giovedì 17 agosto 2006

Italo Spagnolo (la sciacquetta)

Eh sì care amiche, non ho avuto molta fantasia nel titolo ma nel mio caso calzava alla perfezione. Ho scritto questo post senza sapere a che punto era il nostro caro amato blog, senza conoscere ciò che avevano scritto le mie amiche. Sono in un internet point, circondato da senegalesi (Marketta, so che a te non piacciono ma qui accanto c'è un figonzo...) perchè la mia nuova umile dimora è così umile che non ha ancora la linea telefonica.La mia vacanza a Sitges è cominciata fin dalle 6.40 di lunedì 7 Agosto 2006, quando all'orizzonte tra la folla dell'areoporto ho visto arrivare quella mattacchiona della Marketta. Credo di non aver mai riso tanto come in questa cortissima settimana, e credo soprattutto di aver avuto la possibilità di apprezzare non solo in abito da sera le mie care amiche Nicole e Marketta. Ho apprezzato tantissimo la mancanza di regole o di obblighi comportamentali, il che ci permetteva comunque di organizzare una serata in cinque minuti. Ho apprezzato i momenti verità (o momenti spetegules), sono riuscito ad apprezzare alcuni lati del carattere delle mie compagne di viaggio che purtroppo non avevo avuto ancora scoperto...ma soprattutto devo ringraziarle per avermi permesso ben tre licenze premio per altrettante serate. Adoro tutti quei termini che fanno parte del nuovo dizionario delle Girls e che continuano a ronzarmi nel cervello (sciaquetta, sgualdrina, mascherina...); presto renderemo partecipi anche le altre Girls di questi desueti vocaboli che hanno appassionato tanto le avventuriere spagnoleggianti.Il paesello era molto carino, soprattutto nel centro storico. Il mio animo terrone (non sono terrona ma da anni vado dicendo di sentirmi terrona...Parisi...) è riuscito ad apprezzarlo fino in fondo, persino nella monnezza ammontonata in alcuni punti e i fiumiciattoli di non ben identificata provenienza. Credo che le serate migliori in compagnia siano state quelle passate al ristorante Mezzanine (Il bello della pensione Espalter è il ristorante Mezzanine). La pensione era un po' scarsa in quanto a qualità, ma la mega terrazza mi ha permesso di cogliere sorrisi, linguacce e saluti da parrocchiani. W la spiaggia gay, vicina e ben frequentata (fatta qualche eccezione), adoravo fare la sciacquetta con italiani e non. W Stephanie, Samantha Fox e Anna Oxa (ormai parte della Marketta) che ci hanno fatto compagnia sulle spiagge assolate nonché ricche di ormoni maschili senza che ci sia l'ombra di un uomo vero.Infine, la spiegazione al titolo. L'incontro, ciò che mi ha permesso di sperimentare il mio scarsissimo spagnolo basato su 6 mesi di corso. Il suo nome è Gorka, venticinquenne di Bilbao che ha riempito le serate centrali della mia vacanza: nonostante le evidenti difficoltà nella lingua, mi accorgevo a fine serata di avere la salivazione azzerata per le lunghe chiacchierate (oltreché delle gambe a pezzi). Ragazzo molto intelligente, divertente e molto figoso (lo so lo so Marketta...), con lui ho passato pomeriggi sere e notti molto serene. Non so se rimarremo in contatto, non so se leggerà il blog conoscendo solo lo spagnolo, ma permettetemi una chiusura del genere.
Grazie ragazze, questi giorni mi sono serviti per rilassare il mio corpo e la mia anima. Grazie alla pacatezza e all'autorevolezza della nostra Nicole/Bernadette, ci ha indicato la via in questa vacanza. Grazie Marketta, ho molto gradito condividere con opinioni e pareri nonché dubbi e sicurezze.
Gracias Gorka, suerte y republica.


2 commenti:

laMina ha detto...

That old Bil - ba - o moon,
I won't for - get it soon
That old Bil - ba - o moon,
Just like a big bal - loon
That old Bil - ba - o moon
Would rise a - bove the dune


Grazie a Kurt Weill (nella voce della mia Dee Dee) entro in atmosfera... E chi sarebbe 'sto Etarra che ha avuto libero accesso nel cuore (adoro gli eufemismi...) della MIA Heather?!? Lo sapevo che non vi avrei dovuto mandar via sole ( Ma Papà vi manda sole?!? ), ecco cosa mi combinate: la Heather in libera uscita per ben tre sere, e al ritorno non ancora del todo satisfecha cerca riparo tra un nugolo di senegalesi...mah... mi sarei aspettato comportamenti simili dalla Marketta al limite!

Scherzi a parte mi pare che sia stata una settimana molto intensa...indi aumenta solo la curiosità di conoscere tutti i dettagli, soprattutto quelli che per contenuto esplicito non possono trovare spazio in questo morigerato blog!!!

Rocca rocca rocca... pizza pizza pizza... alby alby alby... insomma, in qualche modo ci si deve vedere, capiiitoooooo?!?

laBridget ha detto...

Tesoro, amche se sono in sicilia ti sono vicina, sempre!!! Che belle parole... Le tre dell'ave maria in giro a scorrazzare per le vie spagnole, tra ammiccamenti, sguardi...e... magari anche qualche toccatina...

Ora però vogliamo sapere anche dalle altre due cosa hanno concluso!?!?!?!?ù

Viva la sicilia... terra di siCULI veraci!!!! trop bel!!!!