lunedì 25 febbraio 2008

...Para rara rà!

Gnente cronaca, cara Nicole, ma un semplice elenco di note.
Pippo Baudo: Sarà, ma lo trovo un po' più fiacco delle altre 12 messe cantate. Bongiornato.
Piero Chiambretti: A volte m'è sembrato mescolato nel minestrone televisivo, i guizzi non programmati (pochi) però sono stati convincenti ed esilaranti. Prima o poi m'aspetto l'arrivo della nonnina o di Maga Maghella sul palco. AMezzoServizio.
Andrea KomeKatzoSiKiama: primo vestito caruccio, secondo sciatto. Perdonatemi, ma io non la sopporto, rimpiango persino la presenza della valletta Andrea Occhipinti accanto al conduttore Edvige Fenech. 'N-T-I-P-A-T-I-C-A.
Scenografia: Della serie, 'ndocoiocoio, l'orchestra sparsa qua e là mi fa un po' specie. NienteDiChe.
Lenny Kravitz: ma quanto me lo magnerei? Commestibile.
Paolo Meneguzzi: ma anche quest'anno viene con Nate James? Dai Dai Dai! Nei Grigioni lo rivendicano, li accontentiamo visto che la canzone, rispetto a quella dell'anno scorso, mi sembra un po' troppo sanremese. Grande-Piccolo.
L'Aura: Una ventata d'originalità, la canzone è carina, superba é la sua frangetta! Bresciana.
Toto Cutugno: sembra che il falco sia in gabbia perché abbia ancora le ali un po' danneggiate, senza pregiudizi dico che la canzone è impalpabile. Imperdonabile quelle grida dal pubblico pre-esecuzione: Toto, vinci il prossimo! Porello.
Frankie Hi-Nrg: Francesco è l'uomo giusto nel posto sbagliato. Rappa la rivoluzione sulle tema del vecchio west, suona come se Beppe Grillo fosse sbarcato a Finale Ligure ma sembra una spanna sopra al semplice V-show. Adoro la sua maglietta con tutte quelle musicassette anni '80. HastaLaVictoriaSiempre.
Fabrizio Moro: la prima immagine che mi s'è palesata è stata quella di Vasco....quel tono di voce, quel modo di cantare...poi il sonno mi ha fatto venire in mente un'altra cosa: Chissà se stai dormendo di Jovanotti, non avrà gli stessi accordi ma la melodia e lo stile sono quelle. CartaCarbone.
Anna Tatangelo: voglio conoscere l'amico gay della Tatangelo giusto per capire se sia veramente morbido come un gatto: la canzone è stata riempita di banalità come il tacchino nel giorno del ringraziamento americano. Siamo già tutti pronti a ballare la versione remix per ore e ore. Gayangelo.
Michele Zarrillo: aspettiamo sabato, quando la sua temperatura corporea si sarà abbassata e potremo gustarci la canzone, il processo di scongelamento da ibernazione sanremese è lento. Scongelabile.
Eugenio Bennato: uno spot per Lega e MPA con questo scontro Nord-Sud. Adoro una sua canzone pacificatrice in questo senso, OK Italia. Ah no scusate, quello era Edoardo. Ingannevole.
Le pillole: Finley noiosi, Mietta rifiorita, Grignani solito, Little Tony finito, Venuti difficilemasorridente.
Giovani: ?
Gli Altri: non pervenuti...uah...sto andando a nanna.
P.S. Qualcuno ha visto Dopofestival e UnoMattina? No, perché m'incuriosiva Elio....sono gradite aggiunte e contestazioni.


8 commenti:

laHeather ha detto...

Qui le banalità della Tatangelo...

http://www.musicroom.it/articolo/anna-tatangelo-testo-di-il-mio-amico-brano-di-sanremo-2008/1250/

laKit ha detto...

allora allora..
purtroppo ero di ritorno da barcelona per lavoro e quindi anche per quest'anno non mi vedrete sull'ariston a fare la valletta... peccato perchè di sicuro canto e ballo meglio di quella badante raccattata da pippo baudo in centrale domenica scorsa.
che dire...
-la Meneguzza ha coperto le occhiaie con chili di trucco
-L'Aura... una sola parola: BASTAAAAA!!!! perchè fai quelgi urli a caso? non può usare le 7 note canoniche?
-.... null'altro.. tutto molto desolante
mi è piaciuto Zarrillo... carino Max Gazzè, a cui mi sento solidale per il naso più che altro :-)
Tricarico, per quanto cane, ha fatto una roba carina, poi è così stronzetto che quasi quasi mi fa simpatia.

cmq rimango in attesa del Grigna, Mietta e ovviamente MammaBertè.

la tatangela... si sta ingrossando nel culo... come direbbe mio nonno "tott chi maruchènn... si sfassiano tutte in tel cul" :-)

laKidman ha detto...

oddio se il festival riesce a far postare laHeather alla sera, siamo proprio al miracolo! :-)
Ho visto solo lo sketch con Verdone, e che noia!

PS: che nostalgia "le calze con la riga nera" di Ok Italia!

laBridget ha detto...

Allora... ho visto solo la prima oretta e mezza...

LaPaola dalla svizzera con furore era vestita in modo orrendo e a pure messo qualche kiletto!!!
Mi sono perso la Tatangelo in D'Alessio... ero curioso di sentire la canzone anche se ero certo del fatto che sarebbe stata condita da tanto tanto miele nauseabondo da far venire la glicemia nel giro di un nanosecondo!

Adoro L'aura!!!!! Bella canzone, stile fantastico, frangetta alla Tatangelo di qualche anno fa... Ma quanto mi garba questa bresciana...

Una nota sulla badante bionda: sarà per solidarietà pilifero-cromatica, ma a me è piaciuta parecchio!!! Tiè...

laMina ha detto...

L'amico della tatangelo "Fa di tutto per assomigliarmi tanto vuole amare come me"... e che è il biondo che piangeva su youtube perchè maltrattavano Britney??

Io sinceramente mi sono assopito molto, e stasera stavo dormendo, ma in un altro teatro, niente Ariston. Uffa, così mi sono perso la lola ponce, la mietta e la loredana...comunque già preparo le palette...

laKit ha detto...

Lo-la! Lo-la! Lo-la! che figaaaaaa!!!!!!!!
e pure quella bella salumiera della Mietta!!!

@laMina: il fan di Britney, mi hai fatto morire!!

Mammabertè è stata apocalittica!

laHeather ha detto...

@laKidman: ho postato...in diretta! Le calze con la riga nera...fanno molto puttanino di provincia anni '80!
@laBridget: forse ho gradito un cicinino di più laBianca...
@laMina: che noia, è vero quest'anno pochi guizzi!
@laDava-Via: ma la Daniela Mi(gli)etta non è un po' banale con quella canzonetta?

Due cosette sulla serata di ieri:
1) Diciamo che la Bertè, è alta in classifica (la mia)...diciamo più o meno come RobertAmici! Anche Venuti, catanese finora non citato
2) Ma è il mio cervello che funziona male oppure ci sono un sacco di cloni in questo festival?
Dopo Moro-Vasco-Jovanotti ho scovato questa similitudine:

Lola&Gio => l'attacco del ritornello assomiglia a quello di "E Non Finisce Mica Il Cielo" di Mia Martini in modo significativo. Ecco i link:

http://www.youtube.com/watch?v=bJSOHdWiZlc

http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiUno-Sanremo2008%5E51%5E61874,00.html

laHeather ha detto...

...e poi...povera Loredana!

http://quellochesento.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1806609