martedì 11 luglio 2006

SuperGiò


Ora Giovanna riposati. Finalmente.

Il Ministro dello Sport, Giovanna Melandri, è stata la promotrice del successo degli azzurri. Instancabile e sorridente, li ha seguiti ovunque... dagli spalti agli spogliatoi, da Berlino a Palazzo Chigi.















Presente.

Onnipresente.

Comunque
sorridente.
Riposati anche tu ora.
Finalmente.


17 commenti:

laollo ha detto...

dal diario di Giovanna la malandrina
"Appena l'arbitro ha fischiato la fine ho sentito il fuoco dentro di me: caldane ingestibili mi spingevano a cantare e gridare, volevo correre sul campo, ma avevo quella pietra di Giorgio alla caviglia che piano piano si risvegliava e chiedeva 'na tazzulella e café ppe mme.
...
Finalmente negli spogliatoi. Lasciato solo il napuletano a cantare O sole mmio, ho aperto i festeggiamenti con la mia amica della pieressa.
Ecco le pagelle:
Gattuso: 7 - aveva più forza lui di un tornado.
Materazzi: 8 - continuava a ripetermi tra un colpo e l'altro "Ministra, sei una terrorista putt..a".
Lippi: 10 - incitava gli altri a fare gruppo, perchè "solo così possiamo vincere"."

laKidman ha detto...

"...ho sentito il fuoco dentro di me: caldane ingestibili mi spingevano a cantare e gridare"... più che Giovanna Malandri mi sembra Giovanna D'Arco...

E che eleganza in campo, accanto al vecchio napola, non trovate? La povera Angelina Merkel non ha retto il confronto.
Quanto alla stuzzicante cronaca dagli spogliatoi di Laollo, non vi dico che ruolo ha ricoperto il mio preferito: Grosso.

laollo ha detto...

dal diario di Giovanna la malandrina
"Grosso: 10 e lode - dopo di lui niente è stato come prima"

laBridget ha detto...

Come sempre io mi dissocio dalla massa: ma sapete che secondo me la Giovannona coscia lunga (nonchè un po' aperta negli spogliatoi) ce la vedrei proprio bene con il nostro, ormai ex, commissario tecnico Lippi....

Spogliatoi: i 23 azzurri in mutandoni, sudati e urlanti baciano la tanto agognata coppa... sotto la doccia una Giovanna mezza ignuda dice: "Marcellllooooo, Come Here!!!"

Non ditemi che non è una scena spettacolare....

Ora ho capito perchè Lippi ha mollato il ruolo di CT della nazionale... Se il governo rimane in carica per davvero 5 anni, nel 2010 in Sud Africa il povero Marcello avrebe avuto a che fare ancora con la ministra dello sport!!! Troppo chic però come donna... fa concorrenza alla valletta Prestigiacomo?!?!? Nè vero?!?

"... Di quella pira, l'orrendo fuoco..."

laMina ha detto...

...dite quel che volete, ma quei pochi calciatori non gay della nazionale avrebbero preferito di certo togliere a morsi l'alone di fatina buona alla prestigiacomo piuttosto che ritrovarsi la cugina slavatina negli spogliatoi.

sempre dal diario di Giovanna la calda: come avrei voluto che pirlo stringesse e baciasse me come faceva con cannavaro...
da amici ben inteso, da un'autorevole testata si scopre che canny crede di non aver mai avuto compagni di squadra dell'altra sponda. (Fonte: intervista a Canny-Alice in Wonderland apparsa sulla bibbia Vanity Fair).
- Tempo di lettura stimato: 3 minuti, oche.

sonia ha detto...

Certo che siete proprio originalissime ...è il primo post che vedo dove si parla della Giovanna!!!Ma veramente siete strategiche! Non vi dico poi, quanto adoro i vostri commenti, rido,rido e ancora rido...Mitiche veramente!!! Di blog cosi ne dovrebbero esistere a migliaia! Un bacio a tutte!

Anonimo ha detto...

voglio diventare ministro dello sport! chi mi leva più dagli spogliatoi poi...

laKidman ha detto...

Cara laShania, lo so, gli spogliatoi ricchi di talenti non mancano... rugbisti massicci, pallavolisti slanciati, pallanuotisti spallati, ecc...

