giovedì 22 giugno 2006

... there's too much confusion...

Non perdete la premiere italiana del nuovo video "Get Together" che andrà in onda questa sera alle 19 su MTV Italia nel corso di TRL - Total Request Live in diretta da Rimini.


14 commenti:

laMina ha detto...

Non male como sfoggio di tecnologia, accostamenti cromatici e computer grafica... ma dov'è la voce?
Meglio che continui a mescolare il mio ragù...

laBridget ha detto...

Primo: grazie all'A.; senza di te, noi altre semplici e plebee girl non saremmo nulla...

Secondo: la canzone è sempre bella... ne preferisco altre e l'ho sempre ammesso; il video è molto bello, anche se oramai mi aspettavo il sequel dei primi due... Allenamenti di danza con body fucsia, serata on the dancefloor, giro cittadino sul ford transit, guerriglie urbane nelle gabbie e trenino sui pattini... ora io mi aspettavo (visto il titolo "Get Together") la conclusione della notta brava con una bella orgiona tutti together... ovvio, no!!!

Terzo: sarò impopolare, ma se anzichè tirarsela così si facesse vedere un po' ingiro forse la nostra cara Mina si sentirebbe meno frustrata e meno disperata! Torna a girare il tuo ragù altrimenti si attacca!!!!

Toccatemi tutto, ma non la Madge!!!

laKidman ha detto...

Benarrivata lamina, grazie del tuo intervento, ma potevi regalarci un esordio più felice... lo so, riguardo la musica there's too much confusion
"Get together" è un brano stupendo, se non ti piace allora turn, turn, turn your head around...
Questa è una delle mie preferite di Confession, se non il preferito... un sound eccezionale che arriva down, down, down in your heart...e diventa via via più intensa, cioè if it's bitter at the start, then it's sweeter in the end ...e di voce ce n'è quanto basta!
Vero laHeather? I hope you, I hope you feel the same way too... anzi, ne sono sicura!

love profusion a tutte

laMina ha detto...

" è tutta invidia, ma che amici siete voiiii, e poi perchèèèè, ma che prova c'èèèè "
" e poi e poi... "
" arriva lei, guardate come fa... "
" una donna, donna, donna, ma che pezzo di donna..."
" ma in fondo in fondo, è stato meglio così "
" meglio cosììì, meglio stare da soliiiiii "

...e per quanto riguarda il mio ragù altro che attaccarsi...
" ma che bontà, ma che bontà, ma che cos'è questa robina qua..."

Anonimo ha detto...

ecco appunto, me la sono persa :(

laHeather ha detto...

Eccomi qui, chiamata in causa (anche se in ritardo, ma le primedonne si fanno sempre attendere).
Ringrazio l'amministratrice per questo post sul mio pezzo preferito di Confessions on a dancefloor, corro subito ai ripari travestendomi da Red Ronnie o Vincenzo Mollica spiegando le ragioni della mia preferenza: Get Together è un pezzo molto ballabile ma poco orecchiabile; la prima volta che ho ascoltato questa canzone m'è subito piaciuta e, anche se nell'album non compare, sembrerebbe quasi che Madonna si sia fatta aiutare ancora da William Orbit: Dj e produttore internazionale techno/trance che ha firmato Ray of Light e Music con risultati altalenanti, di lui conosco dei pezzi e alcuni remix che ha fatto ad altri interpreti. Get Together è un pezzo da club, impossibile non ballarlo on a dancefloor, ammetto però che è stata una decisione molto discutibile quella di sceglierlo come singolo per l'estate. E' sicuramente il pezzo più "cattivo" dal punto di vista musicale, ritmica e suoni sono molto buoni anche se già sentiti, ma difficilmente replicherà il successo radiofonico di Hang up e Sorry. La genialità e la fortuna di Madonna però sta nel mescolare un pezzo come Get Together e Like it or not.

