venerdì 3 novembre 2006

DO THEY KNOW IT'S X-MAS TIME...

L'altro giorno ero come ormai di mia consuetudine in quel di Brescia; mentre sono in auto e percorro la tangenziale vedo un folto gruppo di operai intenti a installare le "luminarie" per l'ormai (imminente?!?!?) Natale...

Entro in un negozio di bricolage e all'entrata vengo "investita" da alberi di Natale di ogni tipo, palle-palline-pallucce di ogni genere-colore-materiale, nastri e puntali, spray di finta neve e addobbi dalla stravaganza e dell'eccentricità più varia...

Ero sempre in auto, ieri mattina, e percorrendo l'A4 mi trovo a scorrere davanti all'Orio Center proprio mentre degli operai stavano effettuando le prove delle luci natalizie...

L'altra sera (tanto per cambiare dove sono?!?!? per strada!!!) ascolto la sempre fantastica Pina (insieme al sempre più bello Diego) nella loro trasmissione su Radio Deejay, "Pinocchio"!!! E secondo voi di cosa parlano?!?!? Stress da lavoro? Ricami e centrini? Previsioni meteo in stile oroscopo? Porceddi che girano-no-no-nooooo? ASSOLUTAMENTE NOOOOO!!! La scheda giornaliera delle sempre stupenda Vale riguarda i REGALI DI NATALE, la CORSA AGLI ACQUISTI NATALIZI!!!

Ora:

  1. Se avete indovinato la risposta, complimenti. Come direbbe la Pina: "Che carrrrrinnniiiii"
  2. Se avete sbagliato la risposta posso solo dirvi: "Galline!!!"

Sta di fatto che non ce la faccio già più!!!! Ogni anno la corsa al Natale inizia sempre prima... e ogni anno è sempre la solita storia: a chi faccio il regalo? A chi non lo faccio? E se non glielo faccio e loro lo fanno a me? Cosa compra a lui? Cosa compro a lei? E a quell'altro?!?!?

Sono già stressata!!! Ancora prima di cominciare devo cercare di smaltire lo stress accumulato il Natale scorso... Sono pazza?!?!? Non penso. Comunque... Beh... Vabbè... It's Christmas!!!


33 commenti:

laBridget ha detto...

...Ballalo-lo-loooo,
Che che che che carrrino!
Ballalo-lo-loooo,
Ring ring ringggg,
Beh... Vabbè... It's Cristhmas!

laHeather ha detto...

PULCINO! (visto che sei la più giovane)

[verso del koala]

Alla Mina invece...GALLINA! GALLINA!

Se dovessi cominciare ora la corsa ai regali sarei spacciato...ho ancora il ginocchio indolenzito (maledetti tacchi, maledetti maledetti!). Chiederò aiuto al mio fisioterapista di fiducia...vero?? Lui c'è ma non si vede...

Comunque domenica ero al mare in costume, lunedì stavano mettendo le luci natalizie sulle Ramblas. Non capivo più nulla, estate o inverno?

Voi che siete più televisive di me, quest'anno a giugno non hanno mostrato la pubblicità della raccolta delle statuine del presepe/presepio?

Amministratrice ha detto...

Ragazze, ma con tutto l'anno a disposizione per buttare i soldi, perchè farlo in questo periodo?

Per sopravvivere al Natale, la ricetta è semplice:
1) Niente regali, per nessuno;
2) Nessun acquisto (vestiti, scarpe, ecc.) da inizio Dicembre fino all'Epifania (poi ci sono i saldiiii!)
3) Evitare i centri commerciali tutti weekend dell'anno, e ogni giorno per le due settimane prima del 25/12.