Questi "Dei dello Stadio" li conoscevo già ;-) ma dovendo scegliere preferisco la mitica pubblicità dei calciatori in mutande nello spogliatoio... presente? ...slurp... senza nulla togliere a questi Dei ... au plaisir de Dieu

Se c'era la Prestigiacomo, avrebbe detto a Lippi: "ti ho ascoltato per mezz'ora, ora lascia parlare me, Floris"...

laMina ha detto...

cara shania, se fossero tutti così i giocatori di rugby penso che gli adepti aumenterebbero esponenzialmente (ah, il making of del loro calendario, più soft-core di un filmetto di bigas luna...) anche se...riguardo alla quantità (di massa muscolare) pure il troppo stroppia... restando in ambito sportivo-artistico decisamente son più maneggevoli i ragazzini di Amici, anche se le sgallettate qui non apprezzano troppo...
Bexosssss
PS: bentornata shania!

laHeather ha detto...

Cara Nicole, grazie anzitutto per la dedica alla chiccosa Melandri: con quella sua parlata romana a tratti strascicata alle volte mi il ricorda Massimo D'Alema versione Sabina Guzzanti...con un po' più di verve ovviamente (sia rispetto all'imitazione che all'originale)!
Ho notato con piacere la sua onnipresenza al fianco della truppa italiana a Berlino...FRANCAMENTE (oddio, mi sto D'Alemizzando!) non ho apprezzato quella gonna al ginocchio che sembra un abatjour che c'era nella mia vecchia dimora (sempre odiato, era orrido). Per il resto, quei completi indossati nelle occasioni ufficiali erano veramente ok!
In effetti devo dare ragione alla mia carissima amica Bridget...riguardando la foto scattata alla coppia Melandri-Lippi mi sto convincendo pure io...non stanno affatto male insieme! Credo però che Lippi non sia granché vicino politicamente alla Melandri...
Per Cannavaro...beata ingenuità! Spero che abbia rivolto una domanda al suo compagno Inzaghi...anni fa giravano delle immagini di una palpatina al sedere ricevuta da un giocatore (oribbbile!) del Perugia in diretta televisiva! Ma di casi se ne contano a decine.
Quanto alle diverse forme di pallone...sferiche...ovali...boh...io preferisco tenere posizioni da diva a bordo vasca: costume intero bianco, cappello a tesa larga, un martini in mano e nell'altra un telefono cordless per decidere con il mio agente di borsa quali azioni comprare; il tutto condito con una presenza maschile...magari sportiva. Ho sempre amato il nuoto e rimpiango questo campione (ante Fattoria)...

http://www.graffitipress.it/Sport/20030607Settecolli/fioravanti_7274_std.jpg

soprattutto in questa versione! So che mi attirerò le critiche per la scelta...ma io so come curare la sua ipertrofia cardiaca!

laKidman ha detto...

Ma critiche de' che'!? Fioravanti è FIGO, a me è sempre piaciuto!!!!!

Per rimanere in piscina, adoro le gare di tuffi, dove prima del gesto atletico c'è una bella carrellata su corpo&viso del tuffatore... poi esce tutto bagnato...

Invece ultimamente nel nuoto usano quegli orrendi costume interi che coprono tutto, e le inquadrature a bordo piscina sono veloci... molto più zoom coi tuffi!

laMina ha detto...

@lashania: con personalmente intendi personalmente come io conosco Eduardo Noriega per aver visto i suoi film o personalmente come io conosco Nicole perchè l'ho vista fisicamente far la pazza tra piste da ballo e spiagge equivoche?!? nel secondo caso la nostra amicizia è tutta da approfondire ^ç^

laHeather ha detto...

Un duetto Mina-Shania....un po' büseca e nutella come accostamento musicale...ma sarei incuriosito di vedere laMina all'opera con That don't impress me much...e Shania con Città vuota...!

laHeather ha detto...

Io invece vorrei conoscere di persona laGiovanna...tornando al tema del post...se mi può far conoscere dei bei personaggini faccio la vice ministra!

laMina ha detto...

...come universalmente riconosciuto, io potrei cantare anche l'elenco telefonico...
brava brava, come sono brava bravaaaaaa

laKidman ha detto...

io fare la pazza? chiiiiiiiii, io? ... solo un po' turbata, non pazza!

Anonimo ha detto...

se ce l'ha fatta a ricompensarli tutti quanti, la ragazza merita una medaglia!!