mercoledì 16 agosto 2006

Che nei sai tu di un campo di gran...turco?!?


Cosa succede quando il vostro uomo ha il trip degli aeromodelli? Oltre a dargli il vostro nome (il che potrebbe anche farci piacere...) e ad essere affetto da DOC (Disturbi Ossessivo Compulsivi) nei confronti di tutto ciò che vola, nonchè da shopping-mania che neanche il primo giorno di saldi è paragonabile, questa "passione" porta noi - povere compagne di avventura - ad accompagnare i nostri fidati uomini al campo di volo per far volare il "loro uccello con il motore"... cercando poi gratificazione e complimenti dalle sottoscritte per la maestosità di tale arnese e delle sue evoluzioni aeree!!!
Fu così che un mese fa al mio compagno di vita venne in mente l'idea di darsi al modellismo dinamico comprando un aeromodello come questo nella foto... e fin qui tutto bene! Abbiamo quindi iniziato a frequentare il campo di volo più vicino a Brescia, caratterizzato dal fatto che è completamente circondato da filari d'uva e da campi di granturco in questa stagione alto dai 2.5m ai 3m! E se il motore dell'aeroplanino si spegne in volo proprio sopra un campo di pannocchie?!?!? Ma ovvio, le leggi della fisica intervengono bruscamente e in particolare la legge di gravità!!!
E' allora che lo spirito avventuriero che risiede nel profondo di una vera "Lady" viene fuori...
Armata di borsetta, cappellino con veletta e tacco del 7, il tutto fasciata in un tubino rosa pastello (fa molto "british") mi sono quindi avventurata tra i filari stretti stretti di granturco.
Nonostante il fango a metà polpaccio, insetti di ogni genere, ragni-ragnetti-ragnettini-ragnettoni-ragnatele, foglie taglienti e urticanti eccomi uscire dopo due ore e mezza di ricerca nel mais più bella che mai, con qualche foglia impigliata nei capelli e qualche insetto che ha trovato casa nella mia bionda chioma!!!
Ma l'aereo dove è?!?!? Nulla da fare... il giorno dopo mi è toccato tornare in esplorazione, ma questa volta non mi sono fatta trovare impreparata... Abito stile safari color cachi, stivaletto con scaldamuscolo (sapete, l'umidità...) e cappello da esploratrice.... una moderna Jane alla ricerca dell'uccello di Tarzan!!!! Finalmente, dopo altre tre ore, ecco l'apparizzione...
E' proprio vero, una donna innamorata non è più resposabile delle sue azioni.... Io, Bridget Jones, british fino nel midollo, alla ricerca di una aereo perduto nel mais alto tre metri!!!! Da pazzi?!?!?
E voi che pazzie avete fatto per amore?!?!?
Una cosa l'ho capita da questa avventura... "Che mais è, se non è Bonduelle!!!"


4 commenti:

laMina ha detto...

beh, con le immagini è tutta un'altra cosa!
ma che bella scena, un po' Gabriele D'Annunzio e la sua costola, un po' mondina nei campi (non di riso ma di granturco, ma fa istès...) e un po' Signs...ecco svelata la causa dei misteriosi cerchi, sono dovuti alle ore di ricerca di uccelli volanti della nostra Bridget very British o very Soldato Jane!
come tutte le favole anche la tua una morale: diffidare dagli uccelli che volano troppo in alto e troppo velocemente, meglio quelli ad altezza uomo e a carburazione leeeeeentaaaaaa!

PS: ma le ragazzze sono tornate davvero o sono ancora a Sitges anche loro alla ricerca di uccelli...volanti... ?!?

laBridget ha detto...

Per quello che so le ragazze sono tornate in Italy...

Al contempo vi saluto tutte e vi abbraccio perchè domani (approposito di uccelli volanti...)
decollo in vista della bella sicilia, terra di siCULI...

E lì per una appassionata di ornitologia è come la manna che cade dal cielo....

...it's raining men...
Alleluja...


Arrivederci a settembre.... Bridget

laMina ha detto...

it's raining men, Alleluja!
...a parte che qui sta piovendo e basta... Non sperare nella pioggia di uomini bella mia, ci sarà sicuramente un siCulo a te ben noto che ti proteggerà con un resistente ombrello...
Buona vacanza Miss Jones!

Amministratrice ha detto...

Povera ragazza! a spasso nella jungla... ora goditi il meritato riposo!