giovedì 8 maggio 2008

Vacanze Romane - Vol.2

Intitolo il mio post Vacanze Romane - Vol.2 perchè mi aspettavo un Vol.1 della Heather: è stata a Roma, è stata a Roma prima di me ed è stata a Roma da sola!

Lascio quindi alla bionda ballerina la possibilità di scrivere un volume 1 del suo soggiorno nella capitale.


Vi racconterò invece i fatti salienti del mio soggiorno romano:

- Momento "Un estate al mare": Sole, cielo azzuro, temperatura massima sfiorata di 28°C; ne consegue che i molti turisti presenti si spogliavano per il caldo; dal giovine biondino con gli occhi azzurri, al manzo mediterraneo moro con la tartaruga!!!

- Momento Chic: Piazza di Spagna e scalinata di Trinità dei Monti ricoperta di fiori; tra uno starnuto e l'altro non ho resistito a scendere la scale come la Schiffer durante la sfilata "Donna sotto le stelle"... mancava solo la Foliero a condurre!

- Momento patriottico al Vittoriano: insomma, sono proprio fiera di essere italiana per alcune cose... e poi sarà il fascino della divisa, ma a noi i militari fanno sangue!

- Momento mistico: bhè, daiiiii.... andare a Roma senza visitare il Vaticano che senso ha! Specialmente se per entrare nei Musei Vaticani salti 3 ore di coda, imbucandoti a 30m dall'ingresso e se hai la possibilità di godere da vicino delle grazie di certi preti e di quegli svizzerotti in divisa carnevalesca che a noi si sà, ci piacciono! [Sempre militari sono...] Inoltre non potevo non salutare Josephyne... mi ha detto in confidenza che la sua nuova canzone preferità è "Devil Wouldn't Recognize You"... chissà perchè!!!

- Momento romantico: passeggiata sul lungo Tevere col proprio amato ad ammirare il tramonto e poi cenetta in localino tipico romano a Trastevere... un po' come Lilli e il Vagabondo...

- Momento Fashion: shopping sfrenato tra Via del Corso, Galleria Alberto Sordi e Via Condotti... per fortuna che c'è la Mastercard [del marito!]... L'acquisto più cool?!?!? RayBan New Collection... Fa-vo-lo-si!

Eh bhè!!! Roma è sempre Roma... ha sempre il suo fascino, la storia dirompende che ti trascina ovunque, gli scorci più belli e una cucina niente male (anche il vinello schifo non fà)!

Ci sarebbe qualcosa da ridire su alcuni suoi abitanti e su come negli ultimi anni sia stata un po' trascurata... non voglio però dire qui ciò che di Roma non mi piace... voglio solo ricordare quei 4 giorni di stupenda armonia!


3 commenti:

laKidman ha detto...

Non preoccuparti per la città trascurata, moh è 'rrivato l'Alemanno! :-)

Ah! dolce vita che te ne vai...

laMina ha detto...

Oh ben tornata!
La scena da Lilli e il vagabondo mi ha mosso qualcosa dentro.
Il romanaccio di solito mi muove qualcos'altro, ma vabbeh...
vedova allegra, maitresse des cafés

laHeather ha detto...

A me il Vittoriano non piace affatto...ma non per questo non mi sento italo-americana!

W la mia Bridget e Mr. Jones!