sabato 7 luglio 2007

Comprami...io sono in svendita!

Oddio, è oggi, è il gran giorno, ma sarò all'altezza, potrò farcela, non sarò mica fuori allenamento?!?
Una gara agonistica? Un colloquio di lavoro? Un matrimonio coi parenti? No, mie care, qui si tratta di... SALDI!!!

E cosa c'è di meglio di un esauriente decalogo con tutte le regole da seguire per affrontarli al meglio e per non farsi fregare da quei bricconcelli dei commercianti? Beh, a pensarci bene c'è molto di meglio, cosa se ne fa una girl di regolette, consiglini e penta-, etta-, decaloghi? In certi campi non ci batte nessuno, lasciamo che i giornalisti rispolverino il servizio dell'anno prima senza che nessuno se ne accorga e andiamo oltre (tanto lo sappiamo tutti che la merce si può cambiare sempre e comunque entro una settimana dall'acquisto, scontrino alla mano, e che il vecchio prezzo deve apparire barrato sull'etichetta e accompagnato dalla percentuale di sconto, no?!?).

Saldi, rebajas, sales... ma sempre e solo di vestiti ed accessori. Perchè? L'illuminazione di Becky Bloomwood (come come? chi sarebbe questa Becky? ma siete girls o lesbiche travestite da donne?!?) riguardo ai saldi nei prodotti bancari mi fa pensare. A fine stagione Fideuram svende quote del suo fondo sui paesi dell'est per rinnovo portafoglio, UBI sconta i suoi pacchetti di azioni e nelle filiali Unicredit i fondi pensione dell'anno precedente si possono trovare nei cassoni. Una pacchia, forse mi verrebbe voglia di capire come funziona l'economia.
E voi, su cos'altro vorreste i saldi di fine stagione?

Per me dovrebbero essere d'obbligo sulle posizioni lavorative: svendo un posto da assistente product manager per passaggio ad altra scrivania, segretaria fine serie al 70%, e magari un angolino per i "prodotti" un po' difettati... nel mio ufficio quell'angolino sarebbe mooooolto ampio ed affollato, temo...
Eppoi i gelati, a settembre tutti scontati, ci si fa la scorta per l'inverno, poi con la bella stagione arriva la nuova collezione. Che si rinnovino un po' anche loro!
E le pizzerie, i panifici, il macellaio. Voglio collezioni semestrali in tutti gli esercizi commerciali, con le sfilate per presentare la nuova collezione da un anno all'altro, le recensioni dei giornalisti, le scelte sull'assortimento dei punti vendita, e poi ovviamente i saldi di fine stagione!
E magari ci aggiungerei anche gli Outlet, "sconti fino al 70% tutto l'anno".
Pezzi di magatello della collezione precedente al 50% di sconto, baguettes fine serie nei cesti a soli 3€ al kilo, mozzarelle di un lotto difettoso in 2x1...
No, forse è meglio che riponga la fantasia e vada a cercare le scarpe da abbinare ai due favolosi completi gessati che mi sono regalato stamattina!


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma i fidanzati in saldo no?

Soprattutto per me, che, dico, ho fatto del 'Comprami, io sono in vendita' il mio motto da anni...

Anonimo ha detto...

anche noi abbiam iniziato i saldi :D

laKidman ha detto...

questa volta la mia scarsa propensione allo sbattimento ha superato ogni limite: non sono ancora entrata in un negozio x i saldi! che cosa mi sta succedendo?
sottoscrivo la richiesta di witty... voglio i fidanzati in saldo, anche fine serie!

laBridget ha detto...

Il problema rimane sempre comunque uno e uno solo: i soldi... Voi li chiamate saldi?!?!? Non ho osato comprare nulla. Per i prezzi che ci sono in giro tanto vale aspettare fine estate quando buttano fuori le nuove collezioni in vetrina... li pagherai quel che li pagherai, ma almeno ne vale la pena! Quest'anno niente saldi... LaBridget è a stecchetto!

Baci...

laMina ha detto...

Uff...io mi ci dedicherò nella Grande Notte dei Saldi Viventi, mercoledi sera a milano tutti aperti...i negozi, ovviamente!

laHeather ha detto...

Io sabato ho fatto una entrata in stile "Grandi magazzini"...appostata alle 8.50 del mattino di sabato davanti alle porte scorrevoli...

http://www.youtube.com/watch?v=j4MP6e31i1Y

(e non ditemi che sono autoreferenziale nei film...ho scelto un film a caso!)

A voi piace il pesce?
http://www.youtube.com/watch?v=pYs31zJjMw0