mercoledì 21 novembre 2007

Nuovissime copie (anteprima della nuova rubrica della Heather)

Quanto sono odiose le anteprime dei programmi? Non le sopporto proprio, servono solamente a spezzare il programma e riempire le tasche dell'editore con l'interminabile pubblicità. Più che un'anteprima della rubrica della Heather io la chiamerei puntata zero. Quindi: scenografia incompleta, autori ancora al lavoro sui testi, Heather ancora sotto i ferri (dell'estetista s'intende, mica del chirurgo).
Di questi tempi il panorama musicale internazionale e nostrano non offre granché dal punto di vista dell'innovazione, e in questi momenti le cover i tributi e le (inconsce) scopiazzate si sprecano. Ecco un piccolo elenco:

Cover: Zucchero che canta Black, Aeroplanitaliani che rifanno Damien Rice, Fiorella Mannoia che reinterpreta Sergio Endrigo.
Tributi autorizzati: Sean Kingston che rubacchia da un pezzo di Ben and King
Trubuti "non autorizzati": Alicia Keys che cita (?!) i Black Eyed Peas, Mika versus Cutting Crew e Sheila and B Devotion, Tiziano Ferro che abbandona R Kelly per gli Scissor Sisters, per finire Avril Lavigne che viene addirittura portata in tribunale per Girlfriend dai Rubinoos.

Della serie...ma un po' di fantasia no? L'ultima della serie parte nel lontano 1987:

Quante volte avete visto questo film? Quante volte avete provato a pronunciare correttamente il cognome dell'attore che canta la seguente canzone? Quante volte avete sognato di portare cocomeri ad una festa di ballo per poter trovare il vostro lui?

Patrick Swayze - She's like the wind



Il crucco Vibekingz l'ha rifatta portandola al secondo posto della classifica dei singoli tedesca.
Vibekingz feat. Maliq - Like the Wind




Persino l'arcinotoDavid Hasselhoff (sì proprio lui), s'è cimentato in una versione che "disgraziatamente" non ho trovato. Negli U.S.A. Lumidee (quella di Never Leave You, se preferite), l'ha stropicciata a suo piacimento con l'ausilio di Tony Sunshine

Lumidee feat. Tony Sunshine - She's like the wind



Poi, in un anonimo pomeriggio di novembre, la vostra Heather facendo zapping radiofonico si lascia trascinare da questa versione. L'ultimo della lista, tale Antoine Clamaran, DJ già abbastanza famoso oltralpe sembra sulle orme del compatriotta Bob Sinclair grazie anche a questo pezzo: La Heather lo ascolta in auto, alza il volume e tiene il tempo; poi guarda il suo sito e vede che non è nemmeno male il galletto.

Antoine Clamaran - Give some love


Staremo a vedere...intanto....nella mia mente vedo già ancheggiare la Marketta sul dancefloor con quest'ultimo pezzo in sottofondo mentre scruta qua e là gli angoli delle discoteche lombarde. Spero presto di riuscire a fare la prima puntata della mia rubrica, intanto tenetevi la zero.


9 commenti:

laBridget ha detto...

Evviva la puntata zero!!! Sono sempre le migliori!!! Tra le 4 versioni proposte della stessa canzone preferisco l'originale... chi non ha sognato al ballo studentesco di poter fare la presa dell'angelo con il quaterback della squadra! O chi non ha mai sperato di andare in un villaggio e trovare l'insegnante di ballo che ci prova spudoratamente... eh... che bei tempi...

laKidman ha detto...

E' arrivata laHeather col suo todo sobre mi mùsica!

A me piacciono i tacchini ben sviluppati, però Swayze non mi è mai garbato... uno sguardo da fesso totale...
Il DJ Antoine non è male, volto un po' spigoloso ma ok...

PS.: dopo il tuo post la visualizzazione del blog su Firefox è impazzita! maaaahhhhh

Anonimo ha detto...

Spero di vedere presto il logo della tua rubrica.
Antoine è un bel torello, ma la canzone bblleeaahhh!!! fa un po' cagare.
Le due versioni Rap sono simili ma non male.
Alicia Keys = Black Eyed P. l'avevo capito pure io... è un omaggio voluto???

labjorka ha detto...

beh però vuoi mettere alicia con quella buzzicona di fergie???

labjorka ha detto...

urende tutte e 4 comunque

laMarketta ha detto...

che ricordi...quando ero giovane. Adoro quella canzone, quando l'ascolto mi sento un pò babe che arde per il suo insegnante...

laHeather ha detto...

@laBridget: Puntata zero migliore? Che cosa vuoi insinuare, che le prossime saranno delle fetecchie? :o) Scherzo tesoro!

@laKidman: Todo sobre mi musica...è un po' troppo! Diciamo che ci giocherò un po'...con la musica...non solo la mia! Ti pongo una questione: meglio lo sguardo di Swayze o quello di Christopher Lambert? http://www.nndb.com/people/512/000025437/lambert-sized.jpg

@laKidman2: post sistemato e blog nuovamente a posto su Firefox....giusto?

@laSandraDee: le due versioni "Rap" sono identiche...non simili! No, penso che Alicia semplicemente non abbia mai ascoltato in vita sua i BEP...a proposito...BEP chi?

@laBjorka: Fergie è una buzzicona in effetti in certi video...hai ragione. Urente tutte e 4? Ma sai bene cara mia che questo non è un blog di sole canzoni di spessore, altrimenti avrei fatto un post su Paolo Conte (per esempio)!

@laMarketta: in effetti ti ci vedo che fai la presa dell'angelo.... anzi no,scherzavo! Forse ti ci vorrebbe un campione di basket al posto di Swayze!

laMina ha detto...

Anche a me laMarketta ricorda Babe, il maialino coraggioso, ma non mi sarei mai azzardata a dirlo...

@laHeather: complimenti per la rubrica, a quando una joint venture girls-Radio Capital?

laHeather ha detto...

Quando Linetto ci prenderà in considerazione, cara...e poi perché non con Deejay e M2O? Poi delle inchieste su l'Espresso della Mina, delle rubriche in stile Augias su Repubblica della Kidman (ma molto meno noiose!), la posta del cuore della Marketta al posto della Aspesi, laSandraDee che cura una rubrica di cucina al posto di Vissani sul Venerdì, la Bridget che conduce un programma al pomeriggio su All Music...ti basta? Tutta la "famiglia" accanto a De Benedetti.