@ laMina: sicuramente la voce di Madonna non sarà ricordata nei secoli, forse lei è una delle tante che i veri cultori della musica additano come un semplice prodotto commerciale, ma almeno ha avuto la capacità nella sua lunga carriera di cavalcare il cosiddetto consumismo musicale, di reinventarsi non seguendo le mode, bensì dettandole: la musica dance sta progressivamente sparendo da diversi ambiti, alcune radio nazionali e internazionali hanno chiuso alcuni spazi aprendo a nuovi stili o a palinsenti più soft, ormai l'RnB e L'hip-hop stanno contaminando gran parte della musica commerciale, rock incluso. Lei ha fatto una scelta in controtendenza, chiarissimi richiami al suo passato (gli anni '80!!!!), e i risultati si vedono. L'eterna Mina rimarrà eterna per altri motivi, altrettanto validi, sfida improponibile quindi (niente borsettate quindi!).

@ tutte: il video a mio parere è carino, tecnologico colorato (fucsia!!) e in continua mutazione e movimento, si sposa benissimo con la tipologia del pezzo musicale.

Chi è William Orbit? http://www.kwmusica.kataweb.it/kwmusica/pp_scheda.jsp?idContent=66461&idCategory=2028&pageIndex=0

Ahhhh...ho scritto troppo!!!!! Per i non-cultori come laMina, prometto che se ne avrò l'occasione scriverò recensioni musicali anche su altri generi (W Vincenzo Mollica...bleah!).
P.S. ho commentato anche il post della Carrie...

laKidman ha detto...

Lo sapevo che l'assist alla Heather avrebbe fruttato un gran bel commento, organico e completo, da manuale!
Well done, baby!
Ma che ne pensi del paragone che ho letto ovunque tra "Get together" e "Music sounds better with you" di Stardus?
A me tutta sta somiglianza non arriva.

laMina ha detto...

...se faccio io una cover di Fever in versione disco i critici storcono il naso, se Madonna ripete a suo modo una strada già calcata a suo tempo con notevole successo dalla gommosa Cher o da un’attempata Dalida allora arriva una ballerina riscoperta critica musicale per gridare all’originalità…che mondo strano…

Giù la maschera ora, fin dal mio primo commento non volevo attaccare nessuno, semplicemente le mie tuniche nere e questi occhiali spessi finalmente mi permettono di esprimere giudizi senza alcuno schermo per la mia acidità insita, nonché di vedere il mondo dall’alto del mio deposito luganese (o sanzenese) di moderna zia Paperona, e da qui ricordare quanto sono brava, come sono brava bravaaaa, che nemmeno una balena può resistere sott’acqua tutto il tempo che io tengo questo miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
A proposito di mi, miiii Madge non ve la si può proprio toccare, eh?!? Brave brave, le istituzioni vanno mantenute ed adorate… Solo una nota delicious Heather, attenzione a dare dei non-cultori : mentre tu iniziavi a tendere una gambetta verso l’alto, io iniziavo a coltivare la passione per le lingue straniere cantando in soggiorno tutto True Blue grazie alla copertina interna del vecchio, caro, amato vinile… quindi da cultrice degli anni 80 forse puoi comprendere quanto il mio attaccamento viscerale alla Madonna più baraccona, più pop, più…eighties mi impedisca di adorare allo stesso modo anche tutta la sua produzione post-erotica…
…ma questo non mi frenerà nello scatenamento incontenibile nella sempre più vicina sera del 6 Agosto, vero care compagne di concerto?!?

PS: ma quanto sono stati bravi i pc nel cd live di "I'm going to tell you a secret"?!?

laHeather ha detto...

