Paris... altro modello di integrità morale!!!)

Insomma... viviamo in un mondo strano! Certo che però anche tu cara Heather potevi fermarti e dare uno strappo al baby-Corona, no?!?!?

Gli avresti sicuramente indicato la giusta strada... the straight way for a straight guy (potrebbe essere la scena iniziale dell'omonimo film...)

laBridget ha detto...

Dimenticavo: il termine "Tracagnotta" è un copyright della Bridjet Airlines...

Cara Heather ammettilo che di ritorno da Londra hai usufruito gratuitamente di un biglietto omaggio vinto da Burger King per un volo con la mia compagnia, e hai avuto l'onore di stare accanto alla nostra testimonial!!!

Questa è la riconoscenza?!?!? cattiva...

Dave ha detto...

vero, tracagnotta lo dico ma non è mio. Però io ho il copywright sul "puttanino di provincia".

Fabrizio Corona non lo si può guardare 2 volte comunque!

Anonimo ha detto...

Chi ha scelto la frase di Carrie, Sex and the City .... si tira la zappa sui piedi!

labjorka ha detto...

corona-complici forse le foto dopo la permanenza in carcere- mi repelle sempre +, ma devo ammettere che co un cuscino sulla faccia...
@labridget: riguardo i post su paris consiglierei il blog di dave con una foto che mi ha perennemente bloccato la crescita
@lakidman: vuoi dire che se ammazzo-che so-la gregoraci, oltre a fare un'opera di bene, divento pure famoso...mmmm....quasi quasi

Dave ha detto...

@labjorka: che esagerataa!! dai l'ho rimossa quella foto, a te avrà bloccato la crescita, a me ha fatto crescere qualcos'altro...buahuahuah, chiedo scusa per l'umorismo da caserma.

laollo ha detto...

a me comunque corona un pò di interesse lo ispira...