lunedì 13 marzo 2006

Tara...


…e come si poteva facilmente immaginare i pettorali hanno battuto l’arte… nulla contro un bel torace (averne!) o un buon carattere, ma facendomi spuntare una ricrescita nella mia tinta bionda, una decina di chili in più e perché no un po’ di pelle butterata, non posso non lamentare il fatto che in un talent show il talento ieri sera sia uscito sconfitto…e la bella Rossella, con uno stacco di gamba che continuerò ad invidiarle (ma mai quanto la storia con Robbbbbert!!!!), ha lasciato la caaaasaaaa…
La settimana inizia tristemente per me: poche polemiche, una Plati sottotono, i balletti con Kledi e buona compagnia praticamente mezzi nudi hanno creato persino assuefazione…insomma Amici ieri non mi ha dato la carica (Charmed, a te il compito di farmi ricredere!)… per fortuna ero riuscito a vedere la nostra più famosa chioma trapiantata (e tinta) andarsene stizzita da un’intervista di mezz’ora, troncata prima del rintocco dei venti minuti…
…vergogna a chi non sa frenare l’ormone mentre dilapida la ricarica per il televoto…
…vergogna a chi crea un talent show e poi spartisce il tempo in proporzione 2:1 tra polemiche ed esibizioni…
…vergogna a chi intima di vergognarsi a una giornalista che gli rivolge domande invece di lasciargli il microfono e lo spazio per tenere l’ennesimo comizio mediatico…
…e vergogna pure a me che ho mangiato una tavoletta di cioccolata ieri mentre attraversavo la piatta pianura padana…

E come direbbe Rossella…domani è un altro giorno…


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Quanta delusione in questo post... lo ha scritto la persona che conosco io?? la stessa che fino a 15 giorni fa sbavava x il "talento" di Robert ed ora vuole vedere trionfare le qualità artistiche??
I momenti migliori (e non ho seguito tutto):
1 - Platinette si rivolge alla professoressa del pubblico descrivendone il volto "LA TUA FACCIA E' COME QUELLA DI UNA CAMMELLA" .... la Mussolini direbbe che questi froci si vestono da donna e pensano di poter dire qualsiasi cosa.
2 - Una quarantenne casalinga disperata con un passato (cosi dice lei) da ballerina commenta l'esibizione di Rossella .."IO NON DICO NIENTE SU COME HA BALLATO... A ME NON PIACE LEI COME PERSONA"...
3 - La prova di ballo senza maglietta ... ah che spettacolo !!!

Attendo con ansia il riassunto della puntata...mi sono sicuramente perso momenti meravigliosi, dove la qualità l'ha fatta da padrona. Un consiglio al MOIGE ... togliete le schede telefoniche alle vs. bambine chiattone.

Purtroppo non ho visto nessun RVM ... qualcuno potrebbe farmi un riassunto sulla vita di Rossella??? da quanto ho capito deve aver sofferto molto in giovane eta'... dai fatemi commuovere

laMina ha detto...

Beh, momenti topici ce ne sono stati... la quarantenne che nomini tu sandra, parlando da esperta, ha detto che la Heather Parisi è stata la migliore ballerina in assoluto (si, proprio quella che ieri non ha visto amici, nè ha acceso la tv..chissà a che alternativa si è dedicata..). E quando ballava insieme alla "martinezzz..bravissima ballerina guarda caso di estrazione classica anche lei" sul palco la annullava con la sua presenza, "chiedete a Steve".
Steve laconico "con la MartineS ballava la Cuccarini".
Punto.
E a capo la quarantenne bionda.
...e scusa a Charmed se ho sconfinato nel suo territorio...

..chi mi delude di più in realtà è Platinette, avevo un'alta considerazione della sua dialettica, e invece forse potrei fare di meglio io confrontandomi col pubblico parlante (alcuni li affronterei, altri li piglierei a testate, il torinese lo lascerei a ladyD, qualcuno vuole la cammella?!?)
Ri-bexos

Anonimo ha detto...

ROSSELLA è ROSSELLA!!! NON C'è STORIA... SIA NEL PIù BEN NOTO FILM CHE NELLA TERZULTIMA PUNTATA DI AMICI!!! PROBABILMENTE IL NOME è EVOCATIVO DI UN CERTO FUTURO...

Ma iniziamo, come ormai classica tradizione, nei miei commenti riguardanti la serata passata...

Per fortuna, senza febbre e senza mal di gola (per grazia mi sono ripreso alla svelta... merito dei piselli surgalati!!!), mi sono potuto godere con interezza quella che ormai viene considerata la trasmissione più trash, più cool, più kitch, più chic... insomma, vedete voi!!!
Con una birra in una mano e con la penna nell'altra per prendere appunti, inizia la serata che dal mio modesto punto di vista ha meritato più di tante altre serate domenicali!!!
Amici, secondo me, va analizzato in modo dicotomico:
1. razionale (dare quindi il valore al vero talento, alla grazia e perchè no anche alla bellezza);
2. sentimentale (non è il termine esatto ma non ne trovo uno adatto... diciamo aspettare beghe e liti, urli, pianti, e culi che sculettano e pettorali che si scoprono per guadagnare punti).

Premetto che tenevo a Rossella, sia per il talento che per la persona. quindi scusate se non riuscirò in alcune situazioni a essere completamente obiettivo.

