venerdì 24 marzo 2006

Lovely Marketta (Incazzata col mondo!/2)

Un semplice commento non bastava, volevo condividere certe sensazioni grazie anche all'elemento fotografico. Credo che alla Du Barry ogni tanto si alterni la povera lovely Sara, giusto Marketta?

Sara Crewe ha vissuto in due mondi. Uno è un mondo di sogno dove i tuoi desideri vengono esauditi prima che tu li abbia espressi, l'altro, dopo aver perso tutti i suoi beni in un colpo solo, è una dura vita in terribile povertà dove un riparo e qualcosa da mangiare sono le cose più importanti nella vita. (Infatti lo sono, ma è abbastanza facile trascurare questo, no?). Ma fino a quando lei mantiene la sua immaginazione, la sua forza inteiore e buoni amici c'è ancora speranza.

Aggiungo ai commenti espressi dalle altre colleghe, che l'ipocrisia e l'indifferenza fanno parte del nostro patrimonio genetico, e per nostro non intendo quello fucsia brillantinato, ma quello di tutti. L'errore è scambiare ipocrisia/indifferenza col pregiudizio (presente ahimé in quantità industriali nelle menti eterosessuali...).

...Comunque i suoi amici non l'abbandonano e Sara lotta duro e riesce a gestire la sua nuova vita con fantasia, acutezza di spirito e forza interiore, per rimanere dentro "Una Piccola Principessa"


4 commenti:

laMina ha detto...

Buono il feeling con la heather che per scusarsi del ritardo (o per distaccarsi dalla massa? mah) commenta con un post... ma secondo voi è preoccupante che qualcuno ricorra a Lovely Sara nello stesso momento in cui un altro chiama in aiuto Samantha e la sua vocazione...orale?!?
Nel dubbio vi riempio di besosss
PS: sono l'unico che non ha visto Lovely Sara?!?

laBridget ha detto...

Data la mia giovane età (alla faccia di chi mi dice che sembro una vecchia acida di periferia... TIé!!) non ho mai avuto il piacere di vedere "Lovely Sara".... Sarà stata un'altra depressa col mondo?!? una sfigata di natura nello stile di "Kiss me Licia" o "Candy Candy" (ke alla fine si è ridotta come Mastrota e la Rossetti a fare televendite per Mediashopping cercando di venderti 3 lavatrice al prezzo di 1, con la scusa di salvare i cassaintegrati della ben più nota casa di produzione di elettrodomenestici in fallimento!!!)?!?!? Meglio Samantha e la sua vocazione per i pompini, che in fin dei conti ci accumuna [o almeno accomuna parte di noi girls - "noi" non nel senso stretto del termine di ragazze che frequentano questo blog; "noi" nel senso di "donne" emancipate che però alla fine, pur essendo nel 2006, sono ancora costrette a inginocchiarsi (e non certo per pregare )per compiacere il nostro uomo...Non si può mettere su una sedia lui!?!?!?!?]... Viva i pompini!!! Scusate la volgarità!!! Leggendo il post della mia amata heather cmq anch'io mi sono persa nella "selva oscura" dove indifferenza e ipocrisia aleggiano come arpie e si posano sugli alberi radicati del pregiudizio... Me la dovrai spiegare questa "Sottile linea ROSA" (giusto per essere sempre chic!)...
BACI & ABBRACCI... VI ADORO RAGAZZE...
Ps x Heather: a forza di tenere incrociato tutto ciò che poteva essere incrociato mi sono slogata parte delle articolazioni e non solo quelle....tienimi aggiornata... Io sto da dio!!!!

laMarketta ha detto...

Grazie Heaher del post a me dedicato! Sei un tesoro!
Io il cartone l'ho visto ai suoi tempi e mi sorprendo che nn lo conosciate, anche xè è tratto da un classico della letteratura x l'infanzia :)
Non mi perdo ad anal-izzare :) i significati di ogni frase della heather xè il mio metodo di lettura veloce non me lo consente e xè con heather ho un feeling così dove ci si capisce al volo anche se in reltà nessuno dei 2 capisce bene cose intende l'altro!
ciao

laKidman ha detto...

Ma che bella "Lovely Sara"! si era persa nei meandri dei miei ricordi di adolescente turbata...
Un personaggio vero, forte, eppure delicato... Passata dalle stelle (vissute senza superbia) alle stalle (pulite con dignità!).

laMarketta sei troppo forte! Questo commento sul "capirsi anche senza capire cosa intende l'altra" è spettacolare!! :-) LOL!