martedì 23 dicembre 2008

leGirls feat. laSandraDee - Non puoi dire di no (bonus track)

Ho chiesto all'Amministratrice di postare il mio personale saluto al blog, ho anche chiesto che il tutto fosse accompagnato da un sottofondo musicale degno di un momento celebrativo importante ma non so se soddisferà questo mio ultimo desiderio.

La notizia della chiusura di questo spazio girlie mi ha portato un velo di malinconia, tante cose negli ultimi mesi sono cambiate, tante novità, l'ansia e il panico per un futuro incerto e tutto da costruire.

Questo per dire che nel caos generale ho bisogno di piccole certezze, di qualche punto fermo dove poter approdare comodamente quando ne sento il bisogno e il blog delle girls padane è probabilmente questo spazio dove il futuro e il passato si incontrano, si mescolano e creano quell'illusione di equilibrio che mi fa star bene.

Presentazione: my name is Sandra Dee.


Furono proprio l'Amministratrice, Miss Kidman e la scomparsa Kylie a suggerire questo nome, eravamo attorno al tavolo di un noto locale della Brescia friendly e con noi vi era pure una giovane scrittrice col feticcio delle scarpe ed entusiasmo da vendere.

La Sandra Dee fu scelto per via del tono pacato, di una certa riservatezza che si addice ad una diva acqua e sapone dei primi anni '60 ... poi la svolta, negli ultimi periodi la sandrina s'era pure rotta il cazzo d'essere la fidanzatina d'America, proprio per quello venne poi ribattezzata dalla splendida amministratrice in LSD ... in onore alla sua vita indecifrabile.

Mi sono chiesto come celebrare questo blog, cosa ricordare e soprattutto da dove partire.

La settimana scorsa facevo zapping all'interno di queste pagine, visto l'avvicinarsi del nuovo anno mi son riguardato i buoni propositi scritti due anni fa nel post "un ano vissuto pericolosamente" ... ogni girl aveva citato le proprie belle speranze per il 2007, fa quasi tenerezza riflettere su quanto e come il tempo ci abbia cambiate e prender coscienza di quanti nostri sogni non si siano avverati nel breve periodo.

Con l'arrivo di ogni nuovo anno questo spazio cambia forma e col 2009 la trasformazione sarà' radicale. Di tutte le vesti grafiche terrò nel cuore la versione completamente rosa, quella degli inizi, quella che sento più' vicina, quella dei post esistenziali dalla Carrie (hai poi trovato la tua strada tesoro?), quella dei post fiume dedicati al serale domenicale di Amici firmati dalla giovane Bridget (piccina, ma continui ancora a seguirlo?), quella della Lovely Marketta e delle sue delusioni d'amore e quella dei post con i manzoni scelti dall'amministratrice (dolcezza, hai sempre avuto buon gusto).

Nei dizionari online il nome “ecco le girls” è sinonimo di “out limitsss” e di “Alby la Nuit” … una sorta di triade dei sindacati gay padani, definizioni corrette per indicare donne di classe che in virtù delle loro origini provinciali conservano in se qualcosa di ruspante.

Ora che “Out & Alby” non sono più una cosa sola è giusto che anche le nostre ragazzine (ormai diventate grandi) prendano strade diverse.

E' stato un piacere conoscervi e seguirvi, sarebbe carino se per le celebrazioni anche la Kylie si affacciasse da queste parti .. che ne so … potremmo buttare nuovamente qualche esca per attirare la sua attenzione.

Pensavo di svelarvi l'identità delle girls ma non vorrei diventar troppo lunga … anzi .. magari qualcun'altra lo vorrà fare.

Ora basta scrivere … lesbikiamo un po'






Ringrazio laSandraDee per il dolcissimo contributo. Ora vado a rifarmi il trucco: il mascara continua a colare e sembro un procione!


7 commenti:

laMarketta ha detto...

sarà che sono solo in ufficio, che è la vigilia di Natale, che sono single...però è commovente :(

laBridget ha detto...

Scusate, ma quanti anni avevano Paola&Chiara in questo video?!?!? Sembrano delle tredicenni... roba da fare concorrenza alle Tatu!

@LSD: il tuo acronimo mi spaventa sempre... mi ti immagino sempre con un bicchiere di chardonnay in mano e con un portagioie pieno di pilloline colorate... ma quella non era la nostra amica Karen?!?!?
@Amministratrice: sembri un procione?!?!? Non fatemi passare per la maestrina dalla penna rossa, ma con questi errori di ortografia non arriviamo alla sufficienza! Ci vuole una F non una P!!!
@LSD-2: non guardo più Amici... e infatti non ho più materiale di scrittura!!!

laMina ha detto...

Se la Bridget non guarda più amici allora davvero citerei il titolo di un film delizioso: qualcosa è cambiato. E l'autobus delle girls è giunto al capolinea. Ma non dispererei, chiusa una porta si apre un portone, o un procione. E chissà che salutate le girls non nascano le ladies!
Beyoncè mi suggerisce le Single Ladies, ma direi che non è adatto!

Non mi resta che ringraziare la cara sandra, una presenza stabile ma elegantemente defilata del nostro blog. Che ci ha regalato una perla di eleganza, o no? Cazzooooo (scusate, ogni tanto mi manca la Alby).

Anonimo ha detto...

Certo che ho trovato la mia strada tesoro, ogni strada è la mia strada, ma soprattutto non è la strada che conta, ciò che importa son le scarpe che scegli per percorrerla!

Anonimo ha detto...

@LaMarketta: il natale di scalda il Martini :)

@LaBridget: ultimamente io e laMarketta facciamo spese assieme e compriamo solo roba forte ... sai com'e' .. e' natale :)
Qui P.& C. erano davvero piccine .. e non solo di statura :)

@LaMina: anche a me manca la Alby ..

@LaCarrie: quanto tempo :)
Buona camminata cara

Anonimo ha detto...

a Natale, vi perdo... un altro suicidio sotto l'albero e, stavolta, è colpa vostra!
:(

Alessio ha detto...

Che peccato perdervi!

Comunque LSD è del tutto fuori luogo: io l'ho conosciuta la cara Sandra ed è (o pare) creatura angelica :-)

Baci & tanti auguri.
Alessio - zenpercaso.splinder.com