Drastica, ma funziona!

laMina ha detto...

sempre fatto così, sempre pensato così...poi mi sento in colpa e alla vigilia mi trovo a litigare nei negozi x comprare qualcosa per i famigliari...uffa...
per fortuna tra girlsss niente regali! solo tante galline! a tutte...e il mio corpo solo a poche, eheh!
odio il natale, non fosse per i film sdolcinati e quelli di animazione...
Minacida
@laBridget: brava! ora ci manca solo Nicole da convertire a Pinocchio. cmq ho il diritto di prelazione su Diego, io ho il numero 43, chi stanno servendo ora?!?

laMarketta ha detto...

odio il natale! L'unico modo per superarlo è rieuscire a comprare un cappottino D&G al 50 % prima dei saldi. Operazione ardua, ma se riesce da molter soddisfazioni...

Anonimo ha detto...

ma come funziona sto coso? blog?!

io non ho un nome utente e non ho una password...

ma sono un invitato della marketta e non mi va di deludere le aspettative da ella in me riposte!

dovrò commentare in anonimo... grrrrrrrr, io non sono mica uno anonimo!

e non faccio regali di natale a nessuno.

oh li farei eccome alla mia dolce metà, se ancora ne avessi una!!!!

sia maledetto babbo natale, schiavizzatore di elfi e ipocrita falsofelice!

sia benedetto jack skeletron, che del natale si farà un sol boccone anche quest'anno grazie alla riedizione in 3d di nightmare before christmas.

felice nacheleeeeee.....

(ah! forse ho scoperto come firmare, hihihi)

il vostro caro panes

Anonimo ha detto...

Quanto fa figo/a ed alternativo/a dire che si ODIA il natale? ... il solo fatto di parlarne con cosi' largo anticipo tradisce i vostri intenti.
A me il natale piace - non trovo nulla di cosi' scandaloso, al max vedo il periodo che precede le feste natalizie come il momento piu' kitsch dell'anno.
C'e' una cosa che non sopporto ed e' l'idea di dover fare regali perche' amici e parenti un po' se lo aspettano... odio fare regali a comando.
P.S.: x chi cita a sproposito il film di Tim Burton vorrei ricordare che il finale e' il trionfo del natale nella sua veste + classica
Forse "Babbo bastardo" e' piu' Kattivo ma non l'ho visto :o(

Anonimo ha detto...

dai sandradee, lo so lo so, il natale è bello e ci si vuole bene! non cito a sproposito tim burton, e so perfettamente qual'è il significato del film... era solo una battuta! non volevo offendere nessuno (tim e babbo nachele compresi).

però insomma... il film finirà anche a favore del natale, ma la parte più divertente rimane quando i regali si mangiano chi li ha ricevuti :-)

peace and love!

vostro arringadifensivo panes

Anonimo ha detto...

che poi secondo me alla fine tutto si risolve, ma i cittadini di halloween sembra che del natale non ci abbiano capito una mazza nè più nè meno... no?

aggiungevole panes

Anonimo ha detto...

Vero! quando i regali/mostri si divorano il natale è un momento bellissimo ... :o) ora vado a divorare un po' di cibo

Anonimo ha detto...

beh vabbeh...adoro questo post!
sara' ke sono di bg(provincia..) sara' ke adoro la pina e pinocchio..beh insomma... carrrinisssimo!
cmq se mi dici ke a orio ci son gia' le luci..mi piglia un po' l'ansia..per quanto alla fine mi piaccia il natale... ma a tutto c'è un limiteee!!!
a proposito di pinocchio..qualcuna sa spiegarmi perkè quest anno non cè più andrea??? lo so ke vi kiedo uno sforzo immane e x voi cè solo diego....eheh..ma era giusto x sapere..baci baci vo a mangiare.. kiss elena..

laMina ha detto...

Ma benvenute alle due new entry, due nuove donne di cui una biologica, che carrrrineeee!

Allora cara Elena, a quanto ho capito AndreaRompetti ha preferito tornare a fare il "giornalista" a Vikipedia lasciando Pinocchio nelle mani di quelle due pazze...e devo ammettere che un po' mi dispiace, lui lo bilanciava un po', ora a volte è quasi troppo gayo o trp gallino! Eppoi Andrea con la Giada faceva faville...

