lunedì 10 novembre 2008

Romagna miaaaa

Le rubriche su questo blog sono un po’ come le rughe sul volto di una cantante attempata (una da “Appuntamento”, tanto per non fare nomi…), un giorno ci sono e il giorno dopo puff, scomparse, per poi ricomparire a distanza di tempo e di luogo, in chissà quale forma.

Chi rimpiange l’inutilità di una rubrica come “In viaggio con laMina”? Probabilmente nessuno. Ma non per questo vi eviterò il supplizio di un ritorno di fiamma.

In viaggio con laMina – a volte ritornano

E un po’ come quando si ritrova una vecchia conoscenza in piazza, o nella piazza 2.0. di Facebook, la conversazione fatica ad ingranare, che dire, che fare, come scappare. Non per questo mi darò per vinta, anzi, chiamerò una vecchia amica per avere sostegno ed aiuto, nonché per comporre uno dei nostri amatissimi post a quattro piedi!

ma vecchia sarà tua sorella!!! scusa caVa, so che dowewo intervenire solo più awanti ma se inizia così non partiamo tanto bene... e siccome sono prolisso, ma so anche di esserlo, la chiudo qui visto che dei miei 18 anni (coma cantava Dalida) si è già parlato.

Cara Kit, ora possiamo rivelare dove è stata laMina in questo fine settimana in cui si è negata alle girls (adovo pavlave di me in tevza pevsona!). Come nella migliore tradizione cinematografica potremmo dire “laMina si fa Bologna”. Com’è stato il suo arrivo nella città turrita?

l'arrivo è stato così, di soppiatto, non nel senso che laMina si è presentata con 3 sorelle poppute sui tacchi a spillo, ma nel senso che mi ha sopreso mentre maneggiavo i piselli.... quelli del suuugo! Questo l'arrivo, poi ovviamente dopo i convenevoli l'ho subito messa a suo agio requisendole - con la cattiveria di una novella Rottermeyer - giubbotto, scarpe e tutto ciò che potesse lasciare polvere :-)

Peccato non riuscire a convincerla che anche i boxer portano polvere!

Nemmeno il tempo di arrivare, e subito scaraventata sul dancefloor. laMina si è sentita presto come in un parco naturale: specie estinte, poco conosciute, prevalentemente orsi. Dove l’hai portata?

in teoria doveva essere la solita anomala serata orsi, in cui i pigri panzuti pelosi sono in realtà in minoranza, mentre ad avere la meglio sarebbe la selezione dei "migliori" in città, oltre ovviamente alle palestrate ad alle "borsette", ovvero la calamità che affligge questa città. Peccato invece che... beh stavolta è stata proprio una serata orsi... con poca bella gente, musica urfida, drink che laMina ricordava essere imbevibili e... tanta carne rotolante... bleah!

Se non altro sono riuscito a intrattenere la nostra signora con qualche chiacchiera, amici vari un po' sui generis, e titillandole la curiosità con l'incontro meno sperato e più sgodevole della serata, per la serie "a volte ritornano... e non sapendo cosa dire ti chiedono 4 volte come stai".

E ora passiamo al volto più umano del nostro weekend. laKit lasci pure il microfono a laBree, che ha ancora stampato il sorriso che si era accuratamente stampata in volto mentre ripeteva alla luganese presenza “Non preoccuparti, lascia pure in giro la tua sacca, non preoccuparti, mi piace il disordine, non preoccuparti…”. Ora che se n’è andata, cara Bree, si sfoghi…

allora intanto occorre spiegare che laKit è anche un po' laBree... non l'avevo ancora detto ufficialmente perchè direi che ho fatto più cambi di identità io di Prince...

...e divago...divago... mi trovo pesante da solo... stavolta prendetevela con laMina... ragazze è più forte di me.. se inizio a fare una cosa.... blink blink... non mi fermo più.. blink blink

...dicevamo? ah si laBree.... si in realtà c'è questa strana soggezione che colpisce ogni tanto chi entra in casa mia ed è particolarmente educato... che sia il manganello che agito mentre controllo quante gocce fai cadere fuori dal lavandino?


Ehm, in realtà laBree teme ben altri sgocciolamenti, e per questo ha abbellito pure il suo bagno molto stylish con adesivi colorati che invitano lorsignori gli avventori a sedersi sempre e comunque.

O forse non dovevo svelare certi segreti?

Oh no, suvvia, ferma, cara, non far roteare quel manganello! Stai ferma, dai, torna a lucidare il parquet, dai, ummamma, aiuuuutoooooo!


2 commenti:

laBridget ha detto...

Oh mamma mia!!! A metterVi insieme siete peggio di Bertoldo (come dice un vecchio proverbio lombardo!)...

@laMina: Certo che da un week-end a Bologna in compagnia della Kit ci aspettavamo di più cara Mina... piselli, manganelli, sgocciolamenti, orsi... Insomma, c'era tutto tranne che il sesso selvaggio!!!
@laKit: sappi che quando verrò a Bologna per il mio lavoro di ricerca chiederò ospitalità come una povera verginella che si deve confessare... Saltiamo i preliminari e andiamo subito all'assoluzione!

Tuttologist ha detto...

@laMina: ma non puoi dirmi "torna a lucidare il parquet..." pensi di essere la Santanchè che si rivolge alla sua filippina? no ma dico!! cmq direi che un post a parte lo meriterebbe la signora della piadine, che è entrata nel mio cuore.
@laBridget: sempre di classe lei! e comunque anche la confessione, specie se in ginocchio, può rivelarsi un'equivoca prestazione sessuale, ergo lasciamo stare! la porterò a fare un po' di borsetta-watching!