venerdì 8 settembre 2006

Pronta al linciaggio...



Con questo post mi attirerò le ire di buona parte delle girls, nonchè delle care amiche che frequentano queste rosee spiagge, ma dalla Mina cos’altro aspettarsi…

Quando una bionda di 58 anni non fa rimpiangere una d’oltreoceano con dieci di meno.
Modena, una quantità inaspettata di gente la attende (il potere della parola gratis).
In forma smagliante si presenta sul palco con una buona mezz’ora di ritardo, da vera diva si leva la lunga giacca di paillettes durante il primo brano, scoprendo un fisico invidiabile.
La voce ammalia, le (poche) stecche non fanno che aggiungere charme alle canzoni.
E in un crescendo di emozioni il primo orgasmo arriva quando lei seduta al piano ci dona una parure di Se perdo te e Pazza idea, condite da bizze di star stizzita mentre inveisce con chi le ha spostato gli spartiti (amore, le canti da quarant’anni, potresti anche saperle a memoria, ma ti amiamo anche per questo).
L’esplosione e la pelle d’oca giungono verso la conclusione dell’esibizione.
Poche note di pianoforte.
Lei, algida, in piedi di fronte al microfono.
Qualche volta penso di tornare da te
Ma se non l’ho ancora fatto…

E "Tutt’al Più" ci travolge con tutta la sua potenza.
Grazie Nicoletta.


12 commenti:

laMina ha detto...

TUTT'AL PIù

Qualche volta
penso di tornare da te
e se non l'ho ancora fatto
non e' perche' l'amore sia finito
io ti amo ancora
non l'ho fatto solo perche'
perche' ho paura
di trovarti cambiato
ma stasera
ho deciso di tornare.

tutt'al piu'
mi accoglierai
con la freddezza che
non hai avuto mai
e forse fingerai
di non sapere il nome mio
magari parlerai
dandomi del lei.
oppure tutt'al piu'
mi chiederai
quanti ragazzi ho avuto
dimenticando te
eppure tu sai bene
che una ragazza come me
non scherza con l'amore
non ha scherzato mai.
tutt'al piu'
mi offenderai e
poi mi caccerai
dicendomi che oramai, no
non mi interessa piu'
una ragazza che
serviva solamente
per divertirsi un po'.
e allora me ne andro'
e mi rincorrerai
per chiedermi perdono
e mi accarezzerai
ricorderai il mio nome
e quello che c'e' stato
magari fosse vero
e magari fosse vero.
tutt'al piu'
ti trovero'
insieme a quella che
ha preso il posto mio.
E allora
e allora
( Strumentale )
e allora me ne andro'
e mi rincorrerai
per chiedermi perdono
e mi accarezzerai
ricorderai il mio nome
e quello che c'e' stato
magari fosse vero
e magari fosse vero.
tutt'al piu'
ti trovero'
insieme a quella che
ha preso il posto mio.
E allora
e allora
basta.

Anonimo ha detto...

Ormai ti conosco troppo bene cara Mina...immaginavo sia il post che il testo della canzone. Mi dispero x non essera stata al tuo fianco (e che fianco) ... mi dispero x il fatto di non sapere ANCORA chi ci fosse al tuo fianco (e che fianco).
Tutt'al piu' .. ho ricordi straordinari da abbinare a quella Donna ..... vabbe' "oggi lì .. domani qua..." speriamo
PS x la amministratrice: e se mettesse "Tutt'al piu'" su radioblog??? in modo da far conoscere questa grandissima canzone a tutte

Amministratrice ha detto...

Se perdo te
cosa farò
io non so più
restare sola!


adoroooooooooo!

Devo rinnovare la playlist, lo so, appena trovo un attimo aggiungo un po' di Patty...

laMina ha detto...

Oh che bello che pure Bernadette apprezzi la minaccia bionda..
Sandrina, con chi ero, con un biondone..dopotutto non mi ci hai voluto portare..

laollo ha detto...

sicuramente una donna (biologica) che non smette mai di stupire!

Dave ha detto...

girls, sicocme vi leggo preparate sulla Nicoletta, voi mi sapete spiegare "Tripoli"? Mi spiego, io non riesco proprio a capire di cosa parla....

laKidman ha detto...

Mo' vado a sentirla che non ce l'ho presente...
laMina che dici?!

laMina ha detto...

mmm anche a me è abbastanza oscuro il significato del testo... tripoli, 1969, ma Tripoli dov'è?... voglia di fuga? mettete i fiori nei vostri cannoni? sesso libero?
sicuramente ci saranno dei riferimenti che la mia giovane età (o la mia ignoranza?) non mi permette di cogliere.
solo una nota, è una canzone di Paolo Conte e Vito Pallavicini, mica paglia... e quando mi arriva nel lettore il dito è pronto su skip, un intenditore...

PS: piuttosto ascoltatevi l'ipnotica Oltre L'Eden...che musica suona il juke-box?

laHeather ha detto...

Comunque non è proprio carino che metti un titolo come "Pronta al linciaggio..." e poi metti la foto della Nicoletta...

laMina ha detto...

Era laMina pronta al linciaggio per aver osato insinuare che la Nico fosse in forma e godibile almeno tanto quanto Madge... ma per fortuna non l'avete colto ^ç^

Dave ha detto...

per me la più bella rimane "I giorni dell'armonia", che non se l'è mai filata nessuno, forse perchè non si capiscono neanche le parole??

laMina ha detto...

L'ha cantata alla fine del concerto! Dicendo che non l'aveva mai inserita nei suoi concerti perchè forse non era stata molto apprezzata... forse...
Comunque non è peggio di "Un treno in più"...traino della sua ultima ennesima raccolta... ma dopotutto anche le bionde devono mangiare ^ç^