...eh niente...

@ilPanes: x mettere una foto o avere il profilo ti basta registrarti su blogger.com, non farti spiegare dalla Marketta ke non capisce queste cose... cmq il maschile potevi risparmiartelo in un blog così roseo ^ç^

Anonimo ha detto...

lamina che gentile che sei! mi registrerò quanto assai oltrechè prima per poter avere moi aussi una mia identità...

cara dai non te la prendere se sono IL maschile maschietto...

mettiamola così: sono un maschietto che ama le femminuccie!!!

l'imprevedibile panes

Anonimo ha detto...

ciao sono il fisioterapista di fiducia della heather...attualmente ho delle crisi d'identità...non appena le avrò risolte metto anche la fotina.
alla sciaquetta ho consigliato una terapia (e credo e spero per lei che in spagna si sia "data da fare")...chi ha orecchie.

facciamo un bel sondaggio sul nick che sceglierò. la heather mi suggerisce laalda (d'eusanio, arg); io per venerazione personale propongo labjork (vuoi mettere i confronti musical-culturali con la mina e la heather???). ogni suggerimento è ben accetto.il nick con piu preferenze sarà quello definitivo (per il momento sarò la massaggiatrice)

un bacio a tutte

laMina ha detto...

laMassaggiatrice, assolutamente!!! laAlda trp trash, laBjork trp alternative, laMassaggiatrice mi serve pure!!!
Ma che bello quante nuove girlsssss! (and boyzzz dai, anke se un amico della marketta tanto maskietto...mi puzza... ilPanes, vedremo chi vince la gara di rutti ^ç^)

Anonimo ha detto...

il notaio ha preso nota del voto...grazie
ps: teppareva che subito non mi si richiedeva un'intervento...si ma la trasferta in svizzera ti costerà un po'.

laBridget ha detto...

@il fisioterapista amico della Heather: Concordo assolutamente con laMina rigurado al toto-nick; assolutamente laMassaggiatrice!!!! E' stupendo...

@Elena: bergafemmina originale?!?!? ma complimenti... sei una valligiana o una della bassa?!?!? e purtroppo per te, sì!!! All'orio ci sono già le lucine...

@ilPanes: caro, mi spieghi il significato del tuo nick?!?!? sai com'è sono un po' tarda...

@laMina: ho letto la comunicazione di servizio e hai proprio ragione!!! Posso capirti solo io!!! Bambi ha avuto un salto in classifica enormeeeeee....

Amministratrice ha detto...

Benvenuto alle nuove ospiti e baci alle lettrici fidate!
Vedo che il dibattito sul nickname si allarga oltre laBridget!

@ anonimo massaggiatore
finalmente laHeather ti ha convinto a venire a trovarci! considerazioni sul tuo nickname:
- adoro laalda, ma preferirei laDeusanio
- visto le tue origini, perchè non laVespa (come Bruno!), oppure laPannella.
-oppure la residenza brianzola mi suggerisce laGertrude o laMonacaDiMonza.
- e se scegli massaggiatrice, lascia perdere "la" e metti un "AAA": che sia AAAmassaggiatrice!!! :-)

@ ilPanes
ciao cara, anch'io mi chiedevo del tuo nick... volevi dire "ilPenis" forse? comunque "buon nachele" fin da adesso!

@ Elena
ci manca una Elena di Troia, vuoi esserlo per noi? :-) bacioni!

@ laMarketta
perchè non diventi definitivamente laKaren? sarò la tua Rosario

@ laSueEllen
brutta ubriacona! lascia un saluto ogni tanto!

