lunedì 28 gennaio 2008

Lo "Strano" esteta

Lascio le paillettes per qualche secondo e indosso il giubbettino in pelle che la Lilli ostentava nel TG delle 20.

Ci sono sepolcri imbiancati che hanno criticato Nino Strano per quanto accaduto l'altro giorno al Senato, io sono stato il primo a dirgli che ha sbagliato, ma dico anche che la predica viene da quei sepolcri imbiancati che hanno portato in Parlamento i vari Luxuria e Caruso

Ho citato una dichiarazione di Fini di un paio di giorni fa, in conseguenza alle "insolite" critiche rivolte dal senatore Nino Strano al collega Cusumano che ha votato la fiducia al moribondo governo Prodi. Per chi si fosse perso qualche pezzo, su
wikipedia c'è il riassunto. Il senatore, reo di aver festeggiato a spumante e mortadella nei banchi di Palazzo Madama, sabato su Repubblica ha chiarito la sua posizione: un'intervista godibilissima.

Una brava giornalista deve essere imparziale almeno quanto Susanna Petruni. Siccome sono una pessima cittadina ma una discreta internauta, sono andata a curiosare nella scheda del senatore disponibile sul sito del Senato:

- Nino Strano è primo firmatario del disegno di legge per l'istituzione del Ministero per le politiche del turismo (avanti Savoia, esisteva già)
- Nino Strano è anche primo firmatario del DDL per una serie di norme in materia di case da gioco (quali case da gioco...quali giochi, senatore?)
- Altro suo DDL, nuove norme in materia di detenzione e trasporto delle armi antiche (io posso girare con lo spray al peperoncino nella borsetta? Troppo moderno, meglio una baionetta?)

Strano è un libertino assoluto, un gentiluomo di straordinario garbo su cui la sinistra spesso si scaglia, marchiandolo di insinuazioni e volgarità, come quando alla prima di "Storia di una Capinera", il film di Franco Zeffirelli, i democratici del politicamente corretto non poterono che fischiare grevemente i titoli di coda dove a un certo punto spuntava la dedica "a Nino Strano" (Il Foglio, 10 giugno 2000)

E un disegno di legge per incentivare la creazione di dark room a norma, noooo?


6 commenti:

laKidman ha detto...

Ah ecco! Lo avevo visto intervistato in TV ma non avevo capito a che proposito parlava di conoscenze gaie...
Ma che belli questi disegni di legge sugli argomenti più strani!

Lo famo, Strano?
;-)

laBridget ha detto...

Ma da dove spunta fuori questo?!?!? Dal cappello del Cappellaio Matto o dalla pipa del Brucaliffo?!?!?

Si fuma cose strane la mattina!

E' un personaggio quest'uomo e personalmento non ci credo neanche morto che con gli uomini si ferma un attimo prima! Ma prima di cosa?!?!? Della VENUTA del messia... Ma per favore... Era assessore al turismo della bellissima Catania e noi Girls sappiamo bene che CT è una delle città più gaie della penisola... opps... mi correggo, dell'isola!!!

[Cmq ha un certo fascino... lembi di mortadella che fuoriescono dalla bocca... mmm... che cosa maiala!]

laMina ha detto...

Uff... non riesco a dargli contro, mi ha citato Almodovar e neppure a sproposito... "Tutto il cinema di Almodovar si nutre della carne viva come scena fondante della propria rappresentazione creativa. In me c'era l'idea di sviluppare anche visivamente il senso della vittoria".
E poi gli piacciono le piume... dove gli inviamo la tessera di girl ad honorem?

labjorka ha detto...

off thread: ma laheater dov'è finito quel carattere minuscolo con cui eri usa scrivere i tuoi post...eri riconoscibile al volo

ps: ciao a tutte girls non so se vi sono mancata... a me voi un po si..(ruffiana che sono)

laHeather ha detto...

@LaKidman: splendida la citazione verdoniana...ti chiamerei GIESSICA

@LaBridget: Ma le cose porche si fanno anche...con le cose dei porci? Non lo sapevo mica!

@LaMina: Se vuoi posso fare una citazione pasoliniana...vediamo se sono meglio io o quella là...quella del parlamento con la mortadella in bocca, dico!

@LaBjorka: ora capisco tante cose...capisco che non esistono solo due Bree su questa terra...ma tre! Solo tu potevi notare la mia mancanza sul carattere...rieccoti il Trebuchet.

Tornando al tema, stasera ho visto Striscia per 1 minuto e mezzo, ho beccato il conteggio delle ingiurie del senatore Strano. Checca isterica superava tutte le altre!

Anonimo ha detto...

Qui a Roma ci mancano solo le darkroom statali, poi siamo a posto ;)

Ale - Zenpercaso