lunedì 25 agosto 2008

Balli di fine stagione


Che bello tornare al Borgo! Il gaio giardino della domenica sera milanese era affollato ma non strapieno, e con una temperatura ideale per ballare senza sudare troppo. Unico neo: un tasso di bonazzi inferiore alla media. Pensavo fosse solo una mia impressione, ma gli accompagnatori laMarketta e il di lei amico Lady D. l'hanno confermato. La nostra Marketta aveva bisogno di un bagno di folla gay dopo quindici giorni di vacanza etero, mentre Lady D. , complici un paio di beveroni denominati Long Island, si è scatenata in pista con la sottoscritta.


Ed ora, il gioco di fine estate!
Ho preso 13 frasi estratte da altrettanti canzoni ballate ieri sera. Provate ad indovinare titolo e interprete del brano. Fai 13 con leGirls!

1 - Sulle mia labbra, a francobollo
2 - You've got to stay with me, Hold on to stay with me, Ye-ye-ye-ye
3 - Risponderò, al primo squillo, ti porterò, un ritornello
4 - Sweet dreams of dancing through the night
5 - Vivace svelta e, carina come me
6 - Your love, your love, your love is on my mind
7 - E' pochi chilometri a sud
8 - I can tell what you're thinking, my heart is sinking too
9 - Dammi un ritmo dai, dammi la vita
10 - I'm not afraid of what I'll face, but I'm afraid to stay
11 - Dammi una mano per favore, sei il mio dottore!
12 - I'm Miss american dream since I was seventeen
13 - Brividi come il ghiaccio bruciano, quando sto con te

Quante ne hai riconosciute?
Punteggio:
0-5 : ahi ahi ahi, spero solo che tu sia etero. sennò è grave!
6-9 : "bene, bene, bene" direbbe Beverly Leslie, sei una buona frequentatrice di questo blog!
10-12: o sei una Girl o poco ci manca...
13: non vale! eri al Borgo ieri!

(Le soluzioni sono nei commenti).


14 commenti:

laKidman ha detto...

Ecco le soluzioni del "Fai 13 con le Girls":

1 - Baciami - Marcella
2 - Stay with me - Da Blitz
3 - Fatalità - Raffa
4 - Sweet dreams - La Bouche
5 - L'incantevole Creamy - Cristina
6 - Elisir - Gigi D'Agostino
7 - Non sono una signora - Loredana
8 - In your eyes - Kylie
9 - Io ballerò - Lorella
10 - Jump - Maddy
11 - Tocca Tocca Tocca Toccami - Syusy Blady
12 - Piece of me - Britney
13 - L'estate sta finendo - Righeira
(brano di apertura della serata!)

Tuttologist ha detto...

6... e senza ausilio di google.
si ma.. le fotodella versilia allora? quanto bisogna aspettare per vedere le girls in due pezzi? :-D

@laMarketta: ma hai ricevuto le foto del tipo che ti voglio appioppare? m isento molto marta flavi... quanto vorrei un paio di fly flot anch'io... sai con sto caldo le caviglie si gonfiano..

laKidman ha detto...

Brava laKit! Hai l'attenuante di una sola visita al Borgo, quindi brava!
E poi sono stato un po' severo con i punteggi... mica facile senza avere in testa i motivetti, che oggi mi tengono sveglio in ufficio...

Inoltre i testi dei pezzi dance anni '90 li sappiamo solo io e altre pazze in pista ieri notte!

laKidman ha detto...

ma quali hai azzeccato? scommetto:
5 7 8 10 11 13
numero jolly: 12

:-)))))

Anonimo ha detto...

io solo 6.
sara' che sono tanto maschio!!!!

Tuttologist ha detto...

no, invece sapevo: 1 (e sappiamo anche per merito di chi!), 3 (come dire, le basi), 4 (un tormentone infernale), 7 (l'ho nel dna), 8 e 10.

poi col senno di poi anche la cucca in effetti era facile...

laKidman ha detto...

Quindi ne ho azzeccate la metà delle tue... tu però hai bisogno di una ripassatina al Borgo... ;-) o dobbiamo scendere noi quando torna la marsupiale?

Per le foto versiliane sto aspettando che le ragazze fotomunite "sviluppino i rullini" (= attacchino il cavo usb!)

laBridget ha detto...

Sarà che è da un po' che non ballo e sarà che [come ben risaputo dalle mie colleghe] non sopporto il Borgo, io ne ho indovinate solo 4! Per essere precisine-precisetti la Kylie, la Maddy, la Britney e Syusy Blady.... mmmm.... da qui si capiscono molte molte cose!!!

Molto probabilmente conosco anche le altre (di sicuro...) ma senza musica faccio una faticaccia a collegare le frasi alle canzoni!!!
Ho urgente bisogno di una ripassatina... chi mi dà una mano?!?!?

laMina ha detto...

Io ho provato solo a riconoscere quelle trash... e le ho indovinate tutte!!! cosa ho vinto?!?
Dall'australia pero' potrei mandarvi qualche chicca folk, country del deserto... ma anche no!
Brave borgatare, move your hips!

Tuttologist ha detto...

beh un ritorno al Borgo ci voglio sta, magari una sera in cui non ci si incrocia con Ermanno o la Checca Paone.. immagini raccapriccianti.
E a Bologna... beh ve dovete da organizzà! Bisogna vedere in che condizioni ci torna mrs. Crocodile Dundee... con cappello di coccodrillo e slip aussiebum al cassero farebbe sfracelli..

Anonimo ha detto...

io solo 3, un disastro...
:)

laKidman ha detto...

@laBry
non sapevo che il Borgo non ti garba, pensavo fosse solo un problema di orari domenicali!

@laMina
ma i brani trash non sono... tutti? :-)

@laKit
lo slip aussiebum è così scontato! è quasi peggio di tornare da NY con una polo A&F ;-)

@liquido
mica era facile il quizzone!

Tuttologist ha detto...

.. o da Londra ;-)

laHeather ha detto...

Oddio, ho toppato la prima. Oppure meno male? Sicuramente se non ho riconosciuto la Britney non è un peccato.

(Vi prego, facciamo ritornare di moda quelle accapigliature della signora nella Foto del Pranzo è servito. Non so più come acconciarmi.)