Bernadette

Anonimo ha detto...

una volta, come avrete capito, avevo un baldo e bel ragazzo al mio fianco... egli utilizzava spesso per me lo scontato ma tanto caruccio soprannome di cucciolo...
con il tempo il mio corpo cambiò, arricchendosi di tante morbide particelle di grasso.
aumentando la mia forma aumentò anche il nomignolo, che divendò cucciolone...
durante un viaggio in spagna, in un baldo tentativo d'assimilazione del linguaggio oriundo, cucciolo si trasformò magicamente in cucciolones.
che soprannome lungo penserete voi! ed era quello che pensavamo anche noi...
era così lungo da rendere necessario un taglio... si tiene cuccio? no! si tiene lones!

ma non è che magari era ubriaco quando per sbaglio mi chiamò panes al posto di lones?!

molto probabilmente, ma l'identità mi colpì al punto da diventare il mio fido alter ego, eroe di mille avventure e paladino della retta via (o della via del retto?)...

@ lamina: panes si confessa... non è capace di ruttare. l'unico rutto gli è scappato per sbaglio cantando a messa all'età di 12 anni... da quel momento il rapporto con la chiesa era irrimediabilmente incrinato!

però se vuole il panes sputa per terra e si gratta il pacco come simbolo di virilità :-)

V.I.P. (very important panes)

Anonimo ha detto...

bernadette grazie del benvenuto, e felice nachele anche a te!

the panes

Anonimo ha detto...

wow che abbondanza, sono commossa. la masseuse potrebbe essere un compromesso (ma mi rifiuto di mettere la foto della bellucci...ma quando mai si è vista una fisioterapista come lei??).
@ amministratrice: sono un po tarda (uso meglio le mani del cervello) ma non ho capito il riferimento a vespa...proprio curioso di sapere cos'ha detto quella soubrette anni 80 di me!!mah.comunque io non sono proprio di monza quindi la monaca (e la tonaca) proprio non la sento mia.
@ laheather: desìes prima la prossima volta :) lo sai che noi professioniste abbiamo agende zeppe di impegni (e zeppe ai piedi)

laMina ha detto...

mmm ma quanti bei commenti MadamaDorè, ma quanti bei commenti...

AAAmassaggiatrice...amministratrice mi permetta di dissentire, nella mia rubrica AAA è il ragazzo di turno (x facilità di richiamo dalla rubrica), avrei delle crisi di identità con la neogirl...Piuttosto fisioterapista...massaggiatrice...laAmerikaStar??? ok, vendeva vibromassaggiatori... ma la vibrazione rende il massaggio più piacevole per alcune girls, no?!?
e se si decidesse stasera al tavolo della Bionda?!? dai massaggiatrice e panes, vero che siete dei nostri?!?

@laBridget: attenta, con il panes hai un concorrente...non per le rotondità, ma per la prolissità! che ci piace taaaanto, ovvio... se il Panes deriva da una versione spagnola di cucciolone allora direi ilCachorro, anche se solo laSandra può capire il ribrezzo che mi fa quel nome (film-emule-se volete farvi del male). ilPenis è ottimo, velato, evocativo (ehhh!), sempre très chic Bernadette!

@ilPanes: esercitati con litri di coca cola, ispirati a Piera o allo scoiattolo della Gang del Bosco, ma la gara di rutti s'ha da ffà!

laSandraDee ha detto...

MA QUANTO SONO FIKA!!!!!!

Amministratrice ha detto...

Fikissima Sandrina!


Info di servizio:
vedete tutte il nuovo sfondo con le foto delle dive? fatemi sapere xche non so se si carica regolarmente... grazie

laMarketta ha detto...

ehi, ehi che succede?
quanti commenti....ho creato un mostro indicando il blog al Panes!
@panes: meno male che non eri tipo da blog!
@Amministratrice: io lo sfondo non lo vedo!

Anonimo ha detto...

se volete me ne vado per sempre :-(
ma mi state anche simpatiche...

vostro mostruoso e prolisso panes

Anonimo ha detto...

scusate girls bergamasch(I)e, ma allora non siete passate ancora al giardinia?!?!?! MA CHE GALLLLLINE SIETE?!?!?! ;-)

PS: gira il purceddo, giralo -lo -looooooooo

laMina ha detto...

anonimous...mbk...a quest'ora non riesco a connettere... giardinia? bergamo? in google mi dà solo centri per il giardino...koala bergamaschio illuminaci!

@ilPanes: if you leave us now, you'll take away the biggest part of us...

Anonimo ha detto...

come come come?!?!!?
1° opzione: non sei bergamasca
2° opzione: non sei una cultrice del orrido natalizio

Il giardinia è un negozio vicino all'Oriocenter (BG) che per 8 mesi all'anno vende robaccia per il giarinaggio e per gli altri 4 è la fierà del kitsch (si scrive così?)pre e post natalizio.
GALLLLLINA! ;-)

@Bernadetta: ma quante bergamasch(I)e ci sono qui? su su: voglio nomi e provenienze!

laMina ha detto...

mmm ecco perchè digitando "giardinia bergamo gay" non mi dava risultati sensati... in ogni caso seguendo il forse cercavi giardini bergamo gay mi sono organizzata il pomeriggio!
cmq sgamata...laMina è girl bresciana, non bergamaschia, il nostro è un gemellaggio tra almeno tre provincie...quattro se io mi sposto!
@berandette: guai a te se dai i nostri nomi e numeri...senza dirci il suo!

Amministratrice ha detto...

Bernadette! non chiamatemi Berny, o Bernadetta, o Berandette!

laBridget ha detto...

Io sono Bergamaschia... anche se passo la maggiorparte del mio tempo in terra bresciana!!! Però sono una valliggiana delle alte valli bergamaschie doc... una Bridget in versione Heidi... che fin da piccola correva dietro alle vacche perchè era convinta di essere una di loro e la capretta Fiocco di Neve per me era soltanto un nome in codice per dire al Peter di turno che era arrivata l'ora del... taglio della legna!!!

Ci sono stato solo una volta in quel negozio vicino all'Orio Center... dico solo una cosa: OH MIOOOO DDIOOOOO!!!! Orrendo...

laHeather ha detto...

Come ben sapete io passo il week-end tra pecore e vacche (molto di più con le vacche) e il telefono là non esiste. Sono sulla isola delle Famose! La lascio solo quando vado all'Out (Limits?).

@laMassaggiatrice: il nick è ok...vedi che avevo ragione io?? Tu non mi stai mai ad ascoltare, cara...sabato mi hanno pure dato della zoccola sorda per te! S-C-I-A-C-Q-U-E-T-T-A, please! Siccome l'unica massaggiatrice che mi viene in mente è Phoebe di Friends ti ho mandato via e-mail una sua foto, non è di alta qualità ma perlomeno è in divisa! Decidi tu se laMassaggiatrice o laPhoebe!

@ilPanes e @laMassaggiatrice: regole basilari delle girls per le new entry:
1) niente nomi maschili, ammettiamo solo di parlare de ilMario (quindi cambia il in la)
2) Le regole di Bon-ton trash sono da rispettare (non è il vostro caso, siete delle signore)
3) Niente macchine fotografiche né videocamere...bisogna pagare i diritti d'immagine!
4) Adorare la Madonna...e non mi riferisco a quella di Caravaggio (è opzionale quella)!
4) A me tutti i figonzi con tratti mediterranei, alla Bridget e alla Marketta gli svedesi. Le altre sono transgender (credo)...

@Elena: tutte le donne (biologiche e non) sono benvenute tra noi...soprattutto se hanno nostalgia della pelata di Andrea a Pinocchio!

@laSandraDee: che chiccheria tesoro...ci voleva qualcuno in bianco e nero a dare quel sapore un po' retrò ma tanto stiloso al nostro zuccheroso blog! Brava!

@laBridget: ti vanno bene i biondi-occhi azzurri? Non mi pestare però se faccio qualche eccezione.