Per chi vuole piangere un po', racconterò brevemente la storia di Rossella: studia danza classica dall'età di 4 anni, si diploma alla Scala di Milano, diventa seconda ballerina dell Scala; ma la sfiga è sempre in agguato... per rientrare nei canoni molto molto molto rigidi del teatro meneghino inizia a soffrire di disfunzioni del sitema alimentare... sta male, ma ricomincia nonostante ciò finchè nn si fa male ad una caviglia... è costretta a lasciare Milano. Decide di andare al provino di Amici e viene presa. Nella scuola viene chiamata "Mortisia", "Vedova Nera", "Strega" e tanto altro ancora... invece, questa povera ragazza che si è sempre fatta un mazzotanto, non acida come sembra... Conosce Robert (il bulletto di Frosinone), stanno insieme, lo lascia, lui torna da lei, lei lo riprende, lui esce dalla scuola e se ne tromba un'altra!!!! Passa lei per la stronza, ma in realtà lei è solo una vittima...

La sfida tra Ivan e Rossella prosegue incessantemente tra prove di ballo (materia di entrambi), canto (con alcune canzoni affidate alla bravura delle cantanti che ognuno dei due aveva in squadra... FORZA ELEONORA!), prova al buio (ballare 10 tipi di balli differenti) e musical (Ivan e la sua squadra in "Il matrimonio del mio migliore amico", Rossella e i suooi seguaci in "Le donne preferiscono le bionde").
La sfida si conclude con la vittoria di Ivan e conle lacrime di Rox, non tanto per la sfida persa ma non essere riuscita con il suo vero talento e la sua vera bravura a conoquistare il pubblico...

Ora andiamo sul trash!!! come consuetudine non mancano le liti tra pubblico parlante - professori - ragazzi - Platinette!!!
Quest'ultima è come sempre protagonista (a differenza di quello che dice laCarrie) di uno show linguistico-dialettico-semantico-semiotico di elevatura culturale elevatissima!!! O meglio, frasi che per grazia di dio mi fanno sbellicare dalle risate e mi fanno versare un po' di birra sul divano!!!!

Ecco a voi parte degli show della Platy:
- la Professoressa attacca Rossella in quanto non capace di trasmettere le emozioni ballando: Prof-"è come se Rossella indossasse una MASCHERA POMPEANA!!!" Platy-"Ma sciuraaa, POMPEANAAAA, CHE COSA VORRà DIRE!!! NON MI FARà PENSAR MALE VERO".
- la Platy si ink*** e dà giù di brutto alla Prof... "Lei è peggio della Mummia 3 il ritorno!!! MUMMIA, MUMMIAAAA. Con quella faccia da cammello che si ritrova perchè non mi porta a fare un TOUR tra le piramidiiii?!?!?
- la Platy sempre alla Prof "Ma lei ha il rubinettoooo del condotto auricolaaareee otturato!!! STURATELO, CHIAMA L?IDRAULICO..."
- la Platy per l'ennesima volta contro la Prof, la quale ha osato commentare la parrucca dell'opinionista (l'avesse mai fatto) "Stia zitta lei con quei capelli tirati!!! ma chi glieli tira?!?!?!? a forza di tirare ti ha staccato anche la corteccia cerebraleeee!!!! Zotica!!!"
- la Platy... ma nooooo... contro la sciurà dai capelli rossi (che non si chiama Anna!!!) "Sei soltanto un ectoplasma!!!!! NON DIA ARIA ALLA DENTIERA!!!!!".. -questa è veramente fantastica secondo me-
- La Platy VS la bionda (non la BRUTTA STRRR.... un'altra) già citata da Sandra e laCarrie per la papera micidiale della Heather, Martinez, Cuccarini e Steve... "Hai una testa piccola piccola con dentro solo dell'acqua marcia!!!!! Vecchia sì, ma RIMBAMBITA NO!!!! ha capito?!?!?"

Insomma... ditemi vuoi se non valeva la pena di stare svegli fino a mezzanotte e mezza!!!

Lo show finisce, le luci si spengono e la musica cessa; i toni si placano ma un urlo rimane... il mio!!! FORZA ELEONORA!!!!! E FORZA ROSSELLA (anche se ha perso e ha dovuto lasciare la scuola... la rivedremo presto....)
E così si va a letto, ci si gira e ci si rigira tra le lenzuola sapendo che tanto.... domani è un'altro giorno!!!!!

Baci e abbracci, scusate per la lunghezza!!! la mia logorrea grafica si è aggravata....

Anonimo ha detto...

" Francamente me ne infischio "

laMina ha detto...

clap clap clap a Charmed...già ti vedo con penna e blocchetto in mano...ma più che birra avrei pensato a un cocktail, magari salutistico, vabbeh!

concordo che i momenti comici non sono mancati, ma la plati potrebbe essere molto più incisiva con attacchi più elaborati invece di epiteti (mummia, cammella...son quasi offensivi...io ho adorato "ma torna a fare il minestroneeeeee!!!")

Charmed non scusarti per la mancanza di imparzialità...non vorremmo i tuoi commenti se fossi oggettiva!!!

Geniale clark gable...ma mi chiedo quanto costi alle altre (ormai Amici-dipendenti) imporsi di non commentare per mantenere il loro tono upper middle-class...bevetevi un vodka lemon e scatenate le ragazzine brufolose che sonnecchiano in voi!