C'è una bella differenza tra discesisti e fondisti, cara LaMina: pur non essendo un'esperta di sci, credo di avere le mie buone ragioni per aver posto l'accento sulla grande capacità di Madonna di reinventarsi. Cara laMina, tu sei una fondista, sei sempre stata apprezzata da quasi la totalità del pubblico italiano per le tue straordinarie capacità vocali, per la ventata di originalità che hai portato attraverso i gloriosi anni '60, ti sei circondata di grandi autori che hanno firmato canzoni splendide ed eterne nei decenni successivi, senza contare le numerose collaborazioni (ma quanto Paolo Limiti sono in queste vesti di cultrice anni '60???).
Non credo però che Mina possa essere mai ricordata per la cover di Fever o di Can't take my eyes off you. Mina non ha bisogno di reinventarsi, l'originalità sta nel nuovo pezzo in sè, non nelle novità che dimostra la canzone.
Madonna invece ha uno stile e un pubblico con delle esigenze differenti e io stessa, umile ascoltatrice e non-cultrice, mi aspetto che lei mi stupisca con un pezzo del tutto differente dal precedente, mi aspetto che mi stupisca con una crocefissione brillantinata. Madonna produce pezzi commerciali, ma certa gente che gravita nel mondo Pop ha tanta strada da fare prima che possa raggiungere anche solo uno dei risultati che lei ha ottenuto!

Per quanto riguarda gli eighties, potrei farti ascoltare una cassetta datata 23 dicembre 1983 (avevo due anni e un mese) all'interno della quale "cantavo" Say Say Say di Michael Jackson e Paul McCatney: sono stata letteralmente traviata da mia sorella (Beatrice Parisi, allora tredicenne), sono cresciuta con le cuffie sulle orecchie, ascoltando Human League, Duran Duran, Police, U2, UB40, Baltimora, Ryan Paris, Erasure, Simply Red, Simple Minds, Tears for Fears, Prince, Rick Astley, The Smiths, OMD, Samantha Fox, Sandra, Falco, Patsi Kensit, Whitney Houston ...e naturalmente Madonna. Adoro e ammiro le persone che hanno coltivato queste passioni in controtendenza, anzi mi piace discutere come stiamo facendo io e te. Ho colto subito la tua provocazione iniziale, tant'è che il mio era un semplice parere sul pezzo e sul video, non sono entrato nel merito della discussione. Sappiamo ovviamente tutti che Madonna non eccelle negli acuti...eppoi chi ha parlato di originalità? Se avevo appena finito di dire che in Get Together ci sono sonorità già sentite? Reinventare, non creare, anche questa è un arte che non tutti sanno fare.
Sono contento di questo scambio di vedute cara LaMina, spero che ti possa mostrare un po' di più almeno sul nostro umile blog! bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Cara Nicole (invece), la canzone degli Sturdust c'entra poco con quella di Madonna: ritmo identico, c'è un effetto base simile (se la si ascolta con moooolta attenzione), ma in realtà la chitarra funky di Music sounds better with you è un campione puramente anni '70 e la melodia è del tutto differente. Diciamo che se ce la mixano al Chikos le balleremo entrambe, si mescolano bene.

P.S. lasciatemi scimmiottare in libertà Vincenzino bello! Posso sparare anche qualche cavolata su Sigur Ros, Groove Armada, Mum e Massive Attack, per favore?

P.S.2. Annuncio ufficialmente che sono in astinenza di Alby.

Amministratrice ha detto...

Sono commossa.

"Get Together" compie un balzo nella classifica di vendita dei singoli, dal #23 al #2 questa settimana.

Felicità!
E' una canzone pazza che ballare mi fa!

Dave ha detto...

concordo, Get Tgether è la migliore delle Confessions, e poi mi piace I love New Yoooo-o oooooo- o ooooooork.
Con William Orbit Madge ha dato il meglio, poi Mirwais l'ha portata un po' fuori strada, anche se amo "Impressive Instant"
6-8-6-Roma. ci sarò!
ciao

laKidman ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

6 agosto, 6 agosto, 6 agosto, 6 agostooooooooooooooo :))

Amministratrice ha detto...

in fondo alla pagina ho aggiunto il conto alla rovescia.....
time goes by